Primi passi in palestra: come integrare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Enricomaggio
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Primi passi in palestra: come integrare

    Ciao a tutti,
    sono nuovo sia di questo forum che di questo mondo.

    Ho cominciato a frequentare la palestra circa 2 mesetti fa ma non faccio pesi, faccio solamente esercizi a corpo libero e qualcosa con la kettlebell. Il mio obiettivo non è quello di fare troppa massa, voglio solamente definirmi un po' ed asciugare quei maledetti due centimetri che ho nella pancia e nei fianchi. Vado regolarmente 3 volte a settimana.

    Ancora però non ho visto nessun risultato, o meglio, fisicamente sento che sto decisamente meglio ma quei maledetti centimetri in più sono ancora al loro posto e non vogliono saperne di andarsene.

    Purtroppo mi stanco in fretta e se non comincio a vedere qualche risultato so già che la mia motivazione comincerà a calare quindi ho deciso di integrare con qualcosa. Finora non ho mai preso niente di simile in vita mia quindi non ne so praticamente niente.

    Vorrei quindi consigli su come integrare il mio allenamento con qualcosa che mi faccia sostanzialmente perdere quei centimetri nel girovita nel più breve tempo possibile.

    Qualche consiglio?

    Grazie mille e buon allenamento
  • Randall Flagg
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2013
    • 965
    • 50
    • 20
    • Terra dei fuochi
    • Send PM

    #2
    Hai voglia a prendere integratori se poi non seguì una dieta,il primo passo (che poi scoprirai essere anche il più importante) è quello.
    Vai nella sezione apposita e posta una tua giornata tipo(parlo dell'alimentazione ovviamente) inserendo anche i tuoi dati,una volta stabilito se li è tutto ok si passa allo step successivo.
    Scritto con il pollice destro.
    Last edited by Randall Flagg; 08-05-2014, 09:44:04.

    Commenta

    • Enricomaggio
      Bodyweb Member
      • May 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ciao Randall,

      non ho scritto niente a proposito della dieta parché, anche se non seguo nessuna tabella e non ho una giornata tipo, credo di seguire un'alimentazione abbastanza corretta. Certo, ogni tanto sgarro ma tutti le porcherie non le mangio da anni...

      Commenta

      • Randall Flagg
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2013
        • 965
        • 50
        • 20
        • Terra dei fuochi
        • Send PM

        #4
        Non vorrei deluderti ma oltre a mangiare cose sane si deve tener conto se nella dieta ci sono le giuste quantità di macronutrienti.
        Liberissimo di non farlo ovviamente ma se chiedi un consiglio di questo tipo devi dare tutte le info del caso per darci modo di capire i tuoi veri bisogni,altrimenti tanto vale che vai su google e cerchi un bruciagrassi qualsiasi....

        Scritto con il pollice destro.
        Last edited by Randall Flagg; 08-05-2014, 11:32:03.

        Commenta

        • MrTrinita
          Bodyweb Advanced
          • Apr 2012
          • 292
          • 18
          • 57
          • Milano
          • Send PM

          #5
          Originariamente Scritto da Randall Flagg Visualizza Messaggio
          Non vorrei deluderti ma oltre a mangiare cose sane si deve tener conto se nella dieta ci sono le giuste quantità di macronutrienti.
          Liberissimo di non farlo ovviamente ma se chiedi un consiglio di questo tipo devi dare tutte le info del caso per darci modo di capire i tuoi veri bisogni,altrimenti tanto vale che vai su google e cerchi un bruciarsi qualsiasi....

          Scritto con il pollice destro.
          quoto Randall Flagg

          qui trovi il link utile per Impostare un Programma Alimentare
          LA BASE TEORICA LA BASE TEORICA Premesse: glossario e concetti Il TDEE (Total Daily Energy Expenditure) o FCG (Fabbisogno Calorico Giornaliero) rappresenta la quantità totale di kcal consumate da un individuo in un giorno. L'introito calorico è invece la quantità di calorie ingerite in un giorno. La relazione fra questi due
          The Warrior Diet by Ori Hofmekler / The Paleo Diet by Robb Wolf

          Commenta

          • cirojoker
            Bodyweb Member
            • Apr 2013
            • 47
            • 0
            • 3
            • napoli
            • Send PM

            #6
            Buongiorno a tutti voi ho snche io lo stesso problema della discussione proposta da enricomaggio ... Ho iniziato anche io una discussione aggiungendo la mia dieta giornaliera d i miei dati potreste darmi un parere?

            Commenta

            • Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 119531
              • 3,213
              • 3,346
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da cirojoker Visualizza Messaggio
              Buongiorno a tutti voi ho snche io lo stesso problema della discussione proposta da enricomaggio ... Ho iniziato anche io una discussione aggiungendo la mia dieta giornaliera d i miei dati potreste darmi un parere?
              Ti stanno già aiutando in dieta. Questo è il 3d di un altro utente ed è bene non confonderlo.
              ...ma di noi
              sopra una sola teca di cristallo
              popoli studiosi scriveranno
              forse, tra mille inverni
              «nessun vincolo univa questi morti
              nella necropoli deserta»

              C. Campo - Moriremo Lontani


              Commenta

              Working...
              X