A proposito di USA

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marco eurosup
    Bodyweb Member
    • Feb 2001
    • 891
    • 3
    • 0
    • italia
    • Send PM

    A proposito di USA

    PARLANDO DI CASE USA :


    avete notato che sempre più aziende americane fanno produre i loro integratori in Europa ?
  • Euro79
    Inattivo
    • Jan 2002
    • 1193
    • 1
    • 0
    • Canada
    • Send PM

    #2
    NO

    Commenta

    • mao +Watt
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2002
      • 2313
      • 89
      • 0
      • Como
      • Send PM

      #3
      Originally posted by marco eurosup
      PARLANDO DI CASE USA :


      avete notato che sempre più aziende americane fanno produre i loro integratori in Europa ?

      Gli europei sono sempre stati i migliori (in vari settori) per quanto rigarda la precisione nella lavorazione delle materie prime.
      Tutto quell'esterofilismo... assurdo.
      mao
      mao
      maowatt.blogspot.com

      Commenta

      • MadBebe
        Essere filiforme
        • Nov 2000
        • 12389
        • 278
        • 288
        • Prov. Pisa
        • Send PM

        #4
        Originally posted by marco eurosup
        PARLANDO DI CASE USA :


        avete notato che sempre più aziende americane fanno produre i loro integratori in Europa ?
        Perchè coi prezzi che ci sono in Europa, guadagnano di più che in america.

        Mad
        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
        tutto ciò che scrivo sono deliri

        Commenta

        • marco eurosup
          Bodyweb Member
          • Feb 2001
          • 891
          • 3
          • 0
          • italia
          • Send PM

          #5
          Sbagliato !

          Perchè producendo in Europa ripsparmiano dazio iva e trasporto, e possono " EUROPIZZARE " il prodotto americano.
          Fidati MAD, un pochino me ne intendo.

          Commenta

          • marco eurosup
            Bodyweb Member
            • Feb 2001
            • 891
            • 3
            • 0
            • italia
            • Send PM

            #6
            Sbagliato !

            Perchè producendo in Europa ripsparmiano dazio iva e trasporto, e possono " EUROPIZZARE " il prodotto americano.
            Fidati MAD, un pochino me ne intendo.

            Commenta

            • Euro79
              Inattivo
              • Jan 2002
              • 1193
              • 1
              • 0
              • Canada
              • Send PM

              #7
              Re: pt

              Originally posted by pt
              si spinge cosa c'è di buon in casa nostra caro sergio............non limitiamoci a fare i commercianti e basta ........se poi sergio la tua azienda non commercializza pro action non è un problema mia......ma ti posso garantire che alcuni prodotti sono superiore a tanta robacccia che si vede in giro......................è la qualità si paga al giusto prezzo ma si paga. Contatta quest'azienda come ha contattato la Inko e mi darai ragione............

              Commenta

              • MadBebe
                Essere filiforme
                • Nov 2000
                • 12389
                • 278
                • 288
                • Prov. Pisa
                • Send PM

                #8
                x marco eurosup

                Ascolta Marco, io sono un grande sostenitore e consumatore della tua azienda, però nn posso nn darti contro. una cosa che nn capisco è come fa a costare così poco il prodotto in america, seconda cosa, se un americano guadagna 1600/1700$ al mese come spesso succede, paga un barattolo di Precision Protein della Eas 25$, invece noi prendiamo all'incirca 1000€ quando va bene e il prodotto ce lo ritroviamo a 60 €, quasi al triplo, nonostante importino le materie prime dall'europa. Quindi se vengono a produrre quà, prezzo minore della materia prima e relativo trasporto, nessun prezzo di importazione e relativo trasporto, e i prezzi dei prodotto rimangono gli stessi. E' impossibile una cosa del genere.

                Il problema delle ditte italiane, ad esempio la TIZIO & SEMPRONIO, invece di fondersi in un unica ditta, fanno rimanere alto il prezzo della proteina, così da, con una minima esposizione finanziaria, avere ottimi ricavi, anziché fondersi insieme e buttare sul mercato un prodotto e basso costo e di elevata qualità, in modo da sbaragliare QUALSIASI prodotto americano ed aumentare il volume di lavoro avendo la stessa, o SUPERIORE resa.....a buon intenditor, poche parole.
                Io sono costretto ad usare i prodotti americani, li pago pochissimo, però sò anche che magari durante il trasporto se ne stanno per delle ore sotto il sole fuori un aereoporto.....è per quello che vorrei prodotti italiani, prodotti qui in Italia, ma per guadagnare mi spacco il culo tutti i giorni e quindi dove posso risparmiare, lo faccio.

                Con stima, MadBebe
                http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                tutto ciò che scrivo sono deliri

                Commenta

                • marco eurosup
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2001
                  • 891
                  • 3
                  • 0
                  • italia
                  • Send PM

                  #9
                  Caro Mad

                  IN AMERCA :

                  l' iva è del 2-3 % ( 10 % in italia per quanto riguarda le materie prime e il 20 % per quanto riguarda la lavorazione )

                  l'imposizione fiscale si aggira intorno al 25-30 % ( 50 % in italia )

                  il dipendente guadagna di più anche perchè ha meno trattenute ( si preoccupa lui stesso della propria pensione se la vuole )

                  non ci sono i sindacati che ti impongono di tenere un dipendente anche se la tua azienda non ne ha più bisogno.

                  Non voglio fare polemica nè politica. Non dico che sia giusto così nè che è sbagliato. Cito i fatti così come sono.

