Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dubbi assunzione CREA + BCAA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Dubbi assunzione CREA + BCAA

    Ciao a tutti, mi chiamo Edoardo e sono in massa spinta da circa 1 mesetto.
    Seguo una dieta ipercalorica cercando di apportare circa 2g di pro per chilo di peso corporeo e sono 201 cm per 90kg.
    Da un paio di settimane assumo circa 5g al giorno di Creatina Monoidrata micronizzata (post wo nei giorni ON) e sto pensando di integrare anche con un po' di BCAA.
    La domanda che mi pongo (se legittima) è:
    -quando dovrei assumerla? Solo giorni ON o anche negli OFF?
    So che dovrei assumerne circa 1g x kg corporeo quindi 9g al giorno per me (pesando 90)?

    Inoltre, come dovrei ripartirne l'assunzione in massa? 3g pre wo, 3 during e 3 post wo? Tutta pre? Tutta post? Tutta during?

    Insomma sbizzarritevi coi consigli e se credete che dovrei assumere la crea in momenti differenti (es. pre wo o mattina) non esitate a suggerire!

    Grazie in anticipo!

    #2
    Ciao
    Ti lascio le guide dove trovi tutto
    Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: 6 settimane Durata dello stop prima di riprenderne l'assunzione: 4 settimane Giorni di allenamento: 3grammi appena sveglio con 15 gr di digestivo effervescente (es. brioschi) 3grammi 30 minuti prima dell'allenamento con 15gr di

    Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: indeterminata; possono essere assunti tutto l'anno senza stop. 1gr per ogni 10 kg di peso corporeo suddivisi tra prima e dopo l'allenamento. es. peso dell'individuo 80kg -----> 8gr di amminoacidi ramificati 4 grammi 15 minuti prima
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta


      #3
      Ti ringrazio per il link, ma mi ha confuso ancor più le idee
      Premetto che sono in massa quindi mangio molto e le energie non mi mancano, inoltre i miei wo non superano mai i 90'. Inoltre l'effetto che ricerco (essendo in massa) è quello di "ricostruzione del muscolo" e perchè no anche recupero. L'aiuto se vogliamo "energetico" non mi serve in ipercalorica.
      Mi chiedo dunque, essendo queste le premesse quale sia la combo di assunzioni (o l'unica assunzione) che più fa al caso mio. Inoltre volevo sapere se devo prenderla solo nei giorni ON.
      Grazie ancora per la risposta!

      Commenta


        #4
        Amico caro, te lo dico da amico, sei sicuro di aver letto le guide?
        Creatina sia on che off, bcaa solo quando non ti alleni. Il resto è tutto scritto:
        se sei in ipercalorica puoi anche fare a meno dei bcaa, del resto niente è indispensabile,
        neanche la creatina
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          BCAA mi era sembrato di capire il contrario, solo nei giorni di allenamento.
          Comunque la consideri una buona assunzione 5g pre wo e 5g post wo?

          Commenta


            #6
            Scusa ho scritto male io: ovviamente bcaa solo quando ti alleni
            Si il dosaggio va bene, ma con i tuoi dati puoi anche tenerli più alti. Il dosaggio minimo è 1g ogni dieci
            kd di peso corporeo.
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta


              #7
              Potrei fare un 6+6 allora? O anche più secondo te? L'unico problema è che costicchiano

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