Potete dirmi se ho organizzato in modo giusto l'assunzione degli integratori ?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sakon
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2012
    • 382
    • 6
    • 1
    • Send PM

Potete dirmi se ho organizzato in modo giusto l'assunzione degli integratori ?

Allora ho 17 anni , alto 1.75 peso 59 ( partito da 52 ._. ) faccio palestra da circa 1 anno ma seriamente da 5-6 mesi.
    Da poco ho iniziato a prendere integratori ( circa 2-3 mesi fa ) di proteine whey e creatina , mentre ora ho appena comprato BCAA e multivitaminico e volevo sapere se ho settato in modo giusto gli orari di assunzione e le quantità.
    Ho proteine whey della Optimum Nutrition , creatin monoidrato Optimum Nutrition , BCAA e multivitaminico della isatori e faccio :
    - Whey circa 20 min post-wo 1 scop da 30gr pro in 350ml latte
    - Creatina 45-30 min pre-wo 3-4 g e altri 3-4 g post-wo nel latte insieme alle whey
    - BCAA 45-30 min pre-wo insieme creatina 3 compresse e altre 3 immediatamente post-wo ( nello spogliatoio e quindi 20min prima dlle whey )
    - Multivitaminico 1 compressa a colazione e 1 dopo pranzo

Secondo voi è giusta come assunzione?
    “Obsessed is a word the lazy use to describe the dedicated.”
  • conetti
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 1530
    • 177
    • 167
    • Roma
    • Send PM

Leva il latte e usa l'acqua per diluire creatina e proteine, nel post work e anche nel pre

Commenta

• Sakon
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2012
      • 382
      • 6
      • 1
      • Send PM

Allora nel pre wo la creatina la prendo con l'acqua , mentre nel postwo faccio un frullato con latte whey e creatina ; nel post nn posso usare l'acqua perchè le whey essendo gusto cioccolato fanno schifo con l'acqua :\
      Comunque la domanda principale non era se va bene acqua o latte ma se vanno bene i momenti, i tempi e le modalità di assunzione di questi integratori...

Commenta

• feiwong
        XENOGEAR
        • Jan 2008
        • 2763
        • 180
        • 39
        • Send PM

E cambia gusto allora

Commenta

• Sakon
          Bodyweb Advanced
          • Jun 2012
          • 382
          • 6
          • 1
          • Send PM

Si ma non capisco cosa centra sto fatto , apparte gli scherzi la domanda è un'altra... spero ci sia qualcuno che mi sappia rispondere in modo adeguato..

Commenta

• feiwong
            XENOGEAR
            • Jan 2008
            • 2763
            • 180
            • 39
            • Send PM

Originariamente Scritto da Sakon Visualizza Messaggio
            Allora ho 17 anni , alto 1.75 peso 59 ( partito da 52 ._. ) faccio palestra da circa 1 anno ma seriamente da 5-6 mesi.
            Da poco ho iniziato a prendere integratori ( circa 2-3 mesi fa ) di proteine whey e creatina , mentre ora ho appena comprato BCAA e multivitaminico e volevo sapere se ho settato in modo giusto gli orari di assunzione e le quantità.
            Ho proteine whey della Optimum Nutrition , creatin monoidrato Optimum Nutrition , BCAA e multivitaminico della isatori e faccio :
            - Whey circa 20 min post-wo 1 scop da 30gr pro in 350ml latte
            - Creatina 45-30 min pre-wo 3-4 g e altri 3-4 g post-wo nel latte insieme alle whey
            - BCAA 45-30 min pre-wo insieme creatina 3 compresse e altre 3 immediatamente post-wo ( nello spogliatoio e quindi 20min prima dlle whey )
            - Multivitaminico 1 compressa a colazione e 1 dopo pranzo

Secondo voi è giusta come assunzione?
            Comunque davvero cambia gusto e prendile con acqua Il resto e' ok, farei però i bcaa appena prima il wo e during e il multi colazione e cena

Commenta

• Sakon
              Bodyweb Advanced
              • Jun 2012
              • 382
              • 6
              • 1
              • Send PM

Il problema è che sono in massa e quindi uso il latte per aumentare le kcal totali , poi per il multi ho letto che prenderlo a cena puo' dare problemi di insonnia. Per le BCAA quindi posso prenderle anche subito prima , tipo 5min ?