                  Comunque non mi pare che in america costino così poco come si dice.
                  Ci sono dei prezzi di listino, e ci sono dei rivenditori che vendono a prezzo scontato come la MUSCLENUTRITION.Ed è qui che si risparmia.
                  Non ho elementi per affrontare in maniera seria questo argomento, poichè non conosco tutti i prezzi delle aziende americane.

                  dalle Tue affermazioni, si capisce che Tu credi che ci sia in atto un " CARTELLO " da parte delle aziende. Ti assicuro che ci combattiamo con il coltello tra i denti giornalmente. POrova a contare quante aziende ci sono sul mercato e dimmi se è possibile che ci siamo accordati tutti.
                  E poi : se è così facile fare i soldi a palate con gli integratori, perchè non ti ci butti pure Tu ?
                  Tanto con poca spesa si ha tanta resa, o no ?
                  Pensi che l' esposizione finanziaria sia minima ? E allora avanti inizia.
                  Provare per credere !

                  Per quanto riguarda la storia di dazio,iva etc :

                  le aziende americane, producono in Europa ciò che poi rivendono in Europa.
                  Il responsabile Europeo pag poi una ROIALTY alla casa madre americana per l' utilizzo del marchio.
                  E' chiaro che a questo punto non si hanno più il dazio e il trasporto. Rimane l' iva che comunque si paga, e la roialty, che non so quant' è ma è comunque meno della somma di dazio e trasporto.
                  Ma a questo punro si può ancora parlare di prodotto MADE IN USA ?
                  O si potrà parlare di prodotto Europeo portante un marchio USA ?
                  Comunque non c'è niente di male a produrre in EUROPA, solo che ci soni i convinti che un prodotto sia più buono solo perchè arriva dall' America.
                  Le aziende americane che ora producono in Europa, fanno solo bene ! Bravi, ottima stategia commerciale per vendere nella UE a prezzi più competitivi. Era la stada giusta che dovevano percorrere.
                  Spero di aver fatto un minimo di chiarezza.
                  Comunque sono sempre a disposizione.
                  Dopo pranzo.

                  saluti

                  Commenta

                  • MadBebe
                    Essere filiforme
                    • Nov 2000
                    • 12389
                    • 278
                    • 288
                    • Prov. Pisa
                    • Send PM

                    #10
                    Marco scusa se ti ho fatto incazzare spero che tu abbia pranzato cmq..... . Io di chi è il problema o la colpa nn lo sò, ma possibile che una cosa importata abbia così poca differenza di prezzo da una nazionale? E' assurda. In americano hanno meno tasse, okkey, ma qui si parla del triplo del prezzo.
                    Esempio. Precision Protein della Eas (prodotto che quì in Italia nn c'è più) Costo in Usa 25 $ In Italia costava circa 120.000, quindi 62$ l'imposta IVA del 20% quindi il prodotto andava sui 30 $, quanto inciderà il trasporto? se in america fai un container da privato per l'italia vai sui 500$, quindi nn sò quanti ce ne andranno di barattoli ma l'incidenza sara 0.5 cent? 30.5$, nn sò poi, altri passaggi, ecc., ma qui ti parlo del costo per uno come me che se lo va a comprare in negozio, nn al commerciante, che lo paga ancora meno, e qui in italia costava 62 $
                    Se deve esser così alle ditte italiane conviene aprire una filiale negli USA? nn sò che dirti, capisco la differenza di tasse ma.................lasciamo perdere preghiamo insieme che ci prendino in futuro quel ***** di 20% E BASTA:

                    Mad
                    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                    tutto ciò che scrivo sono deliri

                    Commenta

                    • marco eurosup
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2001
                      • 891
                      • 3
                      • 0
                      • italia
                      • Send PM

                      #11
                      GUARDA CHE NON SONO AFFATTAI INCAZZATO. ANZI E' UN PIACERE CONFRONTARMI.
                      Ripeto : non ho elementi per certi per controbattere.
                      Sui prezzi e sui ricarichi adottato dagli importatori USA, non ho dati, anche se credo nell' onestà dell' importatore EAS.
                      La differenza di costi che Tu mi riporti è notevole.
                      Devo verificare se corrisponde a realtà o se anche Tu lo sai per senrito dire.
                      Il mio discorso era centrato sul confronto tra i costi degli integratori in USA e el costo degli made IN ITALY in italia.

                      Commenta

                      • MadBebe
                        Essere filiforme
                        • Nov 2000
                        • 12389
                        • 278
                        • 288
                        • Prov. Pisa
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by marco eurosup
                        GUARDA CHE NON SONO AFFATTAI INCAZZATO. ANZI E' UN PIACERE CONFRONTARMI.
                        Ripeto : non ho elementi per certi per controbattere.
                        Sui prezzi e sui ricarichi adottato dagli importatori USA, non ho dati, anche se credo nell' onestà dell' importatore EAS.
                        La differenza di costi che Tu mi riporti è notevole.
                        Devo verificare se corrisponde a realtà o se anche Tu lo sai per senrito dire.
                        Il mio discorso era centrato sul confronto tra i costi degli integratori in USA e el costo degli made IN ITALY in italia.
                        Marco i prezzi che ti ho riportato per le proteine sono presi su un qualsiasi web site americano ad oggi, come può essere MN. Per quanto riguarda la spesa del container, 2 miei amici si sono trasferiti ed hanno speso 350$ nel '97 Miami-casa sua.

                        Ciao, MadBebe
                        http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                        tutto ciò che scrivo sono deliri

                        Commenta

                        Working...
                        X