Omega 3 al posto della frutta secca?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Molok
    Bodyweb Advanced
    • Apr 2003
    • 198
    • 1
    • 0
    • Send PM

    Omega 3 al posto della frutta secca?

    Causa reflusso gastroesofageo che in questo periodo non mi da tregua, devo abbandonare la frutta secca agli spuntini.
    Ho letto le discussioni esistenti ma ho solo fatto più confusione in testa...
    Secondo voi se integro con 2cps a colazione, 2 spuntino metà mattina, 2 spuntino pomeridiano?
    Uso gli enerzona.

    Grazie!
  • Distribuito
    Bodyweb Advanced

    • Feb 2014
    • 77
    • 5
    • 0
    • Send PM

    #2
    Hai provato ad aumentare l'evo nei pasti?

    Commenta

    • Kanzi
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2012
      • 5863
      • 236
      • 199
      • Send PM

      #3
      Originariamente Scritto da Distribuito Visualizza Messaggio
      Hai provato ad aumentare l'evo nei pasti?
      Che nesso c'è tra evo e integrazione di EPA e DHA?

      ---------- Post added at 15:08:14 ---------- Previous post was at 15:06:19 ----------

      Originariamente Scritto da Molok Visualizza Messaggio
      Causa reflusso gastroesofageo che in questo periodo non mi da tregua, devo abbandonare la frutta secca agli spuntini.
      Ho letto le discussioni esistenti ma ho solo fatto più confusione in testa...
      Secondo voi se integro con 2cps a colazione, 2 spuntino metà mattina, 2 spuntino pomeridiano?
      Uso gli enerzona.

      Grazie!
      Non hai trovato nulla? Ci sono decine di discussioni simili.

      1) La frutta secca non è alternativa all'olio di pesce.
      2) Puoi prenderli anche tutti insieme... In un pasto con grassi e poche fibre, preferibilmente lontano dall'allenamento.

      Commenta

      • Molok
        Bodyweb Advanced
        • Apr 2003
        • 198
        • 1
        • 0
        • Send PM

        #4
        Bhe sempre a causa del reflusso non posso nemmeno salire eccessivamente con la quantita in un singolo pasto, adesso sono a 3 cucchiai sia pranzo che cena. gli spuntini sono completamente scoperti da grassi e per praticità le capsule di omega3 sono la migliore alternativa che vedo.

        Commenta

        • Kanzi
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2012
          • 5863
          • 236
          • 199
          • Send PM

          #5
          Farei tutte le cps. in UNO spuntino. Tanto sono 6 gr di grassi (o poco più)... Non credo possa darti problemi una quantità simile.

          Lo dico per una questione di assimilazione.

          Commenta

          • Molok
            Bodyweb Advanced
            • Apr 2003
            • 198
            • 1
            • 0
            • Send PM

            #6
            Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
            Che nesso c'è tra evo e integrazione di EPA e DHA?

            ---------- Post added at 15:08:14 ---------- Previous post was at 15:06:19 ----------



            Non hai trovato nulla? Ci sono decine di discussioni simili.

            1) La frutta secca non è alternativa all'olio di pesce.
            2) Puoi prenderli anche tutti insieme... In un pasto con grassi e poche fibre, preferibilmente lontano dall'allenamento.

            1. per questo chiedevo consiglio, che altra fonte di grassi posso portarmi in ufficio dovendo eliminare la frutta secca?
            2. Perchè lontano dall'allenamento dici?

            Altre discussioni le ho trovate certo, ma non che mi chiarissero le idee circa la mia intenzione...

            Commenta

            • Kanzi
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2012
              • 5863
              • 236
              • 199
              • Send PM

              #7
              Originariamente Scritto da Molok Visualizza Messaggio
              Bhe sempre a causa del reflusso non posso nemmeno salire eccessivamente con la quantita in un singolo pasto, adesso sono a 3 cucchiai sia pranzo che cena. gli spuntini sono completamente scoperti da grassi e per praticità le capsule di omega3 sono la migliore alternativa che vedo.
              Non capisco... Alternativa alla frutta secca?
              Ripeto che non sono alternativi. Alcuni tipi di frutta secca (mandorle, nocciole e in misura minore arachidi) sono ricchi di monoinsaturi (come l'evo), altri tipi di Omega6. Quindi, semmai, evo = frutta secca: se assumi il primo, come fai, puoi tranquillamente fare a meno della frutta secca.

              Quindi, gli O3 sono altra cosa.

              ---------- Post added at 15:21:43 ---------- Previous post was at 15:19:08 ----------

              Originariamente Scritto da Molok Visualizza Messaggio
              1. per questo chiedevo consiglio, che altra fonte di grassi posso portarmi in ufficio dovendo eliminare la frutta secca?
              2. Perchè lontano dall'allenamento dici?

              Altre discussioni le ho trovate certo, ma non che mi chiarissero le idee circa la mia intenzione...
              Ok, chiudiamo il discorso alternativo/non alternativo... Sennò non ne usciamo più: lo stiamo intendendo in due modi diversi

              Lontano dall'allenamento per un discorso di infiammazione. Detto "alla buona": gli Omega3 contrastano l'infiammazione indotta dall'allenamento, cosa che non è il massimo... Dato che se non "infiammi" non ricostruisci in misura maggiore.

              Commenta

              • Luca Del Gino
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2013
                • 271
                • 4
                • 1
                • Trapani
                • Send PM

                #8
                Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                Farei tutte le cps. in UNO spuntino. Tanto sono 6 gr di grassi (o poco più)... Non credo possa darti problemi una quantità simile.

                Lo dico per una questione di assimilazione.
                Quindi è meglio prenderle tutte insieme piuttosto che dilazionate in tutta la giornata? perchè io ad esempio ne prendo una ad ogni pasto (tranne pre e post wo)

                Commenta

                • Kanzi
                  Bodyweb Advanced
                  • Nov 2012
                  • 5863
                  • 236
                  • 199
                  • Send PM

                  #9
                  È indifferente... Sono grassi, l'importante è assumerli in un pasto che contenga grassi per poterli digerire/assimilare. Per questo servono lipasi (a meno che gli O3 che assumiamo non sono sotto forma di trigliceridi: argomento ultra trattato), che vengono secrete nel caso in cui "buttiamo" nello stomaco una certa quantità di grassi.

                  Siccome lui li prende lontano dai pasti e siccome non assume grassi negli spuntini, allora li prende tutti insieme e con 6 gr. di grassi ha una dose che gli consente di assimilare quanto ingerito.

                  Ho semplificato, però trovate veramente di tutto in merito.

                  Commenta

                  • Molok
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2003
                    • 198
                    • 1
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    wow, perfetto, mi hai chiarito i concetti che avevo trovato ed ho capito i perchè
                    Ora mi resta solo un problema... che cacchio mi mangio al posto della frutta secca
                    Diamine, mi toccherà portare un tozzo di pane intriso di olio per praticità, ossida o cose del genere se lasciato delle ore in attesa?

                    Commenta

                    • Kanzi
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2012
                      • 5863
                      • 236
                      • 199
                      • Send PM

                      #11
                      Originariamente Scritto da Molok Visualizza Messaggio
                      wow, perfetto, mi hai chiarito i concetti che avevo trovato ed ho capito i perchè
                      Ora mi resta solo un problema... che cacchio mi mangio al posto della frutta secca
                      Diamine, mi toccherà portare un tozzo di pane intriso di olio per praticità
                      , ossida o cose del genere se lasciato delle ore in attesa?
                      Non capisco per quale motivo... Non necessariemente devi aggiungere grassi ad uno spuntino. Se ritieni gli spuntini necessari per non dover "caricare" troppo cibo nei singoli pasti (ipotizzo che possa darti problemi per il reflusso) puoi tranquillamente fare fonte proteica + un frutto, ad esempio...

                      In ogni caso ti consiglio di aprire un 3d in sezione alimentazione, anche perché qui siamo OT.

                      Contento di averti chiarito i dubbi, ciao

                      Commenta

                      • Molok
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2003
                        • 198
                        • 1
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Si sapevo di esser li verso l'Ot con le ultime affermazioni... vado dritto nella griusta sezione.
                        Per risponderti, essendo in definizione, e quindi già basso in carbo, vorrei stare almeno sui 2gr di grassi per kg di peso, ed eliminando i grassi dagli puntini sono ben lontano.
                        Grazie ancora!

                        Commenta

                        • Distribuito
                          Bodyweb Advanced

                          • Feb 2014
                          • 77
                          • 5
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          R: Omega 3 al posto della frutta secca?

                          Originariamente Scritto da Kanzi Visualizza Messaggio
                          Che nesso c'è tra evo e integrazione di EPA e DHA?
                          Nessuno.
                          Lui non parlava di assumere omega 3 per gli EPA e i DHA. Quanto invece per avere una fonte di grassi diversa dalla frutta secca.
                          Essendo più economico ho consigliato l'evo che è anche abbastanza comodo da consumare condendo magari i cibi.

                          Commenta

                          • Kanzi
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2012
                            • 5863
                            • 236
                            • 199
                            • Send PM

                            #14
                            Originariamente Scritto da Distribuito Visualizza Messaggio
                            Nessuno.
                            Lui non parlava di assumere omega 3 per gli EPA e i DHA. Quanto invece per avere una fonte di grassi diversa dalla frutta secca.
                            Essendo più economico ho consigliato l'evo che è anche abbastanza comodo da consumare condendo magari i cibi.
                            Chiaro

                            Commenta

                            Working...
                            X