Un aiuto su come somministrare i sottocitati integratori nei diversi orari

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rikkaidd
    Bodyweb Member
    • Feb 2014
    • 14
    • 0
    • 1
    • Send PM

Un aiuto su come somministrare i sottocitati integratori nei diversi orari

Salve a tutti.
    Premetto ,ritenendo che sia utile al fine di rispondere alla domanda sottostante,
    che mi alleno da natural ed intensamente per tre volte a settimana ma al solo scopo del benessere fisico,
    uso un metodo simile al Biio e schede fatte da un pt periodizzate con 3 allenamenti a settimana,
    e che faccio uso degli integratori sottostanti con il solo intento di favorire il recupero.

Tuttavia causa diverse informazioni lette, o altro, o dei dubbi sugli orari esatti in cui assumere questi integratori. creatina,glutammina,bcaa etc..

per adesso io faccio cosiì , solo nei giorni di allenamento e solo per 3 settimane al mese(1 è "di scarico" sia nel volume/intensità sia nell'integrazione):

06:40 n°2 g bcaa con alanina + n°1 pastiglia multicentrum (vita+minerali) + 15g mass gainer (2,50/ 1 rapporto carbo proteine, con 20% fruttosio)

07:00 N° 5 g glutammina + N° 3 g creatina .. in realtà continuo a prendere il super gainer comprato per sbaglio solo per il picco insulinico per la creatina, altrimenti lo butterei.

08:30 n° 3g bcaa con alanina + 25 g maltodestrine + guaranà

09:30 - 11:20 allenamento ( mi alleno sempre la mattina)

11:20 n° 2 gr bcca + n° 55 g prodotto post workout con: 17 g proteine(di cui 9g PeptoPro), 23g carboidrati(di cui 18g Vitargo), 3gCreapure, 3g BCAA, 3 g L-Glutamina, vitamine diverse di cui gruppo B,magnesio etc...

12:30 pranzo

......... pasti ogni 3 ore non citati.

23:00 n° 30 gr proteine con copertura di 7 ore .

fisicamente sono 1,76 per 74 kg 12% massa grassa.
    se qualcuno è in grado di indicarmi dosaggi e orari migliori di somministrazione e se questi necessita di cambiamenti in caso di cicli di forza, massa o ipertrofia ,grazie in anticipo.

Come si dice: non si nasce "imparati" e non si finisce mai di imparare.
    Last edited by Rikkaidd; 21-04-2014, 02:37:33.
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8763
    • 251
    • 712
    • Milano
    • Send PM

Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: indeterminata; possono essere assunti tutto l'anno senza stop. 1gr per ogni 10 kg di peso corporeo suddivisi tra prima e dopo l'allenamento. es. peso dell'individuo 80kg -----> 8gr di amminoacidi ramificati 4 grammi 15 minuti prima

http://www.bodyweb.com/threads/18640...rsonali-inside**

La glutammina è inutile.
    Si dice BETA Alanina.
    Ha poco senso indicare tutti gli orari se non metti in relazione con pasti e WO.

Commenta

• conetti
      Bodyweb Advanced
      • Nov 2011
      • 1530
      • 177
      • 167
      • Roma
      • Send PM

Hai un pt che ti segue? Se hai un pt vuol dire che di lui ti fidi ergo chi meglio di lui puó dirti cone devi integrare etc?

Commenta

• snayke
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2012
        • 212
        • 3
        • 0
        • Send PM

Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza Messaggio
        La glutammina è inutile.
        in che senso?

Commenta

• conetti
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2011
          • 1530
          • 177
          • 167
          • Roma
          • Send PM

Nel senso che da diverso tempo è saltato fuori che ne puoi benissimo fare a meno.

Commenta

• giuseppesole
            Climber
            • Jul 2011
            • 8763
            • 251
            • 712
            • Milano
            • Send PM

GLUTAMMINA La glutammina è un amminoacido naturalmente prodotto dall'organismo. La sua sintesi avviene principalmente a livello muscolare a partire da altri tre amminoacidi chiamati, rispettivamente, arginina, ornitina e prolina. In campo industriale la glutammina viene ricavata da fonti proteiche di origine vegetale o

http://www.bodyweb.com/threads/18640...iani-personali***

ciao ragazzi! ho fatto numerose ricerche sulle modalità di assunzione e dosaggi della glutammina peptide, ma ho trovato molti articoli e discussioni che comunque sui dosaggi si basavano su standard prefissati della serie "20 grammi al giorno" oppure "10 grammi da frazionare tra mattina sera pre e post". Ora

Commenta

• eternal_body_
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2012
              • 155
              • 9
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
              Nel senso che da diverso tempo è saltato fuori che ne puoi benissimo fare a meno.
              questo vale per tutti gli integratori...di tutto si può farne a meno...
              non sarei così categorico...
              diciamo che ci sono altre supp + valide sotto il profilo di stimolo anabolico...ma nn la "cestinerei" del tutto...

