If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
dopo l'allenamento il meglio è,secondo me,
5-10gr di pro + 10gr di glutammina + 60-70 gr di destrosio.
le pro non le prenderei se fai un buon pasto proteico dopo 1 ora al massimo.
per le altre 2 assunzioni:alle 11 15 gr di pro sono poche.
prima di dormire solo pro,la creatina prendila durante il giorno.
gli studi affermano migliore ricarico di glicogeno da prot. + carb. insieme piuttosto che solo carb.! e appresso al glicogeno sicuramente centra pure la creatina.
Alcuni sconsigliano l'assunzione di pro e crea nello stesso momento, altri dicono anche che sia controproducente assumere crea e glutammina allo stesso tempo,cosa che io faccio alla fine del wo. Insomma non mi sembra che vi sia un pare universalmente acettato, credo che questo sia l'ennesimo caso di quanto siano approssimative alcune teorie in questo "sport". Non e' un caso che molto spesso si consiglia, nell'ambito di una cornice che pare accertata, di comportarsi come meglio si crede per trovare su se stessi quel che funziona meglio.
io ti consiglio di assumere la crea con del destrosio in momenti separati dalle pro che userei a meta' mattinata e nel pomeriggio per costruire i miei pasti sostitutivi. La crea mi sembra ottimo prenderla alla fine dell'allenamento, io mi regolo con 7-10gr. di crea, 30-45gr. di destrosio ed 1 o 2 banane. Prima di andare a dormire,ammesso che sia passato un tempo congruo (diciamo un paio d'ore,meglio 3,dalla cena) prenderei un 30gr. di pro a rilascio graduale (Anderson), oppure pro dell'uovo (ci sono di varie marche), insieme a 10-20gr. di glutammina...il quantitativo di quest'ultima dipende anche dalla tua potenza d'accquisto:-)
------------------
every integer number is one of my favourite friends
every integer number is one of my favourite friends
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta