Definizione con Acetil carnitina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Iruka
    Bodyweb Advanced
    • Jul 2012
    • 154
    • 2
    • 1
    • Roma
    • Send PM

beh la carinitina serve a convertire grassi in energia, quindi, sempre al livello che ci si può aspettare da un integratore, è adatto ad essere usato nell'allenamento e sono del parere che comunque ci siano integratori molto più inutili della carnitina, visto che qualche effetto lo riscontri (sempre associata a una dieta e allenamento adatti)
    One shot, only one shot!

Commenta

• Max90
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2012
      • 963
      • 21
      • 3
      • Send PM

E' un po come la glutamina, prima se non la prendevi GUAI ahaha era indispensabile... ora invece tutti dite che non serve perchè è stato detto da studi scientifici che non fa effetto...
      http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

Commenta

• StarFederico95
        Bodyweb Advanced

• Feb 2012
        • 646
        • 29
        • 1
        • Send PM

Raga, non esistono integratori inutili...semmai non aspettatevi risultati "tangibili" assumendoli, in quanto la dieta fa la differenza. A prenderla la puoi prendere, ma non potresti comunque constatare i risultati che otterresti grazie alla carnitina, in quanto non sarà mai l'unica responsabile al tuo dimagrimento

---------- Post added at 16:13:08 ---------- Previous post was at 16:12:30 ----------

Raga, non esistono integratori inutili...semmai non aspettatevi risultati "tangibili" assumendoli, in quanto la dieta fa la differenza. A prenderla la puoi prendere, ma non potresti comunque constatare i risultati che otterresti grazie alla carnitina, in quanto non sarà mai l'unica responsabile del tuo dimagrimento

Federico

Commenta

• Iruka
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2012
          • 154
          • 2
          • 1
          • Roma
          • Send PM

esattamente la pensiamo tutti allo stesso modo ma lo diciamo in maniera diverso...
          Last edited by Iruka; 13-06-2014, 17:33:26.
          One shot, only one shot!

Commenta

• Lenz
            Bodyweb Senior
            • Apr 2013
            • 1188
            • 88
            • 141
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
            Ma cosa centra? io sto parlando della carnitina non se consumiamo grassi nel wo in generale..la carnitina aumenta la resistenza e aiuta il corpo ad utilizzare il grasso come fonte di energia... difatti viene presa quasi esclusivamente da bb.

Poi se vogliamo parlare delle nuvole... Possiamo parlare di quello che vogliamo tanto ognuno ha la sua idea, cambiano idea ogni minuti gli scienziati con tutti gli studi che fanno..quindi figuriamoci...
            Ogni volta viene smentita una certezza che prima veniva presa come oro da tutti..!
            La carnitina aiuta la mobilitazione dei grassi, non mobilita i grassi, smettila di leggere le etichette e le pubblicità e di insistere sulla questione.

---------- Post added at 16:32:51 ---------- Previous post was at 16:29:24 ----------

Originariamente Scritto da Iruka Visualizza Messaggio
            voglio dire gli studi hanno un'importanza estrema, ma la pratica ancora di più, visto che la faccio su me stesso e i risultati li vedo con i MIEI occhi e poi rega stiamo parlando di assumere della carnitina no degli ormoni, io la assumo quando penso di averne necessità ovvero prima di un evento che mi porti al bruciare grassi.
            Prenderlo dopo per me non ha senso, idem prenderlo nel resto della giornata, non mi interessa avere effetti blandi nel resto della giornata, mi interessa avere risultati visibili, nel momento giusto
            Prenderla dopo il wo è perche durante non bruci grasso, dopo hai una spiccata resistenza energetica (vedi EPOC) che sicuramente non richiede un metabolismo anaerobico. Ragazzi o leggete i commenti e cercate di capirli o una discussione è inutile, sto ripetendo le stesse cose da mezz'ora e continuare a dire che la carnitina brucia i grassi quindi la volete prendere durante l'allenamento così bruciate i grassi al posto dei carboidrati. fate come vi pare i soldi sono i vostri, però iniziate ad entrare nella mentalità che non decide la pilloletta come si comporta il nostro corpo.

---------- Post added at 16:39:02 ---------- Previous post was at 16:32:51 ----------

Originariamente Scritto da TheBozz Visualizza Messaggio
            E' vero Federico e sicuramente sarà così..
            però mi chiedo: quando si parla di metodi di assunzione sorpassati ecc cosa significa? Sono sorpassati e quindi non vanno bene?
            Allora tutti quelli che negli ultimi anni hanno assunto determinate sostanze con un certo protocollo non hanno avuto benefici reali? Non voglio fare assolutamente polemica.. sto solo cercando di capire come funziona..
            Come per il discorso della creatina.. chi ha assunto per anni la creatina in fase di carico/scarico quindi non ha avuto miglioramenti perché "oggi" è un metodo sorpassato? ripeto.. è solo per capire ed essere informato..

scusate l'OT...

Guarda, non si tratta di bianco e nero (funziona, non funziona). Per l'esempio della creatina è stato visto che senza carico nel lungo periodo gli effetti sono identici, la differenza è che "sprechi" meno della sostanza. Allo stesso modo è stato visto che la downregulation dei trasportatori era solo una tesi infondata, quindi anche i vari scarichi non sono necessari (in quel senso, poi ovviamente ci sono altri fattori). In sostanza non è che prima funzionava ed ora no, ma ora si sa come far funzionare le cose in modo migliore. Per la glutammina gli studi erano stati effettuati su ratti, in situazioni di digiuno prolungato (per quanto riguarda l'anticatabolismo) o stati patologici. Motivo per cui (e qui rispondo a Iruka) l'esperienza di fomentini che si comprano tutto quello che viene pubblicizzato serve a poco. Se si fossero letti per bene gli studi fin dall'inizio e se ne fossero fatti di più approfonditi (come è stato fatto solo di recente.. relativamente) non sarebbe stata una scoperta così sensazionale.
            ISSA Certified Personal Trainer
            Certificazione ELAV
            Certificazione SaNIS
            Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Iruka
              Bodyweb Advanced
              • Jul 2012
              • 154
              • 2
              • 1
              • Roma
              • Send PM

perdonami, sarei un fomentino che compra tutto quello che viene pubblicizzato? ma ci conosciamo? sai x caso il mio piano di integrazione? e tu avresti ragione per quale motivo? scusami... ma chi sei?
              One shot, only one shot!

Commenta

• Lenz
                Bodyweb Senior
                • Apr 2013
                • 1188
                • 88
                • 141
                • Roma
                • Send PM

perdonami, sarei un fomentino che compra tutto quello che viene pubblicizzato? ma ci conosciamo? sai x caso il mio piano di integrazione? e tu avresti ragione per quale motivo? scusami... ma chi sei?
                Calmati, si parla in generale, leggi bene. Per esperienza intendo i "feed" delle persone, almeno è quello che sembrava intendessi tu. Anche perchè se si parla di studi in generale non ha tanto senso riferirsi ad esperienze di ognuno, quanto piuttosto di quelle generali.
                Poi se te vedi effettivamente una tangibile differenza (dal momento che "la carnitina serve a convertire grassi in energia" ) oh, tanto di cappello.

Evitiamo però di discutere "alzando la voce". E' un forum, ci si confronta e si confrontano le proprie idee, il che può essere una buona occasione per mettere in dubbio le proprie convinzioni e fare qualche ricerchina in più no? (me in primis eh )
                Certificazione ELAV
                Certificazione SaNIS
                Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Iruka
                  Bodyweb Advanced
                  • Jul 2012
                  • 154
                  • 2
                  • 1
                  • Roma
                  • Send PM

È proprio questo il punto, siamo in un forum a discutere su degli integratori...delle volte invece mi sembra di essere in un reparto riabilitativo di prime donne con il ciclo..
                  One shot, only one shot!

Commenta

• ItalianoMedio
                    Alla ricerca del Dio
                    • Feb 2013
                    • 705
                    • 125
                    • 45
                    • Dove abiti
                    • Send PM

Ma quindi, in teoria, se viene presa prima di un allenamento aerobico (Per esempio nel mio caso, che ho un tapis roulant e faccio 30 min a stomaco vuoto la mattina) aumenta la percentuale di grasso utilizzato rispetto al glicogeno? Un po' come un aumento "non fisiologico" del VO2Max di qualche punticino?

Commenta

• Max90
                      Bodyweb Advanced
                      • Mar 2012
                      • 963
                      • 21
                      • 3
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                      La carnitina aiuta la mobilitazione dei grassi, non mobilita i grassi, smettila di leggere le etichette e le pubblicità e di insistere sulla questione.
                      ti rispondo quotando lui..
                      È proprio questo il punto, siamo in un forum a discutere su degli integratori...delle volte invece mi sembra di essere in un reparto riabilitativo di prime donne con il ciclo..
                      per non entrare in inutili off topic...
                      http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

Commenta

• Lenz
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2013
                        • 1188
                        • 88
                        • 141
                        • Roma
                        • Send PM

Originariamente Scritto da ItalianoMedio Visualizza Messaggio
                        Ma quindi, in teoria, se viene presa prima di un allenamento aerobico (Per esempio nel mio caso, che ho un tapis roulant e faccio 30 min a stomaco vuoto la mattina) aumenta la percentuale di grasso utilizzato rispetto al glicogeno? Un po' come un aumento "non fisiologico" del VO2Max di qualche punticino?
                        Se stai in "fascia lipolitica" si, considera però che in questi frangenti la differenza non la fanno i grassi bruciati quanto piuttosto il dispendio calorico
                        Certificazione ELAV
                        Certificazione SaNIS
                        Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Gr3zz0
                          Bodyweb Advanced
                          • Oct 2013
                          • 903
                          • 35
                          • 65
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio
                          Se stai in "fascia lipolitica" si, considera però che in questi frangenti la differenza non la fanno i grassi bruciati quanto piuttosto il dispendio calorico
                          sto iniziando a prenderla ogni tanto se mi ci scappa il momento favorevole, quindi a volte prima di andare a letto se la cena è distante 6h ad esempio, di prima mattina vista che spesso non faccio colazione e prima di allenarmi visto che vengo da un bel digiuno, ho iniziato a prenderla anche nel beverone postwo che contiene vitargo ed EAA, mi sono convinto che abbia una qualche utilità anche post considerando che dopo poco viene assimilata e dovrebbe iniziare a funzionare.

diciamo che sto forzando la dieta chiaramente quindi il merito è di quella, però tanto ormai l' ho comprata chissa che nn abbia sorprese in questo mesetto.

Ps: lenz va detto 100 volte le solite cose c è gente di marmo qui eh..

Commenta

• xymox
                            THE GUARDIAN
                            • Jun 2009
                            • 16910
                            • 253
                            • 216
                            • New Center Gym (Pr)
                            • Send PM

Messaggio di moderazione

cerchiamo di non alzare inutilmente i toni, cortesemente
                            sigpic

Commenta

Working...
                            X