Intolleranza alle proteine del siero del latte??

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Max88
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 10
    • 0
    • 0
    • Send PM

Intolleranza alle proteine del siero del latte??

Ciao a tutti,sono nuovo e mi complimento con tutti per il bellissimo forum!
    Premetto,mi alleno 3 volte la settimana,e nella mia dieta ho inserito le proteine del siero del latte marca + watt.
    ne prendo 40 grammi al mattino (corrispondenti a 25 grammi di proteine) e 40 al pomeriggio.
    dopo mesi che le prendo mi sono usciti degli sfoghi rossi sulla pelle,ora sono 3 giorni che non le prendo più e sta passando questo sfogo...dovrei fare il test per capire se è il lattosio o il siero,ma come mai dopo tutto sto tempo?
    ora proverò quelle di soia,fosse un intolleranza cambiando fonte non dovrei avere problemi
  • Silver12
    Bodyweb Member
    • Jun 2011
    • 27
    • 1
    • 1
    • Send PM

Se ricordo bene 40gr di whey della + watt corrispondono a 35gr non 25, comunque se pensi che il problema sia un intolleranza farei prima il test...

Commenta

• Lenz
      Bodyweb Senior
      • Apr 2013
      • 1188
      • 88
      • 141
      • Roma
      • Send PM

Mi sembra strano che dopo mesi esce fuori un'intolleranza. Fai comunque subito il test. Se hai smesso di prenderle subito dopo che si è manifestato lo sfogo è possibile che fosse dovuto ad altro e che era solo una reazione a "qualcosa che ti è capitato" per dirla semplice In ogni caso in genere le whey possono dare problemi per il lattosio, non mi sembra ci sia una tipologia di intolleranza specifica per il siero
      ISSA Certified Personal Trainer
      Certificazione ELAV
      Certificazione SaNIS
      Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• mr oat
        ¤Water Coconut Moderator¤
        • Sep 2008
        • 13799
        • 790
        • 794
        • Roma
        • Send PM

il test non e' veritiero per le intolleranze... se e' quello il problema cambia marca ed utilizza delle isolate oppure vai sulle proteine dell uovo o al massimo della carne...ma evita quelle di soia
        Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Max88
          Bodyweb Member
          • Apr 2014
          • 10
          • 0
          • 0
          • Send PM

Ciao a tutti!
          le siero proteine della +watt sono 19 grammi di proteine su 30 grammi,quindi su 40 grammi dovrebbero essere sui 26 gr.
          sono andato avanti x un po di settimane con questo sfogo,domenica ho pensato di sospenderle e sta passando
          Come mai evitare le soia?

Commenta

• mr oat
            ¤Water Coconut Moderator¤
            • Sep 2008
            • 13799
            • 790
            • 794
            • Roma
            • Send PM

perche sulle proteine si valuta il valore biologico (cerca su google cosa vuol dire) e la soia ha un valore medio basso..preferibile altre fonti
            Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• Max88
              Bodyweb Member
              • Apr 2014
              • 10
              • 0
              • 0
              • Send PM

Si so cos e il valore biologico..approfondirò la cosa
              eventualmente ci sono quelle dell uovo o della carne come alternativa!

ero curioso di sapere se a qualcun altro le siero avevano dato problemi come a me..

Commenta

• Gr3zz0
                Bodyweb Advanced
                • Oct 2013
                • 903
                • 35
                • 65
                • Send PM

i tuoi sintomi sono di intolleranza, succede anche a me alla lunga, sfoghi e spariscono immediatamente alla sospensione, io andrei di uovo. il tes per l' intolleranza al lattosio potresti farlo è molto preciso.

