Info aumento massa muscolare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Miky991
    Bodyweb Member
    • May 2014
    • 3
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Info aumento massa muscolare

    Salve a tutti, mi sono appena iscritto al vostro forum a cui faccio i complimenti dato che lo ritengo tra i migliori del settore. Premetto di essere un neofita del mondo del bodybuilding.
    Sono un ragazzo di 22 anni di 196 cm per 78kg. Il mio fisico è longilineo quindi sono magro sebbene creda che con almeno dieci centimetri in meno non sarei apparso così secco. Ho giocato a pallavolo per gli ultimi tre anni ma per problemi fisici ho dovuto lasciare e così mi sono iscritto in palestra da un mesetto per metter su un po' di muscoli.
    Da quello che ho potuto capire la mia dieta è abbastanza sbagliata per i giusti standard di crescita muscolare. Non faccio colazione al mattino (mi sveglio tardi o quando ho lezione la mattina solitamente bevo un the e via, il latte non mi piace e spesso mi provoca problemi di stomaco), a pranzo non mangio molto (un piatto di pasta e un paio di fette di pane con salumi o formaggi, un po' di frutta) mentre a cena mangio un secondo accompagnato da pane o pizza (tanta) e un frutto. Se capita che ho fame durante il pomeriggio mangio qualche snack o un panino con quello che trovo a casa.
    Vi chiedo dei consigli su come aumentare massa muscolare nel minor tempo possibile e se conoscete dei prodotti che possano compensare le mie mancanze in quanto a dieta e allo stesso tempo darmi un aiutino nel formare una muscolatura più massiccia (così da ignorante del settore avevo puntato dei mass gainer che mi sembravano i più completi come apporto). Vi chiedo in anticipo scusa se ho sbagliato sezione del forum .
    Un abbraccio,
    Michelangelo

    P.S. se vi servono altre informazioni sono a disposizione! Grazie.
  • Sean
    Csar
    • Sep 2007
    • 119705
    • 3,254
    • 3,359
    • Italy [IT]
    • In piedi tra le rovine
    • Send PM

    #2
    La sezione, se si vuol parlare di integrazione, è quella giusta. Però, prima c'è da sistemare la dieta, controllare se va bene. Apri un 3d in sezione Dieta, posta una tua giornata alimentare "tipo" (con grammature e tutti i tuoi dati), la si vede e dopo si pensa alla integrazione e si torna qua.
    ...ma di noi
    sopra una sola teca di cristallo
    popoli studiosi scriveranno
    forse, tra mille inverni
    «nessun vincolo univa questi morti
    nella necropoli deserta»

    C. Campo - Moriremo Lontani


    Commenta

    • Miky991
      Bodyweb Member
      • May 2014
      • 3
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Ho appena pubblicato la mia dieta coi i miei dati nella sezione apposita, dacci un'occhiata In ogni caso un mio amico che frequenta la palestra da molti anni ormai mi ha consigliato di acquistare i seguenti prodotti:
      - Strongman muscle protein in capsule
      - BCAA Ajinomoto in capsule

      Alla luce della mia alimentazione pensate possano andar bene o mi consigliate altro?

      Commenta

      Working...
      X