Non hanno certificazione per quanto riguarda le materie prime.
La Grande Discussione sulle Proteine in polvere No piani personali QUI! - Parte II
Collapse
X
-
-
Penso che non ci sia una vera e propria risposta, nel senso che dal momento che tu hai riportato sul barattolo kyowa o volac che sia sai che hanno un ottima materia prima indice di qualità, d'altra parte non per forza chi non indica tale materia ha una pessima qualità, vedi le Pharmapure che hanno comunque una qualità farmaceutica.
Dopo sta nel fidarsi del produttore e decidere se spendere qualche euro in più per una sicurezza maggiore
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza MessaggioPenso che non ci sia una vera e propria risposta, nel senso che dal momento che tu hai riportato sul barattolo kyowa o volac che sia sai che hanno un ottima materia prima indice di qualità, d'altra parte non per forza chi non indica tale materia ha una pessima qualità, vedi le Pharmapure che hanno comunque una qualità farmaceutica.
Dopo sta nel fidarsi del produttore e decidere se spendere qualche euro in più per una sicurezza maggiorecapolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Ho appunto scritto "sta nel fidarsi poi del produttore" è una dicitura che ha usato la Pharmapure ho chiesto delucidazioni a riguardo e mi è stato detto che non hanno usato particolari materie prime e io non mi sono messo a polemizzare sul fatto perché non mi sembrava giusto.
Quello che dico è di non scartare a priori i produttori di terze parti.
Commenta
-
-
Secondo me le analisi ed i controlli, nel caso di materia certificata, sono a carico di chi vende la materia prima stessa (e di solito si tratta di un nome consolidato ed affidabile). In caso contrario questi controlli (e le conseguenti garanzie) sono a carico del produttore delle proteine (in questo caso Ph). Magari si tratta comunque di materia pura ed ottima.
Credo comunque che molte volte il produttore non indichi la fonte per permettersi una certa flessibilità sulla fonte, che risulta quindi cambiare nel tempo a seconda delle offerte, del mercato e dei prezzi. Responsabilità di Ph, in questo caso, garantire la prima scelta. Ovvio che sarebbe sempre "carino" nei confronti di noi affezionati consumatori di MN, indicare comunque il nome della fonte (chi vende a loro), allo stesso modo in cui il consumatore desidera leggere sulla confezione gli ingredienti od il paese di allevamento e confezionamento della carne che trova al supermercato (la cosiddetta "filiera").
Commenta
-
-
D'accordo con te Giuseppe, e infatti ho precisato che la qualità può esserci a discapito della materia prima che noi tutti vorremmo vedere scritta sul barattolo.
Commenta
-
-
Ciao Ragazzi. Rispondo brevemente sull'argomento certificazioni.
Come avrete notato, su altri prodotti Pharmapure, ci sono allegate nelle immagini tutte le certificazioni ed analisi delle materie prime (esempio la Creatina Alkalina) o semplicemente riportato il logo Kyowa con ad esempio sulla Glutamina.
Per quel che riguarda le certificazioni per le Proteine nuove, provvederemo quanto prima ad allegarle alla pagina. Il produttore è uno dei più grossi europei, per questo motivo la loro qualità è ulteriormente cresciuta ed il prezzo rimasto addirittura invariato. Presto non escludiamo potrebbero essere vendute anche nella rete farmaceutica, questo ne dimostra la qualità visti gli stretti controlli e restrizioni per quanto concerne il ministero della sanità italiano, tra i più restrittivi in Europa. Per non dire il più.
Aggiunta personale, molti si aggrappano a certificazioni di qualunque tipo come fosse il sacro graal. Per molti versi molte certificazioni sono un buon espediente da usare come specchietto per le allodole da parte dei produttori e poter così giustificare un prezzo più alto. Ci sono prodotti di assoluta pari qualità, solo senza il dispendio di un logo sul barattolo. Non è sempre oro quel che luccica insomma e molti marchi ci campano. L'importante è la qualità del produttore e delle sue materie prime, la credibilità di un marchio, e sopratutto l'utilizzo personale come ultima analisi.Last edited by Sandro14; 06-10-2015, 17:37:35.
Commenta
-
-
E anche qui mi trovo d'accordo.
Sandro il mio non voleva essere assolutamente un attacco a voi produttori, ho semplicemente chiesto info e mi sono state date e più volte dico che non è tutto ora quel che luccica ma penso che qualche dubbio, lecito, possa venire quando in media le vostre isolate costano circa 15-20€ in meno (prezzo al kg) rispetto a marche più blasonate.
Detto questo aspetto con ansia la certificazione per avere una certezza in più, non che non ne avessi ( a breve comprerò 1-2 barattoli sicuro) ma è un'aggiunta molto gradita, anche perché come dico sempre siamo ciò che mangiamo e anche per gli integratori, in particolare le proteine in polvere di cui faccio largo uso, ci vuole un occhio di riguardo per la qualità
Commenta
-
-
Grazie a tutti per i chiarimenti e per le domande, aggiungo a quanto già correttamente precisato da Sandro che il motivo sta solo nel volere tenere le miscele riservate, si tratta di miscele messe a punto dallo stabilimento stesso, potrei dirvi che si tratta di Volactive 40%, New Zealand 10%, 10% X e 40% Carbery e, ma l'informazione servirebbe a poco e nulla se non a svelare parte delle nostre scelte ai concorrenti e creare le stesse infinite polemiche (non qui, qui siete stati melto educati chiedendo chiarimenti) dove ciascuno ha una sua marca preferita rispetto ad un altra.
Quello che vi garantiamo è che è TUTTO prodotto e costituito di materiali EUROPEI di alta QUALITA', abbiamo testato lo stabilimento a lungo e l'abbiamo sottoposto a dei test classici e personali.
Commenta
-
Commenta