---------- Post added at 14:43:54 ---------- Previous post was at 14:41:30 ----------

Ha poco senso indicare tutti gli orari se non metti in relazione con pasti e WO.
              quoto...mi è venuto il mal di testa con sti orari ....
              nn ho capito perchè splitti i bcaa in quel modo al mattino...

Commenta

• giuseppesole
                Climber
                • Jul 2011
                • 8763
                • 251
                • 712
                • Milano
                • Send PM

Mettiamola così: io ho a casa ancora del Glutabolic ed in alcuni BCAA è inclusa la glutammina. In questi casi la prenderò, certo non la butto. Ma non la ricomprerò.

Commenta

• Rikkaidd
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2014
                  • 14
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

http://www.bodyweb.com/threads/18640...amificata-BCAA

http://www.bodyweb.com/threads/18640...rsonali-inside**

La glutammina è inutile.
                  Si dice BETA Alanina.
                  questo è il workout :11:20 n° 2 gr bcca + n° 55 g prodotto post workout composizione: "17 g proteine(di cui 9g PeptoPro), 23g carboidrati(di cui 18g Vitargo), 3gCreapure, 3g BCAA, 3 g L-Glutamina, vitamine diverse di cui gruppo B,magnesio etc... "

poi alle 12:30-13:00 pranzo a mensa-lavoro primo-secondo-contorno ed ho abbastanza fame da spazzolare tutto.

no il pt l'ho pagato solo per le schede e alimentazione ed integrazione,ma di quello che ha scritto non mangio quasi nulla perchè,per dirla breve,sono anti vegano ad eccezione di frutta-lattuga varia; poi ho troncato il rapporto perchè non mi trovo bene con lui.

prima della cena,prevalentemente carne e contorno patate-inasalata e pane faccio pasti ogni 3 ore che di solito sono yogurt magro con aggiunta di noci,mandorle e nocciole,latte e muesli(granaglie,mandorle,nocciole e cacao magro),panini con bresaola svizzero etc.. pezzi di parm . reggiano non pesati ma fino a quando ho fame.
                  daltronde essendo all'inizio non ho molto da definire.
                  Last edited by Rikkaidd; 25-04-2014, 15:27:01.

Commenta

• conetti
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2011
                    • 1530
                    • 177
                    • 167
                    • Roma
                    • Send PM

non pesati ma fino a quando ho fame

Commenta

• Rikkaidd
                      Bodyweb Member
                      • Feb 2014
                      • 14
                      • 0
                      • 1
                      • Send PM

Originariamente Scritto da conetti Visualizza Messaggio
                      cit. su me stesso:che mi alleno da natural ed intensamente per tre volte a settimana ma al solo scopo del benessere fisico..

significa che non me ne frega nulla,che non intendo fare il narcisistico pompato..e mangio quello che voglio.
                      chiedevo solo per sapere se l'integrazione colmava per il recupero non per la definizione o per l'ipertrofia,scheda che tra l'altro non faccio.
                      seguo solo i mesocicli di pre-forza, forza e transizione etc.. come programmato nei macrocicli
                      Last edited by Rikkaidd; 25-04-2014, 15:41:11.

Commenta

• giuseppesole
                        Climber
                        • Jul 2011
                        • 8763
                        • 251
                        • 712
                        • Milano
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Rikkaidd Visualizza Messaggio
                        questo è il workout :11:20 n° 2 gr bcca + n° 55 g prodotto post workout composizione: "17 g proteine(di cui 9g PeptoPro), 23g carboidrati(di cui 18g Vitargo), 3gCreapure, 3g BCAA (sposta tutti i BCAA pre; inoltre, a meno che tiu non pesi 50Kg, 5g sono troppo pochi), 3 g L-Glutamina, vitamine diverse (spero non siano liposolubili, altrimenti spostale a pranzo) di cui gruppo B,magnesio etc... "

poi alle 12:30-13:00 pranzo a mensa-lavoro primo-secondo-contorno ed ho abbastanza fame da spazzolare tutto.
                        In rosso i commenti.

Commenta

• Rikkaidd
                          Bodyweb Member
                          • Feb 2014
                          • 14
                          • 0
                          • 1
                          • Send PM

In rosso i commenti.
                          grazie giuseppe.
                          cmq di bcaa ne prendo 7 in compresse da oltre 1 grammo che contengono anche beta alanina e vit b6 ,pensavo che nel primo post si capisse : 4 bcaa in compresse la mattina quindi pre allenamento e 3 compresse bcaa post allenamento quindi alle 11:30.. che in teoria sono di + di 7 grammi poiche' nel prodotto post workout ce ne sono altri 3 nel miscuglio in polvere.. sono 10 grammi di bcaa per un peso di 74 kg
                          da te stesso prima citato:
                          questa è la descrizione di un miscuglio già pronto post workout:
                          questo è il workout :11:20 n° 55 g prodotto post workout composizione: "17 g proteine(di cui 9g PeptoPro), 23g carboidrati(di cui 18g Vitargo), 3gCreapure, