Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aminoacidi in compresse

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Aminoacidi in compresse

    Ma gli aminoacidi in compresse servono per aumentare l'apporto proteico giornaliero oppure sono solo una perdita di tempo (dei soldi non mi preoccupo perchè sto razziando un negozio di integratori che chiude per fallimento... il che è tutto dire )?

    Se utili, che dosi proponete?

    #2
    Un secondo.........

    AMINOACIDI RAMIFICATI o POOL DI AMINOACIDI?!
    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

    Commenta


      #3
      Interessa anche a me! Penso parli di un Pool di aminoacidi.

      Commenta


        #4
        Gli aminoacidi nonservono ad aumentare l apporto proteico, figurati con gli amino. si parla in milligrammi dunque ce ne vogliono un " mucchio" per avere un apporto proteico, sono stati pensati, per contribuire a migliorare il profilo proteico dei cibi ingeriti al pasto, ecco perche di solito se li prendono dopo i pasti, ma per noi B.B.er che gia curiamo,la nostra alimentazione, non sono di grande aiuto..sto parlando dei comuni aminoacidi e non dei BCAA , questo e un altro discorso..
        Lekker Ding
        Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

        Commenta


          #5
          Sorry, non mi ero spiegato... intendevo pool di aminoacidi, non aminoacidi ramificati.

          Insomma dite che servono a poco... lo sospettavo (maledetto! c'ho caro che stai fallendo! )

          Commenta


            #6
            ma io mi sveglio la notte ogni tanto...
            se mi ingoio qualche peptide...faccio male, faccio bene, o faccio indifferente?

            mi sveglio nel cuore della notte voglia di farmi shake no pero' magari qualche pillolina la manderei giu'...

            ma ne vale la pena?
            Everything is fucked. Everybody sux.

            Commenta


              #7
              Allora, il pool, oltre a poter arricchire lo spettro aminoacidico dei pasti come dice lekker, è molto utile nei momenti "salienti" dovesi necessita di un assorbimento veloce di proteine, x esempio post workout. Certo che sostiturli alle proteine verrebbe a costare uno sproposito, ma una 10-15 g, insieme alle whey è un' ottima cosa.
              Personalmente li trovo utilissimi in un regime di definizione "estremo" utilizzati appena sveglio, quando il cortisolo minaccia l' integrità dei nostri muscoletti, post-aerobica e post workout.
              Se ti svegli during the night, rolant fai benone a buttare giù qlc peptide, visto che la notte è un altro di quei momenti un po' a rischio catabolismo, ma se ti devi svegliare apposta lascia perdere, comprometteresti il riposo, facendo un danno maggiore che il possibile minimo catabolismo notturno, che per altro è inversamente proporzionale al tuo pasto pre-bed.
              Byez
              Gg
              ----------------------------------
              I will be...

              THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


              X qualsiasi cosa email-me

              Commenta


                #8
                Ma e'proprio il pool di Aminoacidi che intendo..I BCCA hanno una loro funzione, anche se piccola, dopo l allenamento ( anche se qualcuno dice durante l allenamento) comunque Io ho preso sia l uno che l altro( per2-3 mesi, erano in offerta, pero non ho notato niente)prendere il pool di Amino. durante la notte, a stomaco vuoto puo a lungo andare dare problemi, ( di stomaco appunto)meglio uno shake, magari preparato prima di andare a dormire, prendere,qualche peptide non portera a molto, pero se Tu hai idea, che recuperi piu in fretta O.K.( comunque 100 volte meglio uno shake)..ancora una cosa qui in Olanda gli Amino. andavano un paio di anni fa di moda, ora non li prende (quasi) piu nessuno.
                Lekker Ding
                Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

                Commenta


                  #9
                  Scusa Gigi 83, mente scrivevo hai postato, dunque certo durante, un periodo "estremo"di definizione sono utili, ma penso che la domanda fosse piu in generale, cioe per uso piu quotidiano ( per modo di dire) e non legato a speciali periodi..sono pienamente d accordo con Te, che di notte e meglio dormire, e solo nei casi che uno quasi per abitudine ci si sveglia, allora prendere uno shake, a un senso, ma ripeto qualche peptide non portera a molto
                  Lekker Ding
                  Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

                  Commenta


                    #10
                    Secondo me invece come dice Gigi il pool di amino è utilissimo in determinati momenti come il post allenamento (lo spettro intero degli amino unito alla lunghezza corta della catena - minor tempo digestivo - lo rende xfetto per ottenere proteine immediatamente) e a colazione (o cmq per arricchire i pasti).

