If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Guarda il ribosio è stato abbastanza ridimensionato.. Molti lo assumevano nel postworkout (ridimensionato anche questo ) o nel during. Secondo me potresti optare per altro, delle maltodestrine o del vitargo da sorseggiare nel during diluite in abbondante acqua, però dipende sempre dal tuo obbiettivo (che immagino sia quello di avere una maggiore energia e lucidità (?) )
ISSA Certified Personal Trainer
Certificazione ELAV
Certificazione SaNIS Gruppo FB
Un po' ottimistico come scenario peraltro non ha senso rigenerare l'ATP visto che lo fa da solo, peraltro durante i workout si ricerca proprio la "non ricarica" dell'ATP (accumulo del lattato, stimolazione della risposta endocrina e dei processi di adattamento --> ipertrofia/forza ecc..)
Certificazione ELAV
Mmmh allora dipende, se ti serve come boost per l'ultimo sprint allora opterei per altro, un'integrazione nel during con maltodestrine o vitargo e magari della beta alanina per aiutare a tamponare l'acido lattico (sprint finale). Se invece ti serve come recupero, solo nel caso in cui tu debba riallenarti /gareggiare nella stessa giornata (o se ti spremi veramente tanto), allora sempre delle maltodestrine o del vitargo o un mix di maltodestrine e destrosio e volendo addirittura un po' di fruttosio (che utilizzano carrier differenti e permettono un'assimilazione più rapida). COnsidera che per esaurire le riserve di glicogeno l'attività deve essere veramente molto intensa quindi in questo caso un'integrazione specifica postwo è consigliata, altrimenti il corpo ci pensa da solo a recuperare e basta un pasto solido un'oretta dopo. Poi ovviamente regolati anche in base alle preferenze/gusti/impegni
Certificazione ELAV
il vitargo, le maltodestrine, la beta, i bcaa, ecc. ecc. le conosco molto bene
e funzionano alla grande! cercavo qualcosa di più....
la mia curiosità sul ribosio è nata dopo aver visto integratori di ATP in commercio...
cosa ne pensi?
Non ne vale la pena, davvero il Ribosio integrato oralmente non va ad assolver alla funzione che cerchi. Se ti serve qualcosa in più mi orienterei su degli stim magari
Certificazione ELAV
Se prendi un pre wo io lo prenderei col pre wo, prova anche during, per ricaricare l'atp in sinergia al ribosio c'è la creatina, anche il q10 forse.
Quel qualcosa di piu potrebbe essere la beta alanina, ma sicuramente la conosci già, meno cosciuto ma efficace il COP, (creatinolo fosfato) l'hai mai provato?
Originariamente Scritto da BLOOD black
per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....
Se prendi un pre wo io lo prenderei col pre wo, prova anche during, per ricaricare l'atp in sinergia al ribosio c'è la creatina, anche il q10 forse.
Quel qualcosa di piu potrebbe essere la beta alanina, ma sicuramente la conosci già, meno cosciuto ma efficace il COP, (creatinolo fosfato) l'hai mai provato?
quindi consigli di prenderlo col pre work? potrei provare...ma non vorrei avere un rimbalzo della glicemia...
che dosaggio mi consigli?
ma se preso con vitargo e maltodestrine?
grazie
---------- Post added at 11:51:58 ---------- Previous post was at 11:46:12 ----------
creatinolo fosfato ... praticamente creatina con fosfati?
La glicemia varia in base ai dosaggi, se ti mantieni su dosaggi bassi non hai rimbalzi, prendi lo prewo oppure during a dosaggi più alti per splittatela per tutto l'esercizio in modo da non dare impennate di glicemia
Certificazione ELAV
No il COP e la creatina sono due cose differenti, delle due è piu simile, come effetto alla BA. Fai una ricerca.
Il ribosio potrebbe darti rimbalzi glicemici a grosse dosi, ma visto il costo dubito tu possa assumerne grossissime quantità, prova con 4/5 gr pre wo, poi si during di solito voi ciclisti prendete maltodestrine o vitargo a non ricordo 20/30 gr ogni ora di uscita, dico bene? Quelli devono continuare ad esserci.
Originariamente Scritto da BLOOD black
per 1.80 mi mancano 4/5 cm ....
perchè il Q10 ricarica l'ATP?
---------- Post added at 21:02:00 ---------- Previous post was at 20:59:50 ----------
La glicemia varia in base ai dosaggi, se ti mantieni su dosaggi bassi non hai rimbalzi, prendi lo prewo oppure during a dosaggi più alti per splittatela per tutto l'esercizio in modo da non dare impennate di glicemia
spiegati meglio? quanti grammi? credo di non avere capito bene come assumerlo during
Come stim della caffeina anidra e via, alla fine l'unica cosa sensata IMHO. Per il Ribosio trattalo come un cho, magari fai un mix di quello e maltodestrine (il vitargo ti consiglio sempre da solo) in base alle grammature che usi di solito. Cerca di calcolare grossomodo il cario glicemico in relazione al tempo d'assunzione (sia se fai "in una botta" prewo sia se lo dilazioni during). il CoQ10 viene coinvolto nella produzione di energia, nelle fasi aerobiche
Certificazione ELAV
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta