Come integrare al meglio la mia dieta con questi integratori?

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ghostrider90
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 16
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Come integrare al meglio la mia dieta con questi integratori?

    Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono nuovo iscritto qui su bodyweb.

    Ho 23 anni e faccio palestra da circa un anno e mezzo, seguita prima abbastanza sporadicamente ed ultimament3 con maggiore dedizione.
    Sono ancora in fase di massa, sono alto 1,79 e peso attualmente 74/75 kg con una percentuale di massa grassa di circa del 11/12 %. Ho una dieta abbastanza equilibrata, circa 3200kcal/die mangio circa 6 volte al giorno, cercando di mettere ad ogni pasto (ad occhiometro ancora) le giuste quantità di carboidrati, proteine e grassi(monoinsaturi possibilmente).
    Senza stare a dilungarmi troppo volevo chiedervi, avendo iniziato da qualche tempo ad integrare, quale sia il miglior modo per assumere i seguenti intergratori che da poco ho acquistato : proteine del siero della musclenutrition, amminoacidi x.tend, glutammina, creatina monoidrato e destrosio.
    Attualmente non assumo la creatina non sapendo il miglior modo di prenderla. ho iniziato da qualche giorno ad assumere la glutammina (5g) mezzoretta prima dell allenamento, amminoacidi poco prima e durante, e proteine con destrosio al termine dell allenamento, come quantità sempre un misurino.
    Le proteine le assumo anche a colazione , e a volte durante la notte, mi sveglio circa a metà del sonno per mangiare ( anche questo non so quanto sia corretto). Durante la notte a volte mangio del parmigiano piuttosto che le proteine essendo quest' ultime a rapido assorbimento. Vi sarei grato se poteste chiarirmi un po le idee a riguardo
  • gg89
    Bodyweb Senior
    • Jul 2010
    • 3839
    • 202
    • 398
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da ghostrider90 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono nuovo iscritto qui su bodyweb.

    Ho 23 anni e faccio palestra da circa un anno e mezzo, seguita prima abbastanza sporadicamente ed ultimament3 con maggiore dedizione.
    Sono ancora in fase di massa, sono alto 1,79 e peso attualmente 74/75 kg con una percentuale di massa grassa di circa del 11/12 %. Ho una dieta abbastanza equilibrata, circa 3200kcal/die mangio circa 6 volte al giorno, cercando di mettere ad ogni pasto (ad occhiometro ancora) le giuste quantità di carboidrati, proteine e grassi(monoinsaturi possibilmente).
    Senza stare a dilungarmi troppo volevo chiedervi, avendo iniziato da qualche tempo ad integrare, quale sia il miglior modo per assumere i seguenti intergratori che da poco ho acquistato : proteine del siero della musclenutrition, amminoacidi x.tend, glutammina, creatina monoidrato e destrosio.
    Attualmente non assumo la creatina non sapendo il miglior modo di prenderla. ho iniziato da qualche giorno ad assumere la glutammina (5g) mezzoretta prima dell allenamento, amminoacidi poco prima e durante, e proteine con destrosio al termine dell allenamento, come quantità sempre un misurino.
    Le proteine le assumo anche a colazione , e a volte durante la notte, mi sveglio circa a metà del sonno per mangiare ( anche questo non so quanto sia corretto). Durante la notte a volte mangio del parmigiano piuttosto che le proteine essendo quest' ultime a rapido assorbimento. Vi sarei grato se poteste chiarirmi un po le idee a riguardo
    assolutamente inutile e 'stressante' come cosa
    prendi un blend di proteine a lento rilascio o delle caseine 30.45 min prima di andare a dormire..ma va cmq contestualizzato nella dieta in todo
    la gluta per me integratore inutile
    che creatina hai?
    destrosio immediatamente post wo+ proteine 20 min dopo
    gli xtend li terrei per la def..in massa sono superflui

    ---------- Post added at 00:07:55 ---------- Previous post was at 00:04:52 ----------

    ho letto che hai preso creatina mono io la userei solo pre e post wo(assieme alle pro) 3grammi+3grammi

    Commenta

    • ghostrider90
      Bodyweb Member
      • May 2014
      • 16
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      innanzitutto grazie per aver risposto

      Ad ogni modo il mio problema nel prendere le pro a lento rilascio poco prima di dormire , sono i tempi, nel senso che: tra lavoro ,allenamento etc. riesco a cenare solitamente solo un ora prima di andare a letto, una cena dove prediligo le proteine infatti, e carboidrati a basso IG, perciò mi sembrava esagerato o alquanto "ingrassante" prendere praticamente subito cena le pro, seppur caseine. Quindi preferivo lasciar passare tempo dalla cena però svegliandomi durante la notte per mangiare, non ho problemi a riaddormentarmi velocemente e dormo circa 7/8 ore al giorno.
      il destrosio lo prendo assieme alle pro isolate, perchè dici di prederle separatemente? tra l altro come dicevo ci stavo mettendo attualmente pure la gluta, la creatina non l ho nemmeno aperta, anche se nelle mie pro ci sono 3g di creatina ogni misurino (36g). Come fare...?

      Commenta

      • gg89
        Bodyweb Senior
        • Jul 2010
        • 3839
        • 202
        • 398
        • Send PM

        #4
        svegliarti di notte..mangiare e rimetterti a dormire..non lo vedo il massimo..anzi!
        aumenta la colazione magari..o uno dei pasti
        sul fatto che dici 'ingrassante' dipende assolutamente dal resto della dieta

        destrosio e pro puoi prenderle anche assieme..ma meglio la soluzione che ti ho detto io

        come si chiamano le pro che hai preso? se prendi un misurino di pro post allenamento..la creatina potresti prenderla solo pre workout

        Commenta

        • Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 35975
          • 726
          • 295
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da ghostrider90 Visualizza Messaggio
          Ciao a tutti, mi chiamo Marco e sono nuovo iscritto qui su bodyweb.

          Ho 23 anni e faccio palestra da circa un anno e mezzo, seguita prima abbastanza sporadicamente ed ultimament3 con maggiore dedizione.
          Sono ancora in fase di massa, sono alto 1,79 e peso attualmente 74/75 kg con una percentuale di massa grassa di circa del 11/12 %. Ho una dieta abbastanza equilibrata, circa 3200kcal/die mangio circa 6 volte al giorno, cercando di mettere ad ogni pasto (ad occhiometro ancora) le giuste quantità di carboidrati, proteine e grassi(monoinsaturi possibilmente).
          Senza stare a dilungarmi troppo volevo chiedervi, avendo iniziato da qualche tempo ad integrare, quale sia il miglior modo per assumere i seguenti intergratori che da poco ho acquistato : proteine del siero della musclenutrition, amminoacidi x.tend, glutammina, creatina monoidrato e destrosio.
          Attualmente non assumo la creatina non sapendo il miglior modo di prenderla. ho iniziato da qualche giorno ad assumere la glutammina (5g) mezzoretta prima dell allenamento, amminoacidi poco prima e durante, e proteine con destrosio al termine dell allenamento, come quantità sempre un misurino.
          Le proteine le assumo anche a colazione , e a volte durante la notte, mi sveglio circa a metà del sonno per mangiare ( anche questo non so quanto sia corretto). Durante la notte a volte mangio del parmigiano piuttosto che le proteine essendo quest' ultime a rapido assorbimento. Vi sarei grato se poteste chiarirmi un po le idee a riguardo
          Ma che vuol dire "ad occhiometro ancora" ? Praticamente non pesi quello che mangi?
          Riguardo la parte finale quoto gg89: ti svegli di proposito per mangiare? Il prenanna è già inutile di suo, figurati in un caso del genere. La qualità del sonno
          è MOLTO più importante.
          Ti consiglio di passare in sezione alimentazione e sistemare la dieta, con le grammature
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo


          Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

          sigpic

          Commenta

          • yy
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2014
            • 155
            • 10
            • 2
            • Send PM

            #6
            Di sera o di notte potresti provare le pure PF3 .

            Commenta

            • gg89
              Bodyweb Senior
              • Jul 2010
              • 3839
              • 202
              • 398
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da yy Visualizza Messaggio
              Di sera o di notte potresti provare le pure PF3 .
              perché scusami?

              Commenta

              • ghostrider90
                Bodyweb Member
                • May 2014
                • 16
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Ad occhiometro significa che attualmente non ho il tempo di pesare ogni singolo pasto, ho pesato in passato gli alimenti che più frequentemente mangiavo, quindi adesso ci vado "ad occhio"diciamo quantomeno un ordine di grandezza ce l' ho. Hai ragione @gg89 "ingrassante" è molto relativo, nel senso che dipende molto anche dalla propria genetica etc. questo è indubbio. Non ho una dieta programmata giorno per giorno, cerco di variare, limitando i carboidrati complessi come pasta pane riso etc. seppur mangiandoli. Preferisco carboidrati a basso indice glicemico quindi mangiando molti vegetali. Per le proteine alterno carne , pesce , e derivati dei latticini, preferendo i formaggi freschi a quelli stagionati. Mangio freuqentemente , cercando sempre di inserire tutto per quanto posso ad ogni pasto. come calorie siamo orientativamente sulle 3200/3400 al giorno.
                Le pro sono nitro-tech performance le conosci?

                Commenta

                • yy
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2014
                  • 155
                  • 10
                  • 2
                  • Send PM

                  #9
                  Perche' secondo la ditta che le produce 3.7 grammi equivalgono a un pasto; molto piu' facile da digerire visto l'orario.

                  Commenta

                  • gg89
                    Bodyweb Senior
                    • Jul 2010
                    • 3839
                    • 202
                    • 398
                    • Send PM

                    #10
                    Originariamente Scritto da yy Visualizza Messaggio
                    Perche' secondo la ditta che le produce 3.7 grammi equivalgono a un pasto; molto piu' facile da digerire visto l'orario.
                    utopia

                    ---------- Post added at 21:21:07 ---------- Previous post was at 21:20:00 ----------

                    Originariamente Scritto da ghostrider90 Visualizza Messaggio
                    Ad occhiometro significa che attualmente non ho il tempo di pesare ogni singolo pasto, ho pesato in passato gli alimenti che più frequentemente mangiavo, quindi adesso ci vado "ad occhio"diciamo quantomeno un ordine di grandezza ce l' ho. Hai ragione @gg89 "ingrassante" è molto relativo, nel senso che dipende molto anche dalla propria genetica etc. questo è indubbio. Non ho una dieta programmata giorno per giorno, cerco di variare, limitando i carboidrati complessi come pasta pane riso etc. seppur mangiandoli. Preferisco carboidrati a basso indice glicemico quindi mangiando molti vegetali. Per le proteine alterno carne , pesce , e derivati dei latticini, preferendo i formaggi freschi a quelli stagionati. Mangio freuqentemente , cercando sempre di inserire tutto per quanto posso ad ogni pasto. come calorie siamo orientativamente sulle 3200/3400 al giorno.
                    Le pro sono nitro-tech performance le conosci?
                    allora la crea prendila solo prima

                    Commenta

                    • ghostrider90
                      Bodyweb Member
                      • May 2014
                      • 16
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      mentre per le proteine a lento rilascio , credi che possano fare al caso mio?

                      Commenta

                      • gg89
                        Bodyweb Senior
                        • Jul 2010
                        • 3839
                        • 202
                        • 398
                        • Send PM

                        #12
                        ti ripeto il pre nanna va contestualizzato col resto della dieta
                        se raggungi gia il valore di pro che ti sei 'prefissato' ..èinutile

                        Commenta

                        • ghostrider90
                          Bodyweb Member
                          • May 2014
                          • 16
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          allora io con la mia dieta riesco a mangiare circa 130/140g al giorno di proteine senza il pre nanna e senza mangiare la notte, contro le 150/160 che vorrei assumere, quindi 2g per kg. Però a sto punto mi chiedo se sia meglio magiare le proteine mancanti praticamente subito dopo cena oppure nel mezzo della notte dopo 4 orette di digiuno, intendo le pro a lento rilascio

                          Commenta

                          • gg89
                            Bodyweb Senior
                            • Jul 2010
                            • 3839
                            • 202
                            • 398
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da ghostrider90 Visualizza Messaggio
                            allora io con la mia dieta riesco a mangiare circa 130/140g al giorno di proteine senza il pre nanna e senza mangiare la notte, contro le 150/160 che vorrei assumere, quindi 2g per kg. Però a sto punto mi chiedo se sia meglio magiare le proteine mancanti praticamente subito dopo cena oppure nel mezzo della notte dopo 4 orette di digiuno, intendo le pro a lento rilascio
                            ma metti uno spuntino..oppure aumenta un po' e pro ad ogni pasto e ci sei

                            Commenta

                            • ghostrider90
                              Bodyweb Member
                              • May 2014
                              • 16
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Ciao ragazzi, ad oggi il mio peso è passato dai 74/75 kg di qualche mese fa a circa 81 kg attuale. La massa grassa è aumentata dall 11/12% a circa il 14%. Mi alleno 3/4 volte a settima facendo solo sala pesi per il momento , non sto facendo per nulla cardio praticamente anche per un problema ad un piede. L' intenzione è quella di arrivare a circa 85 kg massimizzando l aumento di massa magra e minimizzando ovviamente quella grassa. Dopodiché vorrei iniziare ad andare a correre a giorni alterni. Per ora la mia dieta è questa: Colazione (ore 6:40)
                              • Frullato con : 300 ml di latte parz. Scremato, 1 banana, 7/8 mandorle, 1 cucchiaino di miele e 20g circa di whey pro iso 93
                              • 4 fette biscottate integrali col miele o marmellata
                              • 2 uova ( 1 intera , 1 solo albume )
                              Spuntino 1 (ore 9:30)
                              • Pane integrale con cereali 100g con 60g di companatico (prosc. Crudo , fesa di tacchino) 40g di tonno , 20g crescenza + pomodoro
                              Spuntino 2 (ore 12:00)
                              • 1 frutto (1 mela o cachi o kiwi)

                              Pranzo (ore 13:15)
                              • Insalata con una mozzarella e un pomodoro ( a volte anche pepperoni e/o tonno)
                              • Riso 100g + condimento / 100g pasta + condimento ( pesto , tonno, verdurine)
                              • Carne o pesce ( 100 g salmone /200g pollo/tacchino 250g manzo o 150g coniglio)
                              Spuntino 3 (pre-wo ore 17:00/17:30)
                              -125g di yougur magro più 25g miele
                              -1 banana
                              -80g tonno / 30g parmigiano/ e 20g misto frutta secca

                              WO (ore 20:00/20:30 )
                              Spuntino Post WO (ore 21/ 21:30)
                              -30/40g destrosio + crea+ gluta 30/40g whey pro iso 93
                              Cena (ore 22/22:30)
                              -Insalatone misto (tonno mozzarella etc)
                              -Minestra di verdure ( solo a volte)
                              -qualche pezzo di pane (poca roba)
                              -200g di carne o pesce ( salmone, sgombro)
                              -5/6 noci freshe
                              Questo nei giorni di allenamento. Nei giorni in cui non mi alleno vale piu o meno la stessa cosa, solamente che ovviamente non faccio il pasto post workout ma ceno direttamente prima, alle 20 circa, poi mezzora prima di andare a dormire, circa alle 22:30 assumo piu’ o meno 30g di caseine in polvere col latte. Cosa assolutamente non va o potrei correggere secondo voi? Sto integrando attualmente con le whey al mattino , 3 grammi di creatina pre work out, più 5 du glutammina sempre pre wo, e poi entrambi questi ultimi due integratori post wo assieme al destrosio e le whey. La glutammina la prendo sempre prima di andare a dormire. La creatina la prendo tutti i giorni più o meno allo stesso orario stando su dosi basse da un mesetto circa. Volevo dei consigli per passare a qualcosa di più tecnico. Sto ordinando due nuovi integratori che sono l' epic dedicated e l hemavol iforce oltre i bcaa che attualmente non stavo assumendo, come posso abinarli assieme, secondo voi fanno al caso mio?

                              Commenta

                              Working...
                              X