                    Di notte è perfetto perchè appunto nn appesantisce minimamente la digestione.

                    In Olanda la situazione è come dici....in America l'opposto, i ramificati nn vengono praticamente usati ma il pool è presente ovunque.
                    FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                    THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                    Commenta


                      #11
                      Il bello del Forum e'appunto lo scambio di idee, e esperienze, Io le rispetto, ma come dici Tu quante, tavolette di Amino. ho bisogno dopo il W.O., per arrivare alla mia quota proteica di 30-35 gr???e per arrichire i pasti , normalmente Noi B.B.er, curiamo gia che ad ogni pasto proteine di buona qualita, siano presenti, ed allora non saranno certo quei 2-3 gr in piu a fare la differeza..ma per il nostro porta monete si, ripeto Io rispetto ogni parere, ma sono dell idea, che solo se una cosa che e'veramente utile, vale la pena di comperarla, ma forse la penso cosi, perche ho una moglie e dei figli da mantenere
                      Lekker Ding
                      Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

                      Commenta


                        #12
                        Bhe ovvio sostituire un pasto assolutamente no.
                        Io li aggiungo o a colazione o nel post workout (10-15gr) insieme cmq ad una fonte proteica ad assorbimento + graduale per avere subito disponibili aminoacidi da mandare alla sintesi proteica.
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                        Commenta


                          #13
                          Volevo fare una precisazione.
                          In giro si trovano diversi tipi di aminoacidi.
                          Diciamo che i pool completi non mi piacciono in quanto non sono altro che proteine idrolizzate e compresse o incapsulate. Possono trovare un loro utilizzo nel post WO oppure in situazioni (tipo giornata a sciare!?) estreme quando diventa difficile usare prodotti in polvere. In realtà si ha un introito proteico quindi, vien da se che si ha un maggior quantità di proteine "complete" utilizzabili dal nostro apparato.
                          Poi abbiamo i pool di soli aminoacidi essenziali. Questi sono molto più interessanti. Perchè? Se ci pensiamo il nostro organismo è in grado di "fabbricarsi" in modo autonomo proteine nel momento in cui sussistano aminoacidi essenziali. Questo comporta che se inseriamo gli 8 essenziali (la glutamina è un semiessenziale!) il nostro apparato si costruirà la proteina completa comunque. Quindi, con 8 gr in ciclo ematico 20 gr di proteine (calcolo tanto ovvio quanto difficilmente dimostrabile se non sulla carta!!!).
                          Il problema è, quanti aminoacidi essenziali dobbiamo ingerire per avere 8 gr nel sangue? La risposta è troppo complessa quando si parla di aminoacidi "semplici". E' qui che entrano in gioco i famosi MAP (son formula). Questi particolari aminoacidi hanno "0" scorie azotate ed un ingresso in ciclo ematico praticamente del 100%.
                          Ho fatto delle prove e, con 8 gr ingeriti sostuiamo un shaker.
                          Vantaggi? Nessuna scoria a livello renale quindi pelle più fine e definita. Si blocca in modo efficace il cannibalismo muscolare.
                          Poca roba da ingerire.
                          Svantaggi... il prezzo! Più o meno 1000 lire/grammo.
                          In realtà se si fa un calcolo dell'ingerito una barretta costa di più ma... difficile da far capire.
                          mao
                          mao
                          maowatt.blogspot.com

                          Commenta


                            #14
                            non mi sveglio apposta ci mancherebbe....hehe è che nel periodo invernale ho sempre il naso chiuso-->respiro con la bocca--> mi sveglio di notte con il mal di gola, e bevo...

                            colgo cosi' l'occasione di buttare giù qualche pillolina

                            grazie
                            Everything is fucked. Everybody sux.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