Allenamento e integratori..faccio tutto correttamente?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Ricky44
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 35
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Allenamento e integratori..faccio tutto correttamente?

    ciao a tutti sono nuovo del forum avrei bisogno di un consiglio,
    ho 19anni inzio dicendo che ho sempre praticato sport fin dalla giovenù...tuttavia ho inziato ad allenarmi seriamente e agonisticamente nelle arti marziali e nella pesistica 3 anni fa..ero arrivato ad una “buona” forma fisica ero alto 1. 65 e pesavo 65 kg.. dopo 2 brutti infortuni uno al braccio prima e uno alla gamba dopo ed un brutto periodo in generale (non sto a dilungarmi) ho avuto un crollo a livello fisico e per farla breve, sono circa 6-7 mesi se non di più che non mi alleno seriamente e costantemente tranne qualche corsa\flessioni\trazioni sporadiche nel arco di questo tempo...ora sono alto 1.74 e peso 59 kg ho perso gran parte della massa muscolare che prima avevo,considerato che mi sono alzato di quasi 10 cm..
    una settimana fa mi sono riscritto in palestra ho iniziato una dieta equilibrata e il corpo sta iniziando a rispondere bene.. mi sono posto l'obbiettivo di arrivare a 65 kg minimo nell' arco di due mesi...solo che ci sono delle cose che non comprendo o delle domande che mi affliggono.. .. prima domandaer un allenamento basato solo esclusivamente per fare massa è giusto adattarsi a carichi di 5\6 ripetizioni arrivando al 80-90 per cento di forza massimale per tutte le tipologie muscolari?…… seconda domanda: un lavoro cardio ( ad esempio corsa – spinning -nuoto quale è meglio fra queste discipline?) da alternare al lavoro per la massa aiuta ad incrementare il lavoro svolto o risulta essere controproducente?….un altro punto in cui ho bisogno di chiarimenti è: oltre ad una buona dieta che ho iniziato a seguire avevo intenzione di inziare a prendere per il primo mese proteine in polvere (come ad es. siero di latte mi consigliate qualcos’altro?) per il secondo mese avevo intenzione di iniziare un ciclo di 4 settimane di creatina…quali sono le dosi consigliate? successivamente vedere come sono i risultati e valutare cosa fare....
    sto facendo le cose correttamente o mi sfugge qualcosa?
    grazie in anticipo per le risposte scusate se mi sono dilungato e per le svariate domande
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119529
    • 3,213
    • 3,346
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    Qua solo l'integrazione. L'allenamento lo stai discutendo nella sezione apposita.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    Working...
    X