creatina + destrosio post wo

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Provey
    Bodyweb Advanced

• Aug 2013
    • 68
    • 1
    • 0
    • Send PM

ciao a tutti, vorrei iniziare ad usare la creatina
    da quel che ho capito la creatina andrebbe assunta insieme a a dei carboidrati ad alto ig dopo l'allenamento.. e ho letto che il destrosio è molto consigliato anche per via del prezzo
    se io invece del detrosio usassi altre fonti di chos come ad esempio le gallette di riso?
    indubbiamente il destrosio è molto più comodo e si può shakerare con la creatina ma andrebbero comunque bene la gallette di riso? e a questo punto con che ordine dovrei prenderli? prima gallette di riso poi creatina+acqua giusto?
    grazie per l'aiuto

ho postato in questa sezione perchè riguarda principalmente l'assuzione di creatina
  • conetti
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 1530
    • 177
    • 167
    • Roma
    • Send PM

Sicuramente se prendessi un carbo liquido sarebbe meglio, ma si puoi ovviare anche con delle gallette se vuoi.
    personalmente per la posologia farei prima gallette e successiva,ente crea

Commenta

• Provey
      Bodyweb Advanced

• Aug 2013
      • 68
      • 1
      • 0
      • Send PM

ok grazie, per il momento farò così

Commenta

• Kanzi
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2012
        • 5863
        • 236
        • 199
        • Send PM

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
        Sicuramente se prendessi un carbo liquido sarebbe meglio, ma si puoi ovviare anche con delle gallette se vuoi.
        personalmente per la posologia farei prima gallette e successiva,ente crea
        Perché?

Io preferirei subito creatina a stomaco vuoto... Una decina di minuti dopo mangi.
        A stomaco vuoto la assimili subito e la fai stare in ambiente acido (stomaco) per meno tempo.

Commenta

• Provey
          Bodyweb Advanced

• Aug 2013
          • 68
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
          Perché?

Io preferirei subito creatina a stomaco vuoto... Una decina di minuti dopo mangi.
          A stomaco vuoto la assimili subito e la fai stare in ambiente acido (stomaco) per meno tempo.
          se prendessi la creatina dopo le gallette non avrei più bisogno del tampone (brioschi), giusto?

Commenta

• Kanzi
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2012
            • 5863
            • 236
            • 199
            • Send PM

Sarebbe inutile...

Commenta

• babso
              Bodyweb Advanced
              • May 2013
              • 62
              • 0
              • 0
              • Send PM

Perché?

Kanzi, perdonami se oso dubitare, ma spesso ho letto che la creatina soffre in ambienti acidi, avevo capito che i carboidrati andavano a tamponare il ph acido dello stomaco. Anche io pensavo fosse giusto assumere i carbo prima della creatina (cosa che ho sempre fatto), invece non è così?

Commenta

• Kanzi
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2012
                • 5863
                • 236
                • 199
                • Send PM

Originariamente Scritto da babso Visualizza Messaggio
                Kanzi, perdonami se oso dubitare,

Ossignore... Ma che dici??

ma spesso ho letto che la creatina soffre in ambienti acidi, avevo capito che i carboidrati andavano a tamponare il ph acido dello stomaco. Anche io pensavo fosse giusto assumere i carbo prima della creatina (cosa che ho sempre fatto), invece non è così?
                Se inserisci un alimento "neutro" in un ambiete acido, ovviamente questo elemento neutro tenderà a "smorzare" (alzando di poco il ph).
                Però vai comunque a riempire, quindi la creatina rimarrebbe di più nello stomaco, che in ogni caso rimarrà un ambiente acido (altrimenti la digestione non potrebbe avvenire).

Non so se sono stato chiaro.

Commenta

• conetti
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2011
                  • 1530
                  • 177
                  • 167
                  • Roma
                  • Send PM

kanzi capisco appieno quello che dici e ti dò ragione... per questo ho precisato che sarebbe preferibile per l'appunto l'assunzione di cho liquidi premesso ciò, il mio consiglio deriva dai possibili disturbi intestinali che potrebbe causare un'assunzione di creatina a stomaco vuoto, sia per esperienza personale che su altri soggetti,( difatti ho scritto che è una mia preferenza personale)conseguenze che non vengono a verificarsi invece assumendo in questo caso la fonte solida di cho prima e successivamente la creatina.

Commenta

• Kanzi
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2012
                    • 5863
                    • 236
                    • 199
                    • Send PM

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
                    kanzi capisco appieno quello che dici e ti dò ragione... per questo ho precisato che sarebbe preferibile per l'appunto l'assunzione di cho liquidi premesso ciò, il mio consiglio deriva dai possibili disturbi intestinali che potrebbe causare un'assunzione di creatina a stomaco vuoto, sia per esperienza personale che su altri soggetti,( difatti ho scritto che è una mia preferenza personale)conseguenze che non vengono a verificarsi invece assumendo in questo caso la fonte solida di cho prima e successivamente la creatina.
                    Il mio "perché" era serio, non polemico

Non avevo pensato ad eventuali disturbi causati dalla crea (monoidrato) a stomaco vuoto... Hai fatto benissimo a precisare

Commenta

• babso
                      Bodyweb Advanced
                      • May 2013
                      • 62
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Se inserisci un alimento "neutro" in un ambiete acido, ovviamente questo elemento neutro tenderà a "smorzare" (alzando di poco il ph).
                      Però vai comunque a riempire, quindi la creatina rimarrebbe di più nello stomaco, che in ogni caso rimarrà un ambiente acido (altrimenti la digestione non potrebbe avvenire).

Non so se sono stato chiaro.
                      Chiarissimo, grazie

Commenta

• Provey
                        Bodyweb Advanced

• Aug 2013
                        • 68
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

ok, allora proverò a prendere la creatina prima dei carboidrati e se avrò qualche disturbo invertirò l'ordine

ma in questo caso serve il tampone?

Commenta

• conetti
                          Bodyweb Advanced
                          • Nov 2011
                          • 1530
                          • 177
                          • 167
                          • Roma
                          • Send PM

a questo punto si lo inserirei...

Commenta