Originariamente Scritto da gtsolid
Visualizza Messaggio
La Grande Discussione sulle Proteine in polvere No piani personali QUI! - Parte II
Collapse
X
-
capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
-
-
Originariamente Scritto da gtsolid Visualizza Messaggiofaccio uso di integratori non di proteine ma ho sempre trovato prodotti americani allo stesso livello, se non superiori alle nostrane. sai supportare quello che dici?
uso di materia prime di alta qualità, certificazione dei laboratori di produzione, no cross contamination, controllo assiduo degli organi competenti (asl e nas). La continua, esigente, richiesta di qualità da parte dei clienti italiani, ha "obbligato" le ditte italiane a standard di qualità sempre più alti.capolavoro di GABRIELE81
Grazie,grazie,grazie. Hai sconvolto le costruzioni dogmatiche attorno al concetto di "Immondità". E' roba dell'altro mondo, specie quando ti ergi a novello maestro di vita Do Nascimento. Inoltre ti ricostruisco alcuni accadimenti: la tua miss padania si fa trapanare da messer gran cefalo "pensando a te", però evidentemente "pensando a te" (c.d. scopate alla Bam) gli vien voglia di assaggiare ancora una volta il robusto mattarello del 27enne...
Commenta
-
-
Vi segnalo le Isopure tra i nuovi arrivi, buone, leggere e supersolubili, giusto un po' care.
Commenta
-
-
ho provato le whey isolate myprotein,quando le mescolo se le lascio per 30 secondi ferme,sembra come se la polvere non legasse con l'acqua,non so se mi spiego,con le isosensetion quando mescolavo,si formava un composto unico e bello denso,con queste sembra acqua colorata.Poi ho notato un'altra cosa,rimangono dei grumi,ho preso in mano un pezzo,era molto appiccicoso tipo colla,non vorrei queste proteine poi nello stomaco formassero colla,tipo la farina 00!ne ho consumato 2,5kg,pero' devo dire che non mi ha mai dato problemi di digestione,l'unica perplessita' è questa!voi che ne pensate?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aquila77 Visualizza Messaggioho provato le whey isolate myprotein,quando le mescolo se le lascio per 30 secondi ferme,sembra come se la polvere non legasse con l'acqua,non so se mi spiego,con le isosensetion quando mescolavo,si formava un composto unico e bello denso,con queste sembra acqua colorata.Poi ho notato un'altra cosa,rimangono dei grumi,ho preso in mano un pezzo,era molto appiccicoso tipo colla,non vorrei queste proteine poi nello stomaco formassero colla,tipo la farina 00!ne ho consumato 2,5kg,pero' devo dire che non mi ha mai dato problemi di digestione,l'unica perplessita' è questa!voi che ne pensate?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aquila77 Visualizza Messaggioho provato le whey isolate myprotein,quando le mescolo se le lascio per 30 secondi ferme,sembra come se la polvere non legasse con l'acqua,non so se mi spiego,con le isosensetion quando mescolavo,si formava un composto unico e bello denso,con queste sembra acqua colorata.Poi ho notato un'altra cosa,rimangono dei grumi,ho preso in mano un pezzo,era molto appiccicoso tipo colla,non vorrei queste proteine poi nello stomaco formassero colla,tipo la farina 00!ne ho consumato 2,5kg,pero' devo dire che non mi ha mai dato problemi di digestione,l'unica perplessita' è questa!voi che ne pensate?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brosgym Visualizza MessaggioSi sa......
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aquila77 Visualizza Messaggiocome si sa?cioe' è certo che diventano colla queste proteine?la farina di avena istantanea ,invece, se la prendo con lo shaker ,puo' far male pure quella?Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da alexguzz Visualizza Messaggiolascia perdere e stai sulle italiane, ti prego di credermi sulla fiducia...qualunque, purchè italiana
Tu sconsigli assolutamente queste pro, anzi sembra che secondo te vadano evitate come la peste...
Vedo che tu sei iscritto qui sul forum da tanti anni ed che hai al tuo attivo moltissimi messaggi, quindi devi essere abbastanza esperto e sicuramente non scriverai opinioni a cavolo. Quindi ti vorrei chiedere, come mai sconsigli così nettamente le proteine My Protein? Sono davvero così scadenti come prodotto? Perché?
Ovviamente le informazioni di chiunque sono ben accette!
Grazie!Last edited by Nico74; 23-03-2016, 21:09:49.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da enzo73 Visualizza MessaggioIo mi sono trovato bene con le Isoflex della ALLMax , Isosensation della Ultimate, Iso 100 Dymatize e Hidro della 4+ .... Come abbasso il mio budget e vado nelle Whey ho mal di pancia e gonfiore addominale con digestione lenta
Commenta
-
-
e se la differenza è avere una busta,anzichè un barattolo bellissimo tutto colorato,ben venga e non è da sottovalutare il fatto che loro vendono direttamente,a differenza delle altre che si appoggiano a e-commerce per venderle.mettici il prezzo del marchio,credo che la molta differenza nel prezzo sia per questo!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da aquila77 Visualizza Messaggio...ma ora sto prendendo le isolate della myprotein e devo dire che per quanto riguarda la digeribilita' non ho notato nessuna differenza...!Originariamente Scritto da aquila77 Visualizza Messaggioe se la differenza è avere una busta,anzichè un barattolo bellissimo tutto colorato,ben venga e non è da sottovalutare il fatto che loro vendono direttamente,a differenza delle altre che si appoggiano a e-commerce per venderle.mettici il prezzo del marchio,credo che la molta differenza nel prezzo sia per questo!
Oltretutto da quello che so io, i produttori di proteine a livello europeo sono 3 o 4 al massimo e tutti i venditori (italiani e europei in generale) comprano la materia prima da loro. Quindi quello che conta è semmai cosa viene aggiunto alle proteine comprate dai produttori.
Io compro sempre proteine neutre così la massima percentuale di ciò che assumo è costituita, appunto da proteine e non da edulcoranti, aromi e conservanti.
Sicuramente ci sono proteine di qualità superiore a quelle Myprotein, ma credo che nei confronti di Myprotein ci sia un preconcetto dovuto al prezzo competitivo. Per la serie: se spendo tanto sicuramente sto comprando un prodotto di qualità, quindi se queste proteine costano relativamente poco, allora saranno per forza scadenti; secondo me questo non è vero in senso assoluto, oltretutto dobbiamo tenere in considerazione il fatto che le proteine Myprotein vengono stravendute in tutta Europa e io non ho mai sentito di scandali o notizie circa la scarsa qualità del marchio e dei prodotti. Quindi facendo 2+2, ritengo di potermi fidare di questa azienda.
Io comunque non sono un esperto e quindi magari qualcuno mi risponderà con dati certi circa la scarsa qualità di Myprotein. In quel caso potrò certamente ricredermi.
Prima prendevo un prodotto che secondo me è di ottima qualità, più di Myprotein. Si tratta delle Proteine Siero Latte Ultramicrofiltrate "PRO 95 BEST" la cui materia prima è costituita esclusivamente dalle Proteine 90 Carbery Isolac Istant, uno di quei pochi produttori europei (irlandesi) di cui parlavo prima. Queste proteine ("prodotte" in Italia) sono un po' più care delle Myprotein, ma sempre molto, molto meno care di molte proteine ""alla moda" che hanno valori in etichetta modesti e prezzi esorbitanti. Ho visto gente spendere cifre da furto legalizzato per accaparrarsi queste proteine definendole il top del top, abbagliata dal barattolone bello appariscente e dal pakaging colorato e accattivante. D'altra parte non succede lo stesso anche negli scaffali degli ipermercati per tutti gli altri tipi di prodotti? Il 90% delle persone mangia lo schifo lasciandosi abbagliare solo dalla confezione... poi l'etichetta con gli ingredienti ed i valori nutrizionali non la guarda nessuno!
Ovviamente ribadisco solo mio parere personale!Last edited by Nico74; 23-03-2016, 19:22:27.
Commenta
-
Commenta