Definizione con Acetil carnitina

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Gr3zz0
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 903
    • 35
    • 65
    • Send PM

perchè nn la sfrutti durante ? in teoria è proprio li che l organismo va ad attingere ai depositi di grasso a scopo energetico quindi avere elevati valori serve per forzare questo meccanismo, post nel giro di poco torna tutto alla normalità

Commenta

• Lenz
      Bodyweb Senior
      • Apr 2013
      • 1188
      • 88
      • 141
      • Roma
      • Send PM

Ma no, l'esercizio anaerobico non utilizza che pochi grassi, utilizza prevalentemente glicogeno, (non utilizza ossigeno quindi niente beta-ossidazione ecc..) nel post invece andiamo in una situazione di riposo (prevalente utilizzazione di grassi) con una richiesta energetica molto spiccata per via dell'EPOC. Di conseguenza favorire la mobilitazione dei grassi è una mossa vincente, rimanendo poi senza mangiare per 1-2h abbiamo un ampio margine d'azione
      ISSA Certified Personal Trainer
      Certificazione ELAV
      Certificazione SaNIS
      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• Max90
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2012
        • 963
        • 21
        • 3
        • Send PM

Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggio
        perchè nn la sfrutti durante ? in teoria è proprio li che l organismo va ad attingere ai depositi di grasso a scopo energetico quindi avere elevati valori serve per forzare questo meccanismo, post nel giro di poco torna tutto alla normalità
        E' quello che intendevo
        Il corpo utilizza i grassi durante lo sforzo fisico con i pesi...al posto di utilizzare i carboidrati magari che hai mangiato durante la giornata e non del tutto smaltiti...Oltre al fatto che ti aumenta la resistenza durante lo sforzo..

Nel post a mio avviso è inutile in quanto dopo aver preso i classici bcaa faccio rifornimento di proteine e grassi...
        Ovvio che se stai senza cibo postwo il corpo incomincia a bruciare i grassi..ma non credo sia consigliato, magari perdi anche un po di muscolo...altrimenti nessuno farebbe il pastwo e non ci sarebbe da fare definizione verso l'estate visto che non accumuli grasso durante l'anno..
        http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

Commenta

• Gr3zz0
          Bodyweb Advanced
          • Oct 2013
          • 903
          • 35
          • 65
          • Send PM

esatto però io mi riferivo ad esercizio aerobico, nuoto oltre 1h a ritmi non elevati, bicicletta sempre oltre 2h a ritmi non elevati e corsa 30 minuti a buoni ritmi che cmq non è poi mlto aerobico, quindi in quest ottica può avere un razionale prima, chiaramente è un integratore inutile per la pesistica, ormai ho comprato la carnitina quindi penso che la inserirò anche poswo anche se poi dopo circa mezz ora ceno, quando faccio pesi non integro più niente adesso, giusto l' agmatina e la creatina.

Commenta

• TheBozz
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2012
            • 285
            • 4
            • 1
            • Granducato di Toscana
            • Send PM

scusate ragazzi.. ma l'acetyl carnitina non si assume con il protocollo piramidale a scalare?
            1° Sett. 3 gr
            2° Sett. 2,5 gr
            3° Sett. 2 gr
            4° Sett. 1,5 gr
            5° Sett. 1 gr

divisi in 3 volte al giorno?
            Definizione: Dieta Ipocalorica + Pesi + Cardio
            Massa: Dieta Ipercalorica + Pesi

TheBozz's Diary

..La mia paura più grande è finire nella firma di Manx..

Commenta

• Gr3zz0
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2013
              • 903
              • 35
              • 65
              • Send PM

il protocollo piramidale secondo me è roba superata e totalmente inutile come approccio esattamente con la fase di carico della creatina che si usava anni fa.

Commenta

• Lenz
                Bodyweb Senior
                • Apr 2013
                • 1188
                • 88
                • 141
                • Roma
                • Send PM

esatto però io mi riferivo ad esercizio aerobico, nuoto oltre 1h a ritmi non elevati, bicicletta sempre oltre 2h a ritmi non elevati e corsa 30 minuti a buoni ritmi che cmq non è poi mlto aerobico, quindi in quest ottica può avere un razionale prima, chiaramente è un integratore inutile per la pesistica, ormai ho comprato la carnitina quindi penso che la inserirò anche poswo anche se poi dopo circa mezz ora ceno, quando faccio pesi non integro più niente adesso, giusto l' agmatina e la creatina.
                Ah se si parla di lavoro aerobico e' un altro discorso! Io parlavo di BB

---------- Post added at 19:03:51 ---------- Previous post was at 18:57:01 ----------

Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
                E' quello che intendevo
                Il corpo utilizza i grassi durante lo sforzo fisico con i pesi...al posto di utilizzare i carboidrati magari che hai mangiato durante la giornata e non del tutto smaltiti...Oltre al fatto che ti aumenta la resistenza durante lo sforzo..

Nel post a mio avviso è inutile in quanto dopo aver preso i classici bcaa faccio rifornimento di proteine e grassi...
                Ovvio che se stai senza cibo postwo il corpo incomincia a bruciare i grassi..ma non credo sia consigliato, magari perdi anche un po di muscolo...altrimenti nessuno farebbe il pastwo e non ci sarebbe da fare definizione verso l'estate visto che non accumuli grasso durante l'anno..
                1 il corpo non utilizza grassi durante il workout di pesi. Almeno solo in minima parte. E' lavoro anaerobica, produzione di energia senza utilizzo di ossigeno, il che vuol dire che il corpo non utilizzerà beta ossidazione e di conseguenza grassi. Perché il corpo non dovrebbe usare i chos "non del tutto smaltiti"? Se non sono smaltiti sono diventati ciccia o sono finiti nelle riserve

2nel post non sei costretto a prendere BCAA, peraltro e' controproducente mangiare nell'immediato, conviene aspettare 1-2h in linea di massima e, sempre salvo casi specifici, che perdi muscolo se non mangi subito finito il wo e' fantascienza. Il postwo lo stanno facendo sempre meno persone visto che finalmente i principi fisiologici e di nutrizione stanno prevalendo sulla broscience anche in questo campo
                comunque la definizione d'estàte non e' detto che tu debba farla, anzi nella maggior parte dei casi, fino a quando non arrivi a livelli alti i periodi di definizione non sono consigliati (se fai le cose per bene e non spanzi) ma perché ai livelli alti devi tirarti molto di più per poter gareggiare, altrimenti se vedi un bber serio in massa di grasso ce ne è' relativamente poco
                Certificazione ELAV
                Certificazione SaNIS
                Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• TheBozz
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 285
                  • 4
                  • 1
                  • Granducato di Toscana
                  • Send PM

R: Definizione con Acetil carnitina

il protocollo piramidale secondo me è roba superata e totalmente inutile come approccio esattamente con la fase di carico della creatina che si usava anni fa.
                  Ah ok.. ho cercato un bel po' e molti consigliano quel metodo di assunzione.. anche in post del 2013.. quindi.... Sono da punto e da capo.. ehehehhe ricomincerò a cercare.. :-) :-)

qualche consiglio sulle dosi?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                  Last edited by TheBozz; 12-06-2014, 11:03:24.

TheBozz's Diary

Commenta

• Max90
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2012
                    • 963
                    • 21
                    • 3
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio

---------- Post added at 19:03:51 ---------- Previous post was at 18:57:01 ----------

1 il corpo non utilizza grassi durante il workout di pesi. Almeno solo in minima parte. E' lavoro anaerobica, produzione di energia senza utilizzo di ossigeno, il che vuol dire che il corpo non utilizzerà beta ossidazione e di conseguenza grassi. Perché il corpo non dovrebbe usare i chos "non del tutto smaltiti"? Se non sono smaltiti sono diventati ciccia o sono finiti nelle riserve

2nel post non sei costretto a prendere BCAA, peraltro e' controproducente mangiare nell'immediato, conviene aspettare 1-2h in linea di massima e, sempre salvo casi specifici, che perdi muscolo se non mangi subito finito il wo e' fantascienza. Il postwo lo stanno facendo sempre meno persone visto che finalmente i principi fisiologici e di nutrizione stanno prevalendo sulla broscience anche in questo campo
                    comunque la definizione d'estàte non e' detto che tu debba farla, anzi nella maggior parte dei casi, fino a quando non arrivi a livelli alti i periodi di definizione non sono consigliati (se fai le cose per bene e non spanzi) ma perché ai livelli alti devi tirarti molto di più per poter gareggiare, altrimenti se vedi un bber serio in massa di grasso ce ne è' relativamente poco
                    1) chi lo dice? se fosse vero che non bruci i grassi e carbo allora il corpo cosa utilizza durante i wo? la carnitina è fatta apposta per bruciare i grassi come fonte di energia, e comunque i pesi sono uno sforzo anche se non aerobico..premesso che comunque qualche minuto di aerobico lo faccio sempre assieme agli addominali a fine wo..

2)Difatti io di solito prendo solamente i bcaa appena finito l'allenamento, vado a casa mi lavo e poi mangio...circa dopo 40 minuti dalla fine del wo...

La definizione d'estate credo sia giusta farla visto che comunque non essendo dei bb professionisti è ovvio che qualche grasso lo metti su durante la massa (almeno per quanto mi riguarda)...soprattuto a livello addominale..per il resto dei muscoli ti do ragione..credo sia bene farla se vuoi far "vedere gli addominali", se poi non te ne frega niente allora è un altro discorso...
                    Personalmente dopo che mi faccio il mazzo tutto l'anno, a me piace far risaltare un po i muscoli e addominali durante l'estate..per lo meno quando devo partire per il mare...e non dite che lo faccio solo per fare il figo o classico tipo da spiaggia
                    http://www.bodyweb.com/threads/41483...iario-di-Max90

Commenta

• Gr3zz0
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2013
                      • 903
                      • 35
                      • 65
                      • Send PM

se ti guardi la differenza fra aerobico ed anaerobico capirai da solo che i meccanismi energetici sono ben diversi, per arrivare a bruciare grassi serve uno sforzo abbastanza contenuto e protratto per oltre una mezz ora alcuni dicono 40 alcuni dicono 20 minuti ma cmq non di certo con i pesi in quel caso si brucierà una esigua parte molto esigua. la carnitina non forza la beta ossidazioe perchè ne basta veramente poca, il suo presunto aiuto è in ogni caso molto molto controversio anche in sport dall' elevato consmo calorico, i ciclisti per esempio non ne fanno uso qualcosa ho visto nel nuoto ma poca roba cmq.

Commenta

• StarFederico95
                        Bodyweb Advanced

• Feb 2012
                        • 646
                        • 29
                        • 1
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Lenz Visualizza Messaggio

Lenz, una domanda: ma quindi la carnitina o/e altri amminoacidi dopo quanto andrebbero assunti post wo, secondo questi studi?

---------- Post added at 17:44:28 ---------- Previous post was at 17:43:29 ----------

Originariamente Scritto da TheBozz Visualizza Messaggio
                        Ah ok.. ho cercato un bel po' e molti consigliano quel metodo di assunzione.. anche in post del 2013.. quindi.... Sono da punto e da capo.. ehehehhe ricomincerò a cercare.. :-) :-)

qualche consiglio sulle dosi?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
                        Potresti fare anche 2 gr tutti i giorni prima dei pasti, suddividendoli come meglio credi.
                        Federico

Commenta

• Iruka
                          Bodyweb Advanced
                          • Jul 2012
                          • 154
                          • 2
                          • 1
                          • Roma
                          • Send PM

io ragazzi sotto consiglio del mio preparatore sto assumendo 2 scoop di alcar prima del workout e funziona alla grande, durante il wo una sudata incredibile, e palpitazioni alte, molto alte!
                          One shot, only one shot!

Commenta

• TheBozz
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 285
                            • 4
                            • 1
                            • Granducato di Toscana
                            • Send PM

Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
                            Potresti fare anche 2 gr tutti i giorni prima dei pasti, suddividendoli come meglio credi.
                            Allenandomi all'ora di pranzo però vado in confusione..
                            Mi spiego.. prenderei 1gr prima di colazione e 1gr prima di pranzo (che per me sarebbe il postwork)..
                            A questo punto è meglio prendere 1 gr prima di colazione ed 1gr prima di cena?

TheBozz's Diary

Commenta

• Iruka
                              Bodyweb Advanced
                              • Jul 2012
                              • 154
                              • 2
                              • 1
                              • Roma
                              • Send PM

ascolta, 2 scoop pre wo e stop!
                              One shot, only one shot!

Commenta

• Lenz
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2013
                                • 1188
                                • 88
                                • 141
                                • Roma
                                • Send PM

Originariamente Scritto da StarFederico95 Visualizza Messaggio
                                Lenz, una domanda: ma quindi la carnitina o/e altri amminoacidi dopo quanto andrebbero assunti post wo, secondo questi studi?

---------- Post added at 17:44:28 ---------- Previous post was at 17:43:29 ----------

Per il postwo: http://mygrowthnaturalbodybuilding.w...tra-anabolica/

---------- Post added at 18:04:38 ---------- Previous post was at 18:03:54 ----------

Originariamente Scritto da Iruka Visualizza Messaggio
                                ascolta, 2 scoop pre wo e stop!
                                Bhe se lo ha detto il preparatore... Non ci sono studi o fisiologia che tengano!

---------- Post added at 18:06:40 ---------- Previous post was at 18:04:38 ----------

Originariamente Scritto da Max90 Visualizza Messaggio
                                1) chi lo dice? se fosse vero che non bruci i grassi e carbo allora il corpo cosa utilizza durante i wo? la carnitina è fatta apposta per bruciare i grassi come fonte di energia, e comunque i pesi sono uno sforzo anche se non aerobico..premesso che comunque qualche minuto di aerobico lo faccio sempre assieme agli addominali a fine wo..

2)Difatti io di solito prendo solamente i bcaa appena finito l'allenamento, vado a casa mi lavo e poi mangio...circa dopo 40 minuti dalla fine del wo...

La definizione d'estate credo sia giusta farla visto che comunque non essendo dei bb professionisti è ovvio che qualche grasso lo metti su durante la massa (almeno per quanto mi riguarda)...soprattuto a livello addominale..per il resto dei muscoli ti do ragione..credo sia bene farla se vuoi far "vedere gli addominali", se poi non te ne frega niente allora è un altro discorso...
                                Personalmente dopo che mi faccio il mazzo tutto l'anno, a me piace far risaltare un po i muscoli e addominali durante l'estate..per lo meno quando devo partire per il mare...e non dite che lo faccio solo per fare il figo o classico tipo da spiaggia
                                ti ha risposto Grezzo.. Vatti a vedere la differenza tra esercizio aerobico e anaerobico.. Almeno le basi ragazzi
                                Certificazione ELAV
                                Certificazione SaNIS
                                Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

Working...
                                X