Commenta

• feiwong
                XENOGEAR
                • Jan 2008
                • 2763
                • 180
                • 39
                • Send PM

Hai le idee un po' confuse Non ha molto senso quello che dici o che hai letto in giro. Se hai chiesto consigli quello ti stiamo dando poi fai come credi

ps: bcaa 10 minuti prima.

Commenta

• Sakon
                  Bodyweb Advanced
                  • Jun 2012
                  • 382
                  • 6
                  • 1
                  • Send PM

Forse puo sembrare da come scrivo, sono disordinato ma credo di avere una buona conoscenza rispetto alla massa ( ovviamente non so tutto sennò non sarei qui ) , comunque se puoi mi spiegheresti anche il perchè dei cambiamenti? mi piace capire quello che faccio e perchè lo faccio quindi ti sarei grato se mi spiegassi perchè prendere il multi a cena anzichè pranzo e perchè prendere le whey in acqua

ps. per i BCAA ho capito e modificato , grazie

pps. non pensare che sia arrogante o altro e solo che sono uno che vuole imparare multo perchè il bodybuilding è la mia passione
                  Last edited by Sakon; 18-05-2014, 21:56:19.

Commenta

• Yesmoke
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2014
                    • 59
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

ti stà dicendo di prenderlo con acqua perchè con il latte rallenti il tempo d'assorbimento delle whey con l'acqua è molto più veloce io ad esempio prendo whey con acqua e ci aggiungo del destrosio (post wo) non sò se lo sai ma post workout bisogna alzare il livello dell'insulina per favorire l'accesso alle proteine... fai lo shaker pieno con acqua whey creatina e destrosio e\o maltodestrine e andrai alla grande (oppure frullaci una banana)

il multivitaminico boh perchè lo prendi? io lo prenderei solo a colazione le vitamine le trovi d'appertutto in modo semplice non capisco perchè andarle a integrare alzando ulteriormente le spese spero di esserti stato d'aiuto

Commenta

• Philip Heath
                      Bodyweb Advanced
                      • Oct 2013
                      • 257
                      • 16
                      • 14
                      • Napoli/Napoli
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Sakon Visualizza Messaggio
                      Il problema è che sono in massa e quindi uso il latte per aumentare le kcal totali , poi per il multi ho letto che prenderlo a cena puo' dare problemi di insonnia. Per le BCAA quindi posso prenderle anche subito prima , tipo 5min ?

se vuoi aumentare le Kcal, visto che sei in massa, fai destrosio, proteine, creatina...
                      leva sto latte...

Commenta

• Sakon
                        Bodyweb Advanced
                        • Jun 2012
                        • 382
                        • 6
                        • 1
                        • Send PM

Ma l'assorbimento veloce ce l'ho con le BCAA con acqua subito dopo il wo, non è lo stesso?

Commenta

• topscorer
                          Lo sborone.
                          • Oct 2012
                          • 19060
                          • 600
                          • 1,395
                          • Paradiso Scampia
                          • Send PM

No, primo perchè i bcaa li prenderei tutti pre, poi perchè se anche dividi la dose tra pre e post con 3gr di bcaa ci nutri l'alluce.
                          Il latte potrebbe anche andare ma come t'è stato detto otterresti un blend di lente e veloci, che non è poi un disastro, quello che non mi piace è mischiare la creatina in un liquido acido (il latte appunto).
                          Il multi puoi fare tranquillamente colazione-cena, l'Isatori è blando non dovrebbe darti problemi.
                          Originariamente Scritto da BLOOD black
                          per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

• Sakon
                            Bodyweb Advanced
                            • Jun 2012
                            • 382
                            • 6
                            • 1
                            • Send PM

Ok grazie top , comunque consigliavano 1g di bcaa per 10kg di peso corporeo , quindi credo che i 3g a me che peso solo 59 facciano qualcosa o no ? senno quanti gr mi consigli di prendere?

Commenta

• topscorer
                              Lo sborone.
                              • Oct 2012
                              • 19060
                              • 600
                              • 1,395
                              • Paradiso Scampia
                              • Send PM

Mha guarda se sei veramente in massa ovvero 300/500 k/cal sopra il tuo fabbisogno potresti anche farne a meno, dopo l'allenamento i soli bcaa possono al limite ridurre il catabolismo ma per costruire nuova massa muscolare ti servono gli 8 EAA oppure una proteina completa, come le whey che stai appunto prendendo.
                              Originariamente Scritto da BLOOD black
                              per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....

Commenta

Working...
                              X