Annuncio

Collapse
No announcement yet.

(ZMA e l'inutilità)

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    (ZMA e l'inutilità)

    Salve ragazzi.

    Noto ultimamente molte persone che fanno domande sullo ZMA, Scrivendo questo piccolo post, spero di poter fare un favore a qualcuno.
    Scrivo questo post perché non ho nulla di meglio da fare.

    Lo (ZMA) Non Funziona!!!

    Lo scopo di questo studio è stato quello di verificare se la somministrazione del integratore di zinco Magnesio aspartato (ZMA) provoca un aumento dei livelli sierici di testosterone, che è un effetto spesso rivendicato nella pubblicità di tali prodotti; monitorare l'escrezione urinaria di testosterone e dei metaboliti degli ormoni steroidei selezionati per rilevare potenziali cambiamenti nelle modalità di escrezione di ZMA.

    SOGGETTI:
    Quattordici (14) sani uomini che si allenano regolarmente hanno partecipato a questo studio, età compresa tra 22-33 anni, con un apporto di zinco di base tra 11,9 e 23,2 mg al giorno (-1) prima dello studio.

    RISULTATI:
    La supplementazione di ZMA ha aumentato significativamente lo zinco nel siero (P = 0,031) e l'escrezione urinaria di zinco (P = 0,035). PH urinario (P = 0,011) e il flusso di urina (P = 0.045) sono stati elevati nei soggetti con ZMA .

    Non ci sono cambiamenti significativi nella sierico totale e siero testosterone libero sono state osservate in risposta a ZMA utilizzo.

    Inoltre, il modello escrezione urinaria dei metaboliti di testosterone non è risultatato modificato con l'assunzione di ZMA.

    CONCLUSIONI:
    I dati attuali suggeriscono che l'uso di ZMA non ha effetti significativi riguardanti i livelli sierici di testosterone e il metabolismo del testosterone in soggetti che consumano una supplemento di zinco-magnesio-aspartato.

    Fonti: Pubmed.

    Ecco lo studio: http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/17882141

    Eccone un altro, testato prima di dormire.

    Studio 2 http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/18500945

    C'è chi dice ché a 20 anni è inutile, ma a 30 e 40 può avere la sua utilità...
    Nel frattempo gli studi dimostrano che anche a 30 è inutile assumere questo tipo di prodotto, (parlando per l'aumento del testosterone)

    Se poi può essere utile a qualche altra cosa, buon per voi.

    Spero di aver aiutato qualcuno.

    #2
    Ciao philip spero di non dire una stupidaggine ma io sapevo che lo zma era utile anche per il recupero dopo un allenamento particolarmente intenso poiché contiene magnesio ... assunto in un contesto simile potrebbe avere qualche effetto "benefico"?

    Commenta


      #3
      mai speso soldi per lo zma almeno questa mezza bufala l ho scampata

      Commenta


        #4
        praticamente tutti degli integratori notificati falliranno nell intento di aumentare il testosterone in range significativi

        zinco e magnesio in particolare sn 2 ottimi minerali per chi si allena intesamnete,indipendentemente da quello che le case produttrici scrivono per vendere di piu

        Originariamente Scritto da GoodBoy!
        se ci danno higuain vidal parte a razzo.



        Commenta


          #5
          difficile trovare carenze di questi minerali su un soggetto che fa BB anche con una alimentazione discutibile secondo me, ho ritirato le analisi e senza integrare i suddetti minerali ho valori perfetti tendenti al margine alto dell intervallo e vengo da qualche mese di triathlon con un alimentazione pessima e da una settimana di ricovero ospedaliero dove l unica cosa che ho assunto è stata acqua e 50gr di glucosio via flebo, eppure se non ho "depauperato" nemmeno in queste condizioni perchè mai avrei dovuto averne bisogno con i pesi ??

          Commenta


            #6
            vabbè ma nn credo che il tuo caso rappresenti il target mondiale su cui basare i riferimenti scientifici

            nn ho mai preso in considerazione la supplementazione di ZMA per quanto mi riguarda,ma conosco biologicamente i benefici che possono dare minerali e vitamine in generale

            il fatto che nn si abbia un effettiva carenza è scollegato al concetto a cui facevo riferimento

            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            se ci danno higuain vidal parte a razzo.



            Commenta


              #7
              non sto dicendo che se non si ha carenza non ha senso prenderli, sto dicendo che se i valori sono ottimi e con ottimi intendo nella parte finale del range cosa si può migliorare, ammesso che possano migliorare qualcosa ? secondo me i soggetti che ne possono trarre benefici sono realmente pochi e di sicuro non i bb, andrebbero fatte le analisi del sangue però per vedere come si comportano, anche post assunzione.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da elan Visualizza Messaggio
                praticamente tutti degli integratori notificati falliranno nell intento di aumentare il testosterone in range significativi

                zinco e magnesio in particolare sn 2 ottimi minerali per chi si allena intesamnete,indipendentemente da quello che le case produttrici scrivono per vendere di piu
                quoto, soprattutto la prima frase e lo zma, che come detto piu' volte a mio parere ha una certa utilitä, è l'ultimo degli integratori che promette...ma non mantiene. C'è ben di "peggio".

                SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                Anarco-Training
                M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                No mental :seg: Crew
                Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                I.O.M Jesi & Vallesina

                Le domande dell'aspirante bidibolder
                Originariamente Scritto da TONY_98
                Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                Originariamente Scritto da Perineo
                vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                Originariamente Scritto da Spratix
                C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                Fai da te - Il tagliando
                Originariamente Scritto da erstef
                Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                Disagio alimentare & logistica bidibolder
                Originariamente Scritto da Gianludlc17
                se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                Estetica rulez
                Originariamente Scritto da 22darklord23
                la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da frank95
                  Ciao philip spero di non dire una stupidaggine ma io sapevo che lo zma era utile anche per il recupero dopo un allenamento particolarmente intenso poiché contiene magnesio ... assunto in un contesto simile potrebbe avere qualche effetto "benefico"?




                  Guarda, per quanto riguarda al recupero muscolare, sono sempre stati usati i carboidrati come le maltodestrine o il destrosio...

                  Per quanto riguarda il magnesio suppongo che tutti prima, durante e dopo l'allenamento ci facciamo almeno 1LT d'acqua e di più...
                  L'acqua vera Naturale, contiene Magnesio e potassio.

                  Visto e considerato che dell'acqua ne facciamo un uso per l'intera giornata, l'intero mese e per l'intera vita, è un minerale che non verrà a mancare mai, altrettanto il potassio...

                  Quindi personalmente non credo proprio che lo zinco in se, apporti grandi benefici (a livello di recupero muscolare).
                  Se poi c'è qualche studio, esami o cose varie che lo dimostrano ben venga.

                  Ma lo zinco non potrà mai competere con i carboidrati, (parlando sempre per il recupero muscolare)

                  Quindi non trovo molto utile lo zma ai fini di recupero muscolare, sarebbe più opportuno carboidrati + proteine + leucina. (così si è al top)

                  ---------- Post added at 09:35:06 ---------- Previous post was at 09:34:09 ----------


                  Originariamente Scritto da Gr3zz0
                  difficile trovare carenze di questi minerali su un soggetto che fa BB anche con una alimentazione discutibile secondo me, ho ritirato le analisi e senza integrare i suddetti minerali ho valori perfetti tendenti al margine alto dell intervallo e vengo da qualche mese di triathlon con un alimentazione pessima e da una settimana di ricovero ospedaliero dove l unica cosa che ho assunto è stata acqua e 50gr di glucosio via flebo, eppure se non ho "depauperato" nemmeno in queste condizioni perchè mai avrei dovuto averne bisogno con i pesi ??



                  Grazie alle tue parole, hai detto tutto.
                  Last edited by Philip Heath; 30-05-2014, 11:41:30.

                  Commenta

                  Working...
                  X
                  😀
                  🥰
                  🤢
                  😎
                  😡
                  👍
                  👎