Piano integrazione!

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Meister87
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2009
    • 912
    • 57
    • 72
    • Castrovillari (cs)
    • Send PM

Piano integrazione!

Salve a tutti, volevo di seguito esporre il piano integrazione pre estate che avevo "ideato":

Anzianità d'allenamento 5 anni e oltre.
    174 x 67 kg
    bf contenuta

Voglio dare un'ultima botta ma senza sporcarmi troppo, pre estate, e poi nei mesi di luglio e agosto darmi una leggere ripulita.

-proteine iso sensation 93 (le migliori a parer mio) 30 gr a colazione fissi e 30 grammi nello spuntino pomeridiano oppure prenanna abbinati ad una fonte di grassi.
    -bcaa natroid 4 prima e 4 dopo
    -1 cpr di caffeina natroid da 200mg pre workout insieme i bcaa
    -vitamins isatori una cpr a pranzo e una a cena
    -cell tech uno scoop da 50 gr (contenenti 5 grammi di creatina) post workout e uno scoop al mattino dopo pre colazione nei giorni rest
    (mi alleno alle 13)
    -glutamina in polvere (credo) natroid o qualche altra marca, (accetto consigli) 5 grammi post work insieme alla cell tech e 5 grammi pre nanna (nei giorni rest 5 grammi pre colazione insieme alla cell tech e 5 grammi pre nanna)

Che ne pensate??? Attendo vostri pareri e vi ringrazio!

Qui troverete le foto della mia attuale condizione al fine di valutare se i prootti potrebbero andar bene( creatina in primis, vista la leggera ritenzione, ma preferirei guadagnare qualcosa in più pur sporcandomi poco in più di ora pre estate.

Attendo!!
    Last edited by Meister87; 23-04-2014, 01:57:29.
    sigpic
    Non ti dimenticheremo Andrio..R.I.P.
  • conetti
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 1530
    • 177
    • 167
    • Roma
    • Send PM

Perdonami se te lo dico ma non é l'integrazione che ti farà crescere o rimanere secco, dipende tutto da cosa mangi, chiedere se determinati prodotti vanno bene rispetto ad altri basandosi su delle foto non è cosa assolutamente possibile se non è inserito nella generalitá del contesto

---------- Post added at 09:09:09 ---------- Previous post was at 09:08:23 ----------

In ogni caso i prodotti vanno bene, giusto cell tech mi lascia un po a desiderare ma è una considerazione personale.

Commenta

• Meister87
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2009
      • 912
      • 57
      • 72
      • Castrovillari (cs)
      • Send PM

Ti ringrazio per l'intervento.
      So bene che non è un'azione sinergica di più integratori a farti crescere qualora manchino alimentazione ed allenamento mirati alle proprie esigenze.
      Ma entrambi i capisaldi sono stati ben adattati. (Sono ormai anni)

Le foto le ho postate per fornire un quadro generale ad un eventuale consiglio esperto.
      Ad esempio pre estate ad un soggetto stracolmo di acqua si dovrebbe sconsigliare l'assunzione di creatina.

Per cui in questo caso nel contesto specifico, considerato che la dieta è ok, chiedevo, fornendo oltre ai miei dati fisici, le foto della mia condizione attuale,
      per capire se un'azione sinergica dei prodotti con i relativi dosaggi da me elencata potesse fare al caso mio ed all'esigenza che ho menzionato sopra.

Grazie di nuovo per l'opinione.

Attendo anche altri pareri.
      sigpic

Commenta

• conetti
        Bodyweb Advanced
        • Nov 2011
        • 1530
        • 177
        • 167
        • Roma
        • Send PM

guarda i dosaggi in se per se potrebbero pure andare, aumenterei semmai la gluta sui 10gr pre-nanna, per le pro ovviamente non ti si possono dare pareri non conoscendo l'alimentazione in generale, il cell tech seppur è come ripeto un prodotto che non ammiro molto, può starci in un periodo di massa

ad ogni modo la condizione mi piace, e data la situazione in cui ti trovi approvo appieno la tua strategia attuale

Commenta

• Meister87
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2009
          • 912
          • 57
          • 72
          • Castrovillari (cs)
          • Send PM

infatti sono davvero indeciso se assumere anche la cell tech.. vorrei darci dentro con la crea per un altro mese e poi staccare e asciugarmi.. non so davvero.. inecisione totale!
          Per il resto sembra abbia pianificato uno schema semplice ed efficace.. da provare ovviamente.. ma per la creatina davvero non saprei.. pareri?
          sigpic

Commenta

• conetti
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2011
            • 1530
            • 177
            • 167
            • Roma
            • Send PM

creatina io continuerei a ciclizzarla fino al momento che arrivi in chiusura con la fase di definizione, per poi staccarla ed eliminare l'ultimo velo d'acqua

Commenta

• Meister87
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2009
              • 912
              • 57
              • 72
              • Castrovillari (cs)
              • Send PM

Grazie, al posto della cell tech cosa potresti consigliarmi? una semplice mono o qualcosa di più avanzato?
              Riguardo la gluta? marche? grazie ancora
              sigpic

Commenta

• conetti
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2011
                • 1530
                • 177
                • 167
                • Roma
                • Send PM

al posto di cell tech andrei anche di semplice monoidrata, poi se sei curioso di provare qualche tipo particolare di creatina per puro gusto personale tipo con-crete, kre alkalyn etc va bene uguale, ma rimarrei su prodotti monoingrediente quindi solo crea e basta.

la glutammina è invece un integratore che ha fatto il suo tempo, e potresti benissimo lasciarlo perdere una volta che hai finito la scorta attuale.

Commenta

• Meister87
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2009
                  • 912
                  • 57
                  • 72
                  • Castrovillari (cs)
                  • Send PM

Proprio stanotte ho effettuato studi documentazione e ricerche feedback sulla con crete.. Sarei curioso di provarla..poi ho letto un altro topic sulla semplice monoidrata e se ne consigliava questo schema: primi due giorni di ciclo lun e mart 20grammi al giorno ripartiti in 4 dosi, successivamente soltanto 5 grammi soltanto nei post work. Cosa ne pensi a riguardo? Sono indeciso su con crete o monoidrata ma non so che schema attuare per l assunzione, indeciso anche li.. Per quanto riguarda la gluta non l ho ancora acquistata, potrei farne a meno, vorrei sapere, oltre le iso I bcaa natroid il multivitaminico isatori e la creatina, cos altro introdurresti, a parer tuo.. acido lipoico? Aakg? Taurina? Pre work? Insomma le tue opinioni in generale.. grazie ancora una volta
                  sigpic

Commenta

• conetti
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2011
                    • 1530
                    • 177
                    • 167
                    • Roma
                    • Send PM

allora... per il ciclo di creatina, io lascerei perdere assolutamente l'ipotesi che hai postato, sà di vecchia concezione dove si andava a fare un periodo con una fase di carico e successivamente poi si andava a proseguire con quella di scarico, e questa metodologia è stata superata da non poco tempo

io penderei più per un'assunzione costante di diverse settimane a dosi equilibrate (3/5gr a dose) per poi eseguire un periodo di stacco totale, non voglio entrare specificamente nel merito e costruirti un piano integrativo quindi non mi dilungo oltre,ma se vuoi farti idee un pò più chiare c'è anche il topic apposito nella sezione guide che può darti molti spunti su come e quando assumere la crea.

per differenza tra con crete e mono, ripeto io mi accontenterei anche della semplice mono, andare su altre tipologie lo vedo più uno sfizio personale (con voglia di spendere soldi visto che la differenza di prezzo non è poca).

per le restanti domande, aakg lascerei perdere soprattutto se vuoi assumerla con obbiettivo di ottenere maggior pump, e mi spingerei su prodotti aventi agmatina magari.

la taurina puoi anche introdurla come puoi farne a meno, non la vedo essenziale, anche li se cerchi un pò in giro per la rete e capisci di cosa si tratta poi puoi benissimo valutare tu se vale la pena inserirla o meno.

pre-work si potresti mettercelo, ovviando quindi all'assunzione della caffeina, ma anche qui andiamo su un discorso puramente di utilità personale e non per fini di guadagno di massa, se senti che una spinta in più durante gli allenamenti possa esserti utile o ti trovi in un periodo piuttosto stressante che ti rende difficile spingere per bene in gym allora si lo introdurrei, altrimenti se già dai il massimo e la testa c'è puoi farne a meno.

Commenta

• Meister87
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2009
                      • 912
                      • 57
                      • 72
                      • Castrovillari (cs)
                      • Send PM

Complimenti, davvero molto esaustivo e generoso.
                      A quanto pare siamo, direi, telepatici! Proprio ora ho studiato tutto il post di prince sull'assunzione della semplice monoidrata.

Mi permetto di creare adesso il mio piano personale e spero di ricevere ancora tua risposta.

pre colazione: ore 10
                      3 gr. crea mono +15 gr. brioschi+ 400 ml di acqua tiepida
                      dopo trenta min colazione: 100 gr cereali special k+ 30 gr proteine iso sens 93+ 250 ml latte zimil

ore 12 preworkout:
                      3 gr. crea mono +15 gr. brioschi + 400 ml di acqua tiepida + 4 bcaa natroid

ore 12 e 30 Wo

ore 13 e 45 postworkout immediato
                      3gr crea mono +20 gr. destrosio +400 ml acqua tiepida +4 bcaa natroid

ore 14.15 pranzo:
                      riso sui 100/ 120gr + 200 gr di carne bianca o rossa o pesce bollito o albume +1 caps di multivitaminico isatori

Spuntino pomeridiano ore 18 o cibo solido (pane sui 70 gr.+100 gr di tonno al naturale o bresaola o fesa di tacchino+ mandorle 15 gr +1 spremuta d arancia e limone
                      oppure carbo alto indice glicemico(gallette o pane) +30 gr di iso sensation 93

cena come pranzo ore 21+ 1 cpr. di multivitaminico isatori

pre nanna 30 gr di iso sensation 93 +20 gr mandorle
                      oppure cibo solido (una mozzarella santa Lucia light oppure total fage 170 gr +20 gr. mandorle

Giorni rest

pre colazione: ore 10
                      3 gr. crea mono +15 gr. brioschi+ 400 ml di acqua tiepida
                      dopo trenta min colazione: 100 gr. cereali special k+ 30 gr proteine iso sens 93+ 250 ml latte zimil

pranzo come giorni on con multivitaminico 1 cpr

metà pomeriggio ore 16.30
                      3 gr. creatina monoidrato +15 gr. brioschi +400 ml di acqua tiepida

spuntino ore 18 come giorni on

cena come giorni on +1 cpr multivitaminico

prenanna come giorni on

-durata ciclo 6 settimane, poi, un mese di stop totale
                      -è avanzata la creatina da due mesi fa, ma l ho ben conservata in un luogo non umido, della universal
                      ne sono rimasti cento grammi e direi di consumarla, una volta finita, potrei prendere la stessa o mi consigli qualche altra marca top di crea mono?

GRAZIE INFINITE, SPERO DI NON APPROFITTARNE, HAI REP!!!!
                      Last edited by Meister87; 25-04-2014, 17:16:25.
                      sigpic

Commenta

• conetti
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2011
                        • 1530
                        • 177
                        • 167
                        • Roma
                        • Send PM

allora guarda, ti parlo sempre basandomi su miei pareri quindi ovviamente libero di far come meglio credi

le dosi di crea vanno bene, l'associazione col brioschi la terrei solo nel caso dovessi assumerla a stomaco vuoto, quindi volendo potresti tranquillamente associarla alla colazione o ad un pasto contenente chos.

ad esempio a me assumere la crea prima del pasto a stomaco vuoto non fa bene per nulla

i chos liquidi post work li aumenterei anche un pò di più volendo magari con un mix malto+destrosio.

le iso pre nanna idem non mi piacciono moltissimo, va bene che ci associ una fonte di grassi per rallentarne l'assorbimento ma sarebbe meglio cambiare direttamente fonte, magari direttamente un pasto solido tipo fiocchi di latte o totalfage 0%

Commenta

• Meister87
                          Bodyweb Advanced
                          • Jan 2009
                          • 912
                          • 57
                          • 72
                          • Castrovillari (cs)
                          • Send PM

Va benissimo, grazie ancora, per finire.. Quale marca di crea mono, acquistabile su musclenutrition potrei acquistare come top marchi? Una vale l'altra? tenendo presente che mi servono cento o duecento gr in quanto ho da finire prima la mia, della universal nutrition.. Come la vedi? Prenderei la creatine powder della optimum nutrition, da quanto leggo mi sembra di notare parecchi feed positivi.
                          p.S: mi sono documentato sull agmantine, da te consigliata, e volendo potrei provare l'hemavol in polvere, un misurino prework insieme ai 3 gr di creatina+brioschi e i 4 bcaa... pareri?

Parlo di questa versione di hemavol:http://www.musclenutrition.com/hemavol-240.html se ne consiglia l assunzione di uno scoop di 7,5 gr. contenenti mezzo grammo di agmantina, una volta provato, si potrebbe passare ai due scoop arrivando cosi' a un grammo di agmantina x 15 gr di prodotto

Purtroppo l agmantina pura sempre della iforce, è terminata nello shop di musclenutrition.
                          Last edited by Meister87; 26-04-2014, 18:44:40.
                          sigpic

Commenta

• conetti
                            Bodyweb Advanced
                            • Nov 2011
                            • 1530
                            • 177
                            • 167
                            • Roma
                            • Send PM

Marca di crea va benissimo anche l'universal, o altrettanto bene va la optimum

per l'hemavol ottima scelta di prodotto e va benissimo anche la posologia di assunzione,andrei diretto con i 2 scoop comunque

Commenta

• Meister87
                              Bodyweb Advanced
                              • Jan 2009
                              • 912
                              • 57
                              • 72
                              • Castrovillari (cs)
                              • Send PM

nessuna controindicazione o contrasto nell'assunzione dell hemavol nello stesso beverone della creatina+brioschi ed i 4bcaa a compresse, spero!!!
                              sigpic

Commenta

Working...
                              X