Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bontà ed efficacia PROTEINE DI SOIA ISOLATE E PRINCIPI ALIMENTARI

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Bontà ed efficacia PROTEINE DI SOIA ISOLATE E PRINCIPI ALIMENTARI

    Salve ragazzi. Un mio amico mi ha regalato 1.5Kg di proteine isolate di soia perché allergico, ed è stato un regalo perfetto in quanto avevo finito le mie ahahha
    Sto infatti assumendo quelle proteine, a mio parere, vista la tabella dei valori nutrizionali praticamente ottime, in quanto gli ormai nuovi microfiltraggi nei processi di isolamento di proteine consentono di non disperdere nutrienti e mantenere un'ottimale profilo amminoacidico essenziale. Senza fare pubblciità etc, su 100 gr un 85 gr sono di proteine .
    la mia domanda è questa. Sabato sera, parlando con altri raazzi della palestra è saltato fuori che le proteine della soia non siano adatte a un 'allenamento maschile' in quanto non contengono quei livelli di stimolatore di testosterone che si può trovare in proteine da manzo, piuttosto che nelle Whey. Addirittura queste proteine di soia potrebbero portare alla ginecomastia ora, da bell'ignorante a me sembra ssai improbabile e quindi aspetto il parere di voialtri esperti. Sono ovviamente delle proteine, che calcolato il mio fabbisogno e aumentato del 15% per fare massa, devo necessaraimente itnegrare da olveri. Infatti quindi, assumo regolarmente carne e pesce e in quantità anche massicce (es. 250 gr pollo alla sera) e se proprio dovesismo essere pignoli contengono quei nutrienti di origine animale e quindi, la dieta risulterebbe variata ed equulibrata.

    Vi ringrazio per l'attenzione ....ciauuu!

    #2
    Aaaaaaallora. Anzitutto la stimolazione endocrina ce l'hai dalle proteine in generale, non solo manzo o siero del latte. I tuoi amici probabilmente si riferivano ai fitoestrogeni presenti nella soia. E' indubbio che vi siano (alle volte una dieta ricca di soia viene consigliata come sostituta a terapie ormonali), però questo problema non c'è di sicuro nelle proteine isolate, quindi vai tranquillo. Quello che posso dirti è che in generale dovresti preferire quelle del siero proprio per il pool di amino che contiene e il VB superiore. Credo però che ai nostri livelli la differenza non sia palpabile (finchè le utilizzi per integrare e non per mangiare )
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

    Rhinocoaching.it

    Building Me Up - Diario

    Commenta

    Working...
    X
    😀
    🥰
    🤢
    😎
    😡
    👍
    👎