Ciao a tutti,
ecco i miei dati:
Altezza: 177cm
Peso: 76/77kg (ectomorfo, polso sottile ma con la ciccia sotto l'ombelico)
Allenamento: neofita (2 mesi in palestra + 2 mesi a casa)
Obiettivo: togliere la ciambella di tessuto adiposo
Vengo da qualche mese di dieta ipercalorica (IPERcalorica link) in cui sono cresciuto di 4/5 kg, qualche muscolo e un po' di grasso. Ora sto abbassando gradualmente le calorie (cioè i carboidrati) per provare una leggera ipocalorica (IPOcalorica link), così, per vedere come va. Abbinandola ad attività cardio a fine allenamento.
Il mio timore è quello di veder perdere, oltre al tessuto adiposo, anche il lavoro fatto in questi ultimi mesi (è poco, ma dallo stato in cui sono partito, a dicembre, ho visto dei progressi).
Per cui ho pensato di iniziare con degli integratori che mi permettano di mantenere quel poco di massa magra che ho acquisito.
I BCAA vanno bene?
Ho individuato un negozio che ha:
_Anderson Amino 4 Complex
_Net Caps 1000 (Kyowa)
_Net Caps Zero Carbs
Ritenete che possa essere un aiuto valido o sono ancora in una fase prematura?
Vorrei evitare, nel caso, prodotti con coloranti o dosi molto alte di vitamina B6/B12; cercando nel forum ho letto alcuni effetti collaterali che vorrei evitare (cioè, acne, eruzioni cutanee e brufoli).
Come assunzione ho capito che dovrei fare: 4g pre + 4g during WO.
Grazie e scusate per il messaggio un po' lungo.
MODIFICA: scusate, ho notato ora che ho sbagliato a scrivere il titolo...
ecco i miei dati:
Altezza: 177cm
Peso: 76/77kg (ectomorfo, polso sottile ma con la ciccia sotto l'ombelico)
Allenamento: neofita (2 mesi in palestra + 2 mesi a casa)
Obiettivo: togliere la ciambella di tessuto adiposo
Vengo da qualche mese di dieta ipercalorica (IPERcalorica link) in cui sono cresciuto di 4/5 kg, qualche muscolo e un po' di grasso. Ora sto abbassando gradualmente le calorie (cioè i carboidrati) per provare una leggera ipocalorica (IPOcalorica link), così, per vedere come va. Abbinandola ad attività cardio a fine allenamento.
Il mio timore è quello di veder perdere, oltre al tessuto adiposo, anche il lavoro fatto in questi ultimi mesi (è poco, ma dallo stato in cui sono partito, a dicembre, ho visto dei progressi).
Per cui ho pensato di iniziare con degli integratori che mi permettano di mantenere quel poco di massa magra che ho acquisito.
I BCAA vanno bene?
Ho individuato un negozio che ha:
_Anderson Amino 4 Complex
_Net Caps 1000 (Kyowa)
_Net Caps Zero Carbs
Ritenete che possa essere un aiuto valido o sono ancora in una fase prematura?
Vorrei evitare, nel caso, prodotti con coloranti o dosi molto alte di vitamina B6/B12; cercando nel forum ho letto alcuni effetti collaterali che vorrei evitare (cioè, acne, eruzioni cutanee e brufoli).
Come assunzione ho capito che dovrei fare: 4g pre + 4g during WO.
Grazie e scusate per il messaggio un po' lungo.
MODIFICA: scusate, ho notato ora che ho sbagliato a scrivere il titolo...
Commenta