Buongiorno ragazzi, volevo un chiarimento. Ho iniziato a prendere i BCAA 3 mesi fa su consiglio di Manx e documentandomi ho visto che la loro funzione principale è quella di aumentare la sintesi proteica e di prevenire il più possibile il catabolismo muscolare in situazioni di dieta ipocalorica. Riguardo a ciò volevo sapere però se i BCAA hanno anche qualche altra funzione, ad esempio di aumentare il recupero muscolare (sempre in un contesto ipocalorico). Chiedo perché fino ad ora non ho notato particolari differenza tra assumerli o meno infatti appena mi finiscono volevo fare un periodo senza prenderli per vedere se noto differenze.
In un contesto normocalorico o ipercalorico ho letto invece che non sono tanto utili e sarebbe meglio prendere direttamente la leucina e la b-alanina per aumentare la resistenza muscolare, la capacità di recupero e anche per "nutrire" il corpo in periodi prolungati di digiuno come ad esempio accade in alcuni regimi alimentari. Si prendono per questi motivi i BCAA, la leucina e la beta-alanina? Oppure ho letto informazioni errate (o magari ho fatto io confusione :-D)?
Inviato dal mio indistruttibile GT-I9000
In un contesto normocalorico o ipercalorico ho letto invece che non sono tanto utili e sarebbe meglio prendere direttamente la leucina e la b-alanina per aumentare la resistenza muscolare, la capacità di recupero e anche per "nutrire" il corpo in periodi prolungati di digiuno come ad esempio accade in alcuni regimi alimentari. Si prendono per questi motivi i BCAA, la leucina e la beta-alanina? Oppure ho letto informazioni errate (o magari ho fatto io confusione :-D)?
Inviato dal mio indistruttibile GT-I9000
Commenta