Integratori e colon irritabile

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • AntoYume
    Bodyweb Member
    • Mar 2013
    • 14
    • 1
    • 0
    • Naples
    • Send PM

    Integratori e colon irritabile

    Salve a tutti,
    vorrei parlare di un argomento che forse è comune a tantissime persone, in particolare donne...
    Soffro ahimè di colon irritabile e per questo spesso mi trovo ad avere disagi sia nell'alimentazione che con gli integratori.
    Sto cercando di fare definizione e mi sono stati consigliati Amminoacidi, CLA, L-Carnitina.
    Per quanto riguarda la L-Carnitina, nessun fastidio al colon, ma gli amminoacidi e soprattutto il CLA, mi danno davvero fastidio. Dopo aver assunto amminoacidi in pillole,(capsule non so come sia più corretto), ho un leggero gonfiore nella parte bassa del ventre, ma è col CLA, (pillole rivestite), che ho più problemi: mi gonfio tantissimo e ho forti mal di pancia. Volevo sapere se qualcun altro ha riscontrato questo problema e se è meglio sospendere o magari continuando l'intestino si abitua ed il problema passa. Oppure potrebbe essere il rivestimento delle pillole a darmi fastidio e magari assumendolo diversamente non fa così male?
  • Carbonella
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2013
    • 356
    • 18
    • 0
    • Send PM

    #2
    fossi in te farei delle prove, prova un giorno solo carnitina. un altro giorno carnitina+BCAA. Così vedi cosa ti da problemi. puoi nel frattempo indicarmi nello specifico i prodotti che hai comprato?
    PEr il colon irritabile comunque ho letto che un aminoacido che serve all’ intestino è la Glutammina. La Glutammina guarisce l’intestino ed e’ fondamentale per chi soffre di colon irritabile. Dona anche energia e rinforza il sistema immunitario, quindi importante per combattere qualsiasi tipo di stress. Potresti provare ad inserirla nel piano di integrazione

    Commenta

    • alessio1990
      Bodyweb Advanced

      • Aug 2010
      • 692
      • 4
      • 9
      • Send PM

      #3
      L'unca soluzione è fare delle prove, come sto facendo io per le intolleranze alimentari così scopri cosa ti fa realmente male e cosa no...

      Per il discorso gluta imho se l'hai già comprata usala pre nanna altrimenti io mi orienterei su cose totalmente diverse, un buon multivitaminico che non guasta mai e magari dei prodotti probiotici http://www.musclenutrition.com/cultivate.html?___SID=U dacci un' occhiata
      PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
      personaltraineralessio@hotmail.com
      Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

      Commenta

      • AntoYume
        Bodyweb Member
        • Mar 2013
        • 14
        • 1
        • 0
        • Naples
        • Send PM

        #4
        Grazie mille per i consigli.
        Sì infatti farò tipo prove come ho fatto per gli alimenti, altrimenti pazienza, se mi fanno così male, dovrò fare più fatica per ottenere i risultati senza integratori, haahah

        Commenta

        • gg89
          Bodyweb Senior
          • Jul 2010
          • 3839
          • 202
          • 398
          • Send PM

          #5
          se ti danno fastidio orientati su altro

          Commenta

          • AntoYume
            Bodyweb Member
            • Mar 2013
            • 14
            • 1
            • 0
            • Naples
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Carbonella Visualizza Messaggio
            fossi in te farei delle prove, prova un giorno solo carnitina. un altro giorno carnitina+BCAA. Così vedi cosa ti da problemi. puoi nel frattempo indicarmi nello specifico i prodotti che hai comprato?
            PEr il colon irritabile comunque ho letto che un aminoacido che serve all’ intestino è la Glutammina. La Glutammina guarisce l’intestino ed e’ fondamentale per chi soffre di colon irritabile. Dona anche energia e rinforza il sistema immunitario, quindi importante per combattere qualsiasi tipo di stress. Potresti provare ad inserirla nel piano di integrazione
            Gli integratori in questione sono:

            CLA-acido linoleico coniugato- 800mg/60 caps/ SCITEC ESSENTIALS
            CARNITINA- LIQUID CARNI-X 40000mg/ SCITEC NUTRITION
            AMMINOACINI- bcaa tabs- leucine based bcaa amino acid matrix- PHARMAFIRST NUTRITION

            Commenta

            • Max90
              Bodyweb Advanced
              • Mar 2012
              • 963
              • 21
              • 3
              • Send PM

              #7
              Io soffro di colon irritabile a quanto pare
              Quello che ti posso consigliare è che il tutto esagerato porta comunque e in qualsiasi caso ad avere piu o meno il colon irritato, ho notato per esempio su di me che senza latte la situazione è un po migliorata..

              Poi ovviamente TUTTI gli integratori ti gonfiano (soprattuto le proteine) e quindi creandoti aria nell'intestino la situazione peggiora...quello che posso consigliarti è provare a cambiare marca di integratori, magari scegliendo quelli piu "leggeri e digeribili" secondo i feedback che trovi anche qui sul forum.

              Personalmente ti consiglio come bcaa gli elite recoup...è come bere acqua fresca...non mi hanno creato nessun problema e sono digeribilissimi, oltre al fatto che contengono glutamina.
              CLA non saprei visto che non l'ho mai assunto.
              Per la carnitina sto provando quelli della prolabs (anche se cè di meglio)..
              http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

              Commenta

              • AntoYume
                Bodyweb Member
                • Mar 2013
                • 14
                • 1
                • 0
                • Naples
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
                Io soffro di colon irritabile a quanto pare
                Quello che ti posso consigliare è che il tutto esagerato porta comunque e in qualsiasi caso ad avere piu o meno il colon irritato, ho notato per esempio su di me che senza latte la situazione è un po migliorata..

                Poi ovviamente TUTTI gli integratori ti gonfiano (soprattuto le proteine) e quindi creandoti aria nell'intestino la situazione peggiora...quello che posso consigliarti è provare a cambiare marca di integratori, magari scegliendo quelli piu "leggeri e digeribili" secondo i feedback che trovi anche qui sul forum.

                Personalmente ti consiglio come bcaa gli elite recoup...è come bere acqua fresca...non mi hanno creato nessun problema e sono digeribilissimi, oltre al fatto che contengono glutamina.
                CLA non saprei visto che non l'ho mai assunto.
                Per la carnitina sto provando quelli della prolabs (anche se cè di meglio)..
                Grazie per i consigli, infatti le proteine non le prendo proprio per questo motivo.
                la carnitina penso non sia la causa de gonfiore, essendo liquida è come bere un succo di frutta
                secondo me il problema sono le capsule di CLA, perché le reazioni peggiori le ho dopo aver preso quelle (T__T) mi sa che le appendo

                Commenta

                • brosgym
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2008
                  • 22488
                  • 796
                  • 615
                  • Planet earth
                  • Send PM

                  #9
                  Prova il CLA in softgel ed i bcaa in polvere
                  Ingegnere biochimico
                  Tecnologo alimentare
                  Nutrizionista sportivo
                  Zone Consultant
                  Personal trainer
                  Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                  Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                  Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                  Consulente FIT, FIGC e WKF
                  Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                  CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                  RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                  Commenta

                  • AntoYume
                    Bodyweb Member
                    • Mar 2013
                    • 14
                    • 1
                    • 0
                    • Naples
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da brosgym Visualizza Messaggio
                    Prova il CLA in softgel ed i bcaa in polvere
                    Grazie per la dritta Per ora mi hanno sospeso tutto perché sono in una fase acuta della patologia, quindi dovrò seguire una dieta specifica per il colon e poi una volta sistemata la situazione dovrò fare di nuovo dei tentativi assumendo gradualmente i suddetti integratori e vedere la reazione del mio corpo.

                    Commenta

                    Working...
                    X