Integratori, quali e perchè?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ciciolo
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 84
    • 0
    • 0
    • Send PM

Integratori, quali e perchè?

Premetto che seguo il forum ormai da due anni. Ci sono cose che non capisco o che vengono smentite e controsmentite anche nello stesso post. Parlo da persona che si interessa, ma che non puo certo capire di biochimica applicata.

1) L-Carnitina
    Pensavo servisse per bruciare grassi, poichè presente in quasi ogni protocollo di definizione. Scopro poi che l'effetto è di aumentare l'energia (facilitando si l'utilizzo di grasso). Ma allora perchè solo in definizione?
    Di seguito poi la diatriba tra Carnitina Tartrato e ALC. Chi dice uno, chi dice l'altra, chi dice che è uguale. Che cambia?

2) Caffeina
    Aumenta metabolismo, quindi bruci di piu. Quindi per dimagrire. Ho letto chi dice "caffeina? spero non per dimagrire". Help

3) Arginina, Glutammina, CLA
    Chi dice che sono indispensabili, chi risponde che son soldi buttati. Non mi è mai stato chiaro a cosa servissero effettivamente.

4) Prewo: pump vs focus
    Questa penso sia una mancanza mia. Purtroppo se cerco "pump" su google esce solo una versione fitness, "focus" non ne parliamo. Thread su questo forum che spieghino bene la differenza tra pump e focus non ne ho trovati. L'idea che mi ero fatto è che il pump serve in massa, il focus in forza/definizione.
  • Lenz
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1188
    • 88
    • 141
    • Roma
    • Send PM

Originariamente Scritto da ciciolo Visualizza Messaggio
    Premetto che seguo il forum ormai da due anni. Ci sono cose che non capisco o che vengono smentite e controsmentite anche nello stesso post. Parlo da persona che si interessa, ma che non puo certo capire di biochimica applicata.

1) L-Carnitina
    Pensavo servisse per bruciare grassi, poichè presente in quasi ogni protocollo di definizione. Scopro poi che l'effetto è di aumentare l'energia (facilitando si l'utilizzo di grasso). Ma allora perchè solo in definizione?
    Di seguito poi la diatriba tra Carnitina Tartrato e ALC. Chi dice uno, chi dice l'altra, chi dice che è uguale. Che cambia?
    la differenza tra le tipologie non e' spiccata a livello pratico, c'è chi si trova meglio con l'una e chi con l'altra. Per quanto riguarda il resto devi contestualizzare. Anzitutto QUANTO e' l'apporto che da in termini di mobilitazione di grassi, in secondo luogo cosa questo voglia dire: in sostanza vengono più facilmente utilizzati quando nassar io, ma in contesti di ipercalorica (il più delle volte iper glucidica) di certo il corpo andrà a far finire il glucosio inutilizzato in grassi quindi il risultato e' lo stesso. Questo non toglie che se studiata bene la cosa può essere utile, però anche qui andrebbe quantizzato l'effetto.

2) Caffeina
    Aumenta metabolismo, quindi bruci di piu. Quindi per dimagrire. Ho letto chi dice "caffeina? spero non per dimagrire". Helpun effetto li politico lo ha, però anche in questo caso bisogna quantizzare. Io personalmente non amo i lipolitici.

3) Arginina, Glutammina, CLA
    Chi dice che sono indispensabili, chi risponde che son soldi buttati. Non mi è mai stato chiaro a cosa servissero effettivamentegli studi ne hanno dimostrato la poca efficenza. La prima ha un effetto di vasodilatazione più che alto dovuto al fatto che è' un amino insulinogenici ma c'è di meglio; la seconda si e' dimostrata effica solo in situazioni veramente veramente gravi (ipercortisolemia causata da farmaci per i test), il terzo di nuovo il discorso di quantizzare

4) Prewo: pump vs focus
    Questa penso sia una mancanza mia. Purtroppo se cerco "pump" su google esce solo una versione fitness, "focus" non ne parliamo. Thread su questo forum che spieghino bene la differenza tra pump e focus non ne ho trovati. L'idea che mi ero fatto è che il pump serve in massa, il focus in forza/definizione

