Informazione su assunzione integratore

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • emanius
    Bodyweb Member
    • Mar 2011
    • 6
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Informazione su assunzione integratore

    Ciao a tutti,

    sono un ragazzo di 27 anni, alto 1.90 per 74kg.
    Mi alleno da tre settimane e ho come obiettivo aumentare la massa muscolare.
    Pr ovviare ad un'elevata assunzione di carne ho comprato delle proteine di soya.
    Proteine vegetali perchè le preferisco a quelle animali.

    Nel mio caso ho preso le Soya della XXXX da xxxx a xxxxx. Leggendo in internet non ne parlano benissimo.
    Pesando 74kg dovrei assumere circa 150gr di proteine al giorno, da quanto ho capito.

    Nei valori nutrizionali dice per 100gr di prodotto si hanno 70gr di proteine.
    1. Quindi come mi conviene distruibuire l'assunzione di queste proteine?
    2. Farsi un bibitone con 100gr di prodotto sciolto è troppo pesante per l'organismo?
    Grazie per le risposte!
    Last edited by Ozn; 09-05-2014, 14:51:48.
  • Licata
    Bodyweb Advanced
    • Feb 2013
    • 411
    • 32
    • 1
    • Milano
    • Send PM

    #2
    esistono anche le proteine del latte, anzi sono le più vendute in assoluto. fai un giro sul sito stesso troverai sicuramente qualcosa di migliore, onestamente diffido un po' dai prodotti stile decathlon o da quelli che hanno in farmacia.
    generalmente non si assume più di uno scoop, cioè 28-30g perchè si pensa (non tutti però sono d'accordo) che il corpo non riesca ad assimilarne più di 30g a pasto quindi il resto verrebbero espulse o comunque non sarebbero utilizzate dal corpo per "crescere".
    quindi nel tuo caso, o comunque in ogni caso, sarebbe preferibile fare 3 assunzioni da 33g che una da 100g.
    decathlon con 20€ ti avra dato 500g di pro, o al massimo 900g quindi finisci il barattolo e compra altro, proteine del latte ovviamente gusto neutro

    Commenta

    • Ozn
      Mod
      • Feb 2010
      • 35980
      • 726
      • 295
      • La terra delle nocchie
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da emanius Visualizza Messaggio
      Ciao a tutti,

      sono un ragazzo di 27 anni, alto 1.90 per 74kg.
      Mi alleno da tre settimane e ho come obiettivo aumentare la massa muscolare.
      Pr ovviare ad un'elevata assunzione di carne ho comprato delle proteine di soya.
      Proteine vegetali perchè le preferisco a quelle animali.

      Nel mio caso ho preso le Soya della Aptonia da xxxx a xxxxx. Leggendo in internet non ne parlano benissimo.
      Pesando 74kg dovrei assumere circa 150gr di proteine al giorno, da quanto ho capito.

      Nei valori nutrizionali dice per 100gr di prodotto si hanno 70gr di proteine.
      1. Quindi come mi conviene distruibuire l'assunzione di queste proteine?
      2. Farsi un bibitone con 100gr di prodotto sciolto è troppo pesante per l'organismo?
      Grazie per le risposte!
      Non ho ben capito se vuoi sostituire la carne dei pasti con le polveri, cosa che avrebbe poco senso.
      Le pro sono cibo e vanno considerate tali: 70g di pro equivalgono a 400g di circa di pollo,
      tu lo mangeresti in un unico pasto?
      Nel calcolo delle pro totali che assumi devi poi anche considerare quelle provenienti dagli
      altri alimenti. Ti consiglio di passare in dieta e sistemare prima quella, che è fondamentale.
      Last edited by Ozn; 09-05-2014, 14:44:49.
      Originariamente Scritto da centos
      mangio e bevo e faccio schifo


      Per ricorsi amministrativi e legali
      http://www.supremecourt.mn/home

      sigpic

      Commenta

      • Alexbnr
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2014
        • 55
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
        Non ho ben capito se vuoi sostituire la carne dei pasti con le polveri, cosa che avrebbe poco senso.
        Le pro sono cibo e vanno considerate tali.
        Giusto sono cibo, ma non vanno considerate come sostituto di un pasto vero e proprio perchè non lo sono.
        Se non hai una dieta corretta le pro non ti servono a niente.
        Pensa prima alla dieta e poi all'integrazione

        Commenta

        • emanius
          Bodyweb Member
          • Mar 2011
          • 6
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Alexbnr Visualizza Messaggio
          Giusto sono cibo, ma non vanno considerate come sostituto di un pasto vero e proprio perchè non lo sono.
          Se non hai una dieta corretta le pro non ti servono a niente.
          Pensa prima alla dieta e poi all'integrazione
          Ma le proteine di soya le sto assumendo per evitare di imbottirmi di proteine animali (quindi grammi e grammi di carne/pesce).
          Se ad esempio ora per pranzo mangiassi 100gr di pasta e un 33g di proteine di soya + frutta e verdura, non sarebbe corretto?
          Non credo di aver capito bene..

          Commenta

          • Ozn
            Mod
            • Feb 2010
            • 35980
            • 726
            • 295
            • La terra delle nocchie
            • Send PM

            #6
            Non capisco neanche io: quello che vuoi fare è diventare vegetariano?
            Anche in questo caso che senso ha usare le polveri ai pasti? Puoi mangiare le uova e
            i latticini magri come alternativa alla carne. Non capisco il problema di bilanciare nella
            giornata carne, pesce, uova e formaggi. OVVIAMENTE puoi usare le polveri, ma non nei
            pasti principali perchè assolutamente illogico. Gli integratori puoi usarli a colazione ad
            esempio o negli spuntini, non come sostituto del cibo comune.
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta

            • emanius
              Bodyweb Member
              • Mar 2011
              • 6
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Ozn Visualizza Messaggio
              Non capisco neanche io: quello che vuoi fare è diventare vegetariano?
              Anche in questo caso che senso ha usare le polveri ai pasti? Puoi mangiare le uova e
              i latticini magri come alternativa alla carne. Non capisco il problema di bilanciare nella
              giornata carne, pesce, uova e formaggi. OVVIAMENTE puoi usare le polveri, ma non nei
              pasti principali perchè assolutamente illogico. Gli integratori puoi usarli a colazione ad
              esempio o negli spuntini, non come sostituto del cibo comune.
              uova e proteine animali se assunte in grandi quantità e con costanza è scientificamente provato che portano a negative conseguenze.
              No, non sono vegetariano. vorrei unicamente limitare il più possibile l'assunzione di queste sostanze.
              Ora non capisco qual'è il problema reale se al pasto A: (100gr carboidrati + 100gr carne rossa + frutta/verdura) sostituisco il pasto B: (100gr carboidrati + 30gr proteine soya + frutta/verdura).

              Cmq grazie per le risposte!

              Commenta

              • Alexbnr
                Bodyweb Advanced
                • Apr 2014
                • 55
                • 1
                • 0
                • Send PM

                #8
                Le pro non sono un vero e proprio pasto...servono ad arrivare al fabbisogno personale in caso con la dieta non si ci arrivi...non puoi sostituirle alla carne a pranzo...è proprio senza senso il discorso...se credi che mangiare carne e uova porti brutte conseguenze non mangiarne allora ..anzi col tempo è peggio se usi solo le pro al posto della carne/pesce perché il corpo si abitua a ricevere le proteine già pronte per essere digerite subito..noi qua abbiamo cercato di consigliarti al meglio

                Commenta

                • Ozn
                  Mod
                  • Feb 2010
                  • 35980
                  • 726
                  • 295
                  • La terra delle nocchie
                  • Send PM

                  #9
                  Originariamente Scritto da emanius Visualizza Messaggio
                  uova e proteine animali se assunte in grandi quantità e con costanza è scientificamente provato che portano a negative conseguenze.
                  No, non sono vegetariano. vorrei unicamente limitare il più possibile l'assunzione di queste sostanze.
                  Ora non capisco qual'è il problema reale se al pasto A: (100gr carboidrati + 100gr carne rossa + frutta/verdura) sostituisco il pasto B: (100gr carboidrati + 30gr proteine soya + frutta/verdura).

                  Cmq grazie per le risposte!
                  Gli integratori si chiamano così per un determinato motivo. Qui non stiamo parlando di grandi quantità ma di quantità proporzionate al tuo fabbisogno
                  (non è che le proteine, di qualsiasi origine, vanno assunte a piacere). Se il discorso è rimpilzarsi di carne o pesce senza criterio allora ti do ragione,
                  cosa diversa avere una dieta bilanciata. Il pasto B può andare bene nel caso in cui il pasto A non sia possibile, altrimenti è assolutamente privo di
                  senso. In più quale senso di sazietà pensi di avere utilizzando solo polveri?
                  Quello che vorresti tu, ossia mettersi al riparo dai vari rischi derivati dal cibo, lo fai non mangiando nulla, cosa ovviamente impossibile
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X