Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integrazione definizione

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integrazione definizione

    Salve a tutti,
    posto i miei dati:
    22 anni, altezza 178cm, peso 81kg, polso 17cm, ectomorfo. Anzianità 1 anno e mezzo circa.
    Vorrei chiedervi un parere riguardo a questa integrazione per una leggera definizione:

    Colazione:
    1 cps multivit + 1 cps omega3 + 1 cpsomega3-6-9 + 2g carnitina

    Mezz'ora prima del wo:
    1,5 scoopHemavol + 2,1g beta alanina + 2 g carnitina

    Immediato post-wo:
    8 g BCAA (8:1:1) + 3g glutammina

    Post-wo:
    35g Whey

    Ho letto in vari post che PARE la glutammina in realtà non aiuti nel recupero e a tale scopo è molto migliore la leucina (infatti il bilanciamento 8:1:1 pensavo di raggiungerlo aggiungengo 6 grammi di leucina pura ai BCAA).
    Ci sono sviste o errori? Tempi e dosi sono ok?
    Oltre a questa integrazione, vorrei aggiungere la vitamina C, dosi e tempi di assunzione migliori?
    Nel post-wo, meglio le maltodestrine in definizione o continuo con il riso?

    Grazie mille ragazzi

    #2
    Up!

    Commenta


      #3
      bhe leggera def si in pratica l'unica supp che lavora in quel senso è la carnitina...4 gr giornalieri ci sta...anche assunti in quel modo...
      sposterei gli omega a pranzo
      finisci la glu e passa alla leu e se assumi i bcaa post wo prendi solo la leucina, peraltro 8.1.1 soni in pratica solo leucina alla fine
      la beta non mi piace affatto solo prewo...funziona a saturazione...presa solo prewo è un pochettino sprecata...è un'integratore molto sottovalutato...
      vit c se ti da bruciore a livello gastrico (dipende da quale prendi) puoi fare assunzioni a ridosso dei pasti...
      riso o malto a livello calorico la differenza non è rilevantissima...il grosso lo fa la dieta...le malto essendo liquide sarebbero da preferire nel postwo...

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da eternal_body_ Visualizza Messaggio
        bhe leggera def si in pratica l'unica supp che lavora in quel senso è la carnitina...4 gr giornalieri ci sta...anche assunti in quel modo...
        sposterei gli omega a pranzo
        finisci la glu e passa alla leu e se assumi i bcaa post wo prendi solo la leucina, peraltro 8.1.1 soni in pratica solo leucina alla fine
        la beta non mi piace affatto solo prewo...funziona a saturazione...presa solo prewo è un pochettino sprecata...è un'integratore molto sottovalutato...
        vit c se ti da bruciore a livello gastrico (dipende da quale prendi) puoi fare assunzioni a ridosso dei pasti...
        riso o malto a livello calorico la differenza non è rilevantissima...il grosso lo fa la dieta...le malto essendo liquide sarebbero da preferire nel postwo...
        Ottimo, la beta oltre pre-wo in che dosi e quando mi consiglieresti di assumerla?devo prenderla anche nei giorni off?
        La vit C mi è arrivata pochi giorni fa (capsule da 1000mg) e non l'ho ancora assunta. Ne ho letto molto bene qui nel forum ma a parte il discorso di non introdurre più di 500mg per volta, non ho ben chiaro quando andrebbe assunta?

        Commenta


          #5
          la beta puoi usare un protocollo molto simile alla crea...tipo precolaz prewo postwo...dosaggi: come sempre è soggettivo...direi di partire da 1gr ad assunzione per poi eventualmente salire...nei giorni off si ha molto senso magari dimezzando la dose...
          per la vitC si spezzala fai assunzioni da 500mg molti vanno abbondantemente oltre il grammo...io la prenderei prima dei pasti...non mi pare che ci siano protocolli particolari...+ che altro come ti dicevoi a me il sodioascorbato mi provocava un po di bruciore gastrico per l'assumevo in ptossimità del pasto...dipoende dalla vitC che hai preso alcune sono già tamponate

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da eternal_body_ Visualizza Messaggio
            la beta puoi usare un protocollo molto simile alla crea...tipo precolaz prewo postwo...dosaggi: come sempre è soggettivo...direi di partire da 1gr ad assunzione per poi eventualmente salire...nei giorni off si ha molto senso magari dimezzando la dose...
            per la vitC si spezzala fai assunzioni da 500mg molti vanno abbondantemente oltre il grammo...io la prenderei prima dei pasti...non mi pare che ci siano protocolli particolari...+ che altro come ti dicevoi a me il sodioascorbato mi provocava un po di bruciore gastrico per l'assumevo in ptossimità del pasto...dipoende dalla vitC che hai preso alcune sono già tamponate
            Ok allora faccio così:

            Beta: 1g precolazione + 1g prewo + 1g postwo (giorni ON) e dosi dimezzate giorni OFF

            Vit C: 500mg precolaz + 500mg precena

            La vit C non è tamponata comunque!postwo non la prenderei, non mi piace perchè penso potrebbe rallentare l'ingresso di carbo e pro

            Commenta


              #7
              no postwo no... nn prenderla non ha senso lì....
              io intendevo pranzo e cena visto che a colaz prendi il multi

              poi in generale gli antiossidanti, joint, antiinfiammatori ecc post wo non si assumono mai perchè cmq i processi infiammatoriche si innescano postwo sono un grande stimolo per la crescita e potrebbero interferire...ovio che parliamo di finezze...
              Last edited by eternal_body_; 01-05-2014, 01:11:36.

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