Focus serve se non riesci a focalizzare, sei poco concentrato ecc.. Il pump veicolazione dei nutrienti, però anche qui con una buona intensità durante il wo ed integrando chos e whey nel during hai tutto quel che serve,
    .
    ISSA Certified Personal Trainer
    Certificazione ELAV
    Certificazione SaNIS
    Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• ciciolo
      Bodyweb Advanced
      • May 2012
      • 84
      • 0
      • 0
      • Send PM

1) Ad esempio io ho provato lo stesso ciclo di carnitina (quello del protocollo stickato) sia con la ALC che con la tartrato, e il ciclo con l'alc mi è sembrato molto piu efficiente.
      Ma quindi il discorso quale è? Sto in ipocalorica ---> meno riserve di glucosio ---> devo bruciare piu grassi per avere un po di energia in aiuto?

2) Ma cmq, aumentando il metabolismo, si brucia di piu, a prescindere dall'effetto lipolitico. giusto?

4) Fammi capire un attimo.
      Focus contiene roba come betalanina/caffeina, o cmq diciamo stimolanti/eccitanti che ti fanno stare sveglio/attivo e ti danno una carica in piu.
      Pump che cosa contiene? cho e pro? Io sapevo che fosse sbagliato assumerli during wo, e che infatti si andava di bcaa nel during per poi caricarsi di cho e pro post. Però ripeto, spesso leggo cose contrastanti e non ci capisco piu.

Commenta

• asen
        Raverbuilder
        • Jan 2012
        • 6005
        • 574
        • 544
        • Sauna Thailandese
        • Send PM

La carnitina serve a trasportare gli ac grassi nei mitocondri dove avviene la beta ossidazione degli acidi grassi non svolge il ruolo di brucia grassi
        La caffeina anch essa se non ad alti dosaggi non ha effetti lipolitici
        La per la glutammina non so.. sulla carta è davvero utile ma nella pratica non ho riscontrato nulla. Se dovessi prenderla prenderei il nag
        Riguardo ai pre wo puoi prenderne uno completo anche se ormai sono tutti orientati sul pump da quando hanno levato il dmaa

Inviato dal mio HTC Sensation XL with Beats Audio X315e utilizzando Tapatalk
        Originariamente Scritto da arkon86
        Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• ciciolo
          Bodyweb Advanced
          • May 2012
          • 84
          • 0
          • 0
          • Send PM

La carnitina serve a trasportare gli ac grassi nei mitocondri dove avviene la beta ossidazione degli acidi grassi non svolge il ruolo di brucia grassi
          E fin qui ok, ma allora perchè è presente in tantissimi piani di definizione/dimagrimento?

La caffeina anch essa se non ad alti dosaggi non ha effetti lipolitici
          Idem come prima, è presente in ogni termogenico

Riguardo ai pre wo puoi prenderne uno completo anche se ormai sono tutti orientati sul pump da quando hanno levato il dmaa
          Quale sarebbe l'effetto del pump, e come funziona?

Commenta

• asen
            Raverbuilder
            • Jan 2012
            • 6005
            • 574
            • 544
            • Sauna Thailandese
            • Send PM

Beh perché quando stai in definizione hai cali di forza, un prodotto energizzante non può che fare bene.
            Ovviamente chiunque pensi che faccia dimagrire è un idiota.
            Nei termo ci sono vari ingredienti con effetti lievi che sommati danno qualche risultato. Opinione personale i termo vendibili in Italia sono uno spreco di soldi.
            L'effetto del pump sarebbe vasodilatazione. In un tubo grosso passa più roba giusto? "allargando" i vasi passa più sangue.
            Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• Lenz
              Bodyweb Senior
              • Apr 2013
              • 1188
              • 88
              • 141
              • Roma
              • Send PM

Chos ero nel during fondamentali. Il post wo dimenticalo pure Per il resto ti ha spiegato bene Asen, però il Focus sicuro non lo hai dalla beta ala. Ci sono molte supp per questo ma ti assicuro che la caffeina e' l'unica che si fa sentire DAVVERO quindi opta per quella nel caso per il pump come ti ho già detto non sprecherei soldi in supp complesse ma mi limiterei a chos e pro (e BCAA/EAA) nel during, altro non ti serve
              Certificazione ELAV
              Certificazione SaNIS
              Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• ciciolo
                Bodyweb Advanced
                • May 2012
                • 84
                • 0
                • 0
                • Send PM

Oddio, che è questa novità di dimenticarmi il post wo? Mi stai facendo crollare un caposaldo

---------- Post added at 22:43:52 ---------- Previous post was at 22:35:24 ----------

Oddio, che è questa novità di dimenticarmi il post wo? Mi stai facendo crollare un caposaldo

Sul prework out, su 3 prewo che ho usato finora, in tutti e 3 c'era betalanina (2,5g circa), caffeina (0,5 g) e taurina (0,5g). Però si, leggendo qua e la, vedo che lo scopo della betalanina è tutt'altro che il focus. Mea culpa, avevo fatto i conti senza l'oste (del tipo: è in tutti i prewo ---> "stimolante").

L'effetto pump allora, da che sostanze è dato? Perchè una delle poche nozioni che ho sulla caffeina è che è un vasorestringente, e la cosa non andrebbe a contrastare con questo "pump"?

Commenta

• Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

Dimenticati del post SE fai come dice lui... Carboidrati (e whey) nel during.
                  Altrimenti sarebbe da fare

Commenta

• asen
                    Raverbuilder
                    • Jan 2012
                    • 6005
                    • 574
                    • 544
                    • Sauna Thailandese
                    • Send PM

---------- Post added at 22:43:52 ---------- Previous post was at 22:35:24 ----------

Sul prework out, su 3 prewo che ho usato finora, in tutti e 3 c'era betalanina (2,5g circa), caffeina (0,5 g) e taurina (0,5g). Però si, leggendo qua e la, vedo che lo scopo della betalanina è tutt'altro che il focus. Mea culpa, avevo fatto i conti senza l'oste (del tipo: è in tutti i prewo ---> "stimolante").

L'effetto pump allora, da che sostanze è dato? Perchè una delle poche nozioni che ho sulla caffeina è che è un vasorestringente, e la cosa non andrebbe a contrastare con questo "pump"?
                    agmatina, arginina, ornitina, citrullina ecc...
                    Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• Lenz
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2013
                      • 1188
                      • 88
                      • 141
                      • Roma
                      • Send PM

Per quanto riguarda il postwo: http://mygrowthnaturalbodybuilding.w...tra-anabolica/

La caffeina contiene teobromina, una dimetilxantina vasodilatatrice quindi vai tranquillo che non restringe nulla
                      Certificazione ELAV
                      Certificazione SaNIS
                      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• ciciolo
                        Bodyweb Advanced
                        • May 2012
                        • 84
                        • 0
                        • 0
                        • Send PM

E' per questo che ho paura a chiedere sul forum, ogni volta mi cadono certezze

grazie mille

---------- Post added at 13:54:07 ---------- Previous post was at 13:11:33 ----------

Ah, quindi giusto per finire ---> prewo di pump si puo prendere in qualsiasi ciclo dell'allenamento, sia in definizione che in massa che in forza, giusto? Perchè prima mi ero fatto l'idea (infondata) che servisse solo in massa, ma a quanto pare direi che non è assolutamente cosi. Cosi come il prewo di focus, che va preso se notiamo delle carenze di attenzione/concentrazione. Right?

Commenta

• asen
                          Raverbuilder
                          • Jan 2012
                          • 6005
                          • 574
                          • 544
                          • Sauna Thailandese
                          • Send PM

Il pre wo lo puoi prendere sempre a prescindere da massa o definizione
                          Di solito i pre wo hanno ingredienti sia per il pump sia per il focus quindi non c'è questa distinzione netta a meno che non sia tu a formulartelo con ingredienti singoli
                          Sto scacciando

Sono un mdf

Commenta

• Lenz
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2013
                            • 1188
                            • 88
                            • 141
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                            Il pre wo lo puoi prendere sempre a prescindere da massa o definizione
                            Di solito i pre wo hanno ingredienti sia per il pump sia per il focus quindi non c'è questa distinzione netta a meno che non sia tu a formulartelo con ingredienti singoli
                            quoto
                            Certificazione ELAV
                            Certificazione SaNIS
                            Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

Working...
                            X