Bisogno di staccare/ ciclizzare?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bloodybit
    Bodyweb Advanced
    • May 2012
    • 90
    • 4
    • 0
    • Send PM

    Bisogno di staccare/ ciclizzare?

    Ciao a tutti, vorrei chiedervi un consiglio:

    Al momento sto assumendo i seguenti integratori-sostanze e vorrei sapere se è meglio ciclizzarli-staccarli...

    -1 tazzina di caffè amaro la mattina (più per il piacere di berlo che altro)

    -Termogenico alle erbe 2 caps ON( se faccio doppio allenamento, mattina e pomeriggio, altrimenti solo pre wo 1) e nei giorni OFF una caps al bisogno, se proprio mi sento fiacco. Contiene circa 70mg di caffeina a capsula piu vari estratti di erbe(compreso guaranà e the verde ma comunque in dosaggi blandi)

    -melatonina 1mg ogni sera
    -valeriana 45mg ogni sera
    Avevo difficoltà ad addormentarmi (stress e pensieri) e questi mi hanno aiutato (mezz'oretta dopo che li ho presi la palpebra cala da sola!) magari è solo placebo ma mi trovo bene e il costo è sostenibile quindi vorrei continuare


    Praticamente la cosa più "potente" è la caffeina, che comunque facendo due conti, nei giorni in cui ne assumo di più, sono 140mg + il caffè la mattina...quindi dosi abbastanza basse...
    E' un mese che vado avanti con questo protocollo e non noto particolare assuefazione, bisogno di aumentare le dosi o sides particolari...

    Per questo chiedo se secondo voi vale la pena staccare 1-2 settimane oppure posso continuare cosi in tranquillità visto che mi trovo davvero bene!...(il caffè amaro la mattina è qualcosa di paradisiaco ma potrei sostituirlo con un deca se proprio devo)

    Ah, sto assumendo anche ZMA e carnitina, ma finite le "scorte" di questi due staccherò sicuramente un paio di settimane quindi non li inserisco nella domanda

    Grazie!
  • conetti
    Bodyweb Advanced
    • Nov 2011
    • 1530
    • 177
    • 167
    • Roma
    • Send PM

    #2
    i termogenici sarebbe bene ciclizzarli tipo 4/6 week On a seconda anche del prodotto e poi un altre 4 week di stacco piu o meno, ovviamente sono indicativi come periodi.
    la caffeina di per se c'è chi non la stacca mai, o chi la stacca appunto nei periodi precedenti all'ssunzione di termogenici per evitare di non essere già insensibili all'effetto stimolante degli stessi.

    Commenta

    • Alexbnr
      Bodyweb Advanced
      • Apr 2014
      • 55
      • 1
      • 0
      • Send PM

      #3
      Per i termogenici puoi usarli per un mese e mezzo e una o due settimane sospendi ( dipende anche dai dosaggi ).
      La caffeina lo stesso.

      Commenta

      Working...
      X