Annuncio

Collapse
No announcement yet.

BODY RECOMP: NORMOCALORICA + bruciagrassi & testobooster

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    BODY RECOMP: NORMOCALORICA + bruciagrassi & testobooster

    Salve a tutti, vengo da un periodo di massa grazie al quale ho guadagnato 7 kg in 5 mesi circa.
    Ho 24 anni, sono alto 201 centimetri e peso 91 kg.
    La BF stimata (non certa ma approssimativamente esatta) è di circa 15%.
    Il mio obiettivo in BODY RECOMP non è quello di mostrare il six pack ma semplicemente di "mantenere" il mio attuale peso con una ricomposizione che permetta di perdere un paio di punti percentuali in BF per ripulirmi un po'.
    A questo scopo ho stilato una dieta NORMOCALORICA nei giorni ON e leggermente ipocalorica negli OFF.
    Pensavo di associare 20 minuti di cardio 2 volte a settimana e, soprattutto, integrare al meglio.

    A questo proposito mi chiedevo (oltre ad una appropriata dose di BCAA) come avrei potuto integrare per ottimizzare la perdita di grasso e al contempo preservare forza e massa magra (ed ottimizzarla).

    Come vedreste una combinazione di un eventuale bruciagrassi associata ad un testobooster? La consigliereste? O in alternativa cosa suggerireste?

    Eventuali marche o prodotti ben accetti, grazie in anticipo

    #2
    Se hai un bf del 15% la cosa migliore che puoi fare è concentrarti su dieta e allenamento.
    il termogenici possono dare una mano a bf più contenute e soprattutto nei momenti di stallo, per i bcaa ti consiglio di leggere il post in evidenza (comunque dai 1g per 10kg di peso fino a 2 tranquillamente, in base anche alla ristrettezza della dieta, o pre o pre e during), il testo booster data la tua età lo vedo abbastanza sprecato

    Commenta


      #3
      Ciao e grazie della risposta innanzitutto!
      Fondamentalmente la mia paura più grande (non avendo chissà quanta massa muscolare) è quella di perdere parte dei progressi finora ottenuti a causa di una ristrettezza calorica. Per questo la mia dieta è fondamentalmente normocalorica negli ON (per "mantenere" la massa) e leggermente ipo negli OFF (per "limare").
      Visto che il mio obbiettivo non è una vera e propria definizione (non ho molta massa da "mostrare"), ma solo ridurre un po' della pancetta messa in massa, pensavo che un bruciagrasso potesse fare al casp mio per non costringermi ad essere costantemente in ipocalorica e perdere anche massa magra.
      Premetto che non sono un esperto e quindi chiedo a voi consiglio, però la mia idea (magari errata) era questa.
      Dici che con una BF al 15% i bruciagrassi non avrebbero effetto?
      Ed inoltre perchè il testobooster non dovrebbe servire alla mia età? Ho già parecchio testosterone di mio dici?

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Wolf Loz Visualizza Messaggio
        Ed inoltre perchè il testobooster non dovrebbe servire alla mia età? Ho già parecchio testosterone di mio dici?
        Esattamente!

        Per il il tuo approccio con la dieta potrebbe funzionare, io non ti ho mica detto che devi stare per forza in ipo stretta...i termogenici danno una piccola mano, ma per essere apprezzati e non buttare via i soldi è meglio essere a bf più basse, potresti provare con in compound 20, lo trovo personalmente più idoneo al contesto in cui lo vorresti usare

        Commenta


          #5
          Perfetto, grazie delle info!
          Esattamente cos'è questo Compound 20? Mi pare di capire che non è un termogenico...cos'è di preciso?ed eventualmente quando e quanto bisognerebbe assumerlo?

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