Commenta

• Lenz
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2013
                  • 1188
                  • 88
                  • 141
                  • Roma
                  • Send PM

Uovo molto meglio infatti
                  ISSA Certified Personal Trainer
                  Certificazione ELAV
                  Certificazione SaNIS
                  Gruppo FB

Rhinocoaching.it

Building Me Up - Diario

Commenta

• abubba
                    Bodyweb Member
                    • Apr 2013
                    • 19
                    • 1
                    • 1
                    • padova
                    • Send PM

io sono intollerante al lattosio, ho fatto dei test che puoi assolutamente evitare di fare se dopo aver bevuto latte ti senti bruciore alla pelle o mal di stomaco, ed ho optato per le pro dell'uovo ti linko queste che sto assumendo, hanno un gusto eccellente e si sciolgono molto bene http://www.musclenutrition.com/prote...tize-4561.html , a breve proverò le proteine della soia di questo link ad un prezzo molto buono, conservando anche la qualità buona http://www.musclenutrition.com/prote...tein-4689.html
                    Gli unici gossip che mi interessano sono quelli che pubblica il Weekly World News, "Reggiseno di una donna esplode, undici feriti" cose del genere.
                    -- Johnny Depp

Commenta

• Max88
                      Bodyweb Member
                      • Apr 2014
                      • 10
                      • 0
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Gr3zz0 Visualizza Messaggio
                      i tuoi sintomi sono di intolleranza, succede anche a me alla lunga, sfoghi e spariscono immediatamente alla sospensione, io andrei di uovo. il tes per l' intolleranza al lattosio potresti farlo è molto preciso.
                      A te che tipo di sfoghi escono? a me è venuto un eczema in vari punti del corpo,ora piano piano sta diventando sempre - rosso...
                      La cosa che mi lascia perplesso è che io ho sempre bevuto il latte e mangiato alimenti derivati senza un minimo problema,le proteine del siero se le prendo le digerisco benissimo e da quel lato non mi creano disturbi...
                      Ho iniziato ad avere problemi quando son passato da 30 grammi giornalieri a 40 gr al mattino e 40 gr al pomeriggio...da qui la domanda:
                      sono allergico a grandi dosi di siero del latte e\o lattosio,o è qualche eccipiente utilizzato nel composto?
                      Oggi un mio amico mi ha regalato le soya che vi dicevo,sono abbastanza isolate 30 gr 26 grammi di proteine 1,5 di carboidrati e 0,4 di grassi,ma il gusto è davvero sgradevole...quelle del latte son talmente buone che sembrano nesquik,queste c'è da tapparsi il naso...ma se con queste il mio organismo non ha problemi son disposto a fare questo sforzo

Commenta

• Gr3zz0
                        Bodyweb Advanced
                        • Oct 2013
                        • 903
                        • 35
                        • 65
                        • Send PM

il breath test è utile ed attendibile al 100% non vedo perchè non lo debba fare, è l unico test utile.

mi vengono eczemi sulle guance, più pro prendo pià sono evidenti chiaramente se ne prendo solo 20gr non succede niente e nemmeno se salto qualche assunzione, l uso costante e sopra i 20gr finisce sempre così. i formaggi stagionati hanno caseine "deteriorate" così mi ha detto il mio dottore, scomposte dai batteri quindi nessun problema di questo tipo, anche molti formaggi molli non mi danno eczemi solo con le proteine in polvere ovviamente delattosate perchè sono intollerante al lattosio quindi le concentrate mi gonfiano come un rospo

Commenta

• Max88
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2014
                          • 10
                          • 0
                          • 0
                          • Send PM

quindi nel tuo caso l'intolleranza è al lattosio??tecnicamente ora con le soia dovrebbe sparirmi tutto,a meno che non sia qualche altro composto presente in generale nelle proteine in polvere che dite?
                          comunque sai cosa pensavo,fossi intollerante al lattosio mi darebbe fastidio anche bere latte no?che ho sempre bevuto...ma magari tutto dipende dalle quantità...

Commenta

• Gr3zz0
                            Bodyweb Advanced
                            • Oct 2013
                            • 903
                            • 35
                            • 65
                            • Send PM

dipende dalle quantità

Commenta

• Max88
                              Bodyweb Member
                              • Apr 2014
                              • 10
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

eh infatti...ho fatto 6 mesi senza stop con 40 gr al mattino e 40 al pome che sarebbero 50 grammi puliti di proteine in polvere al gg...non sono tantissimi

Commenta

Working...
                              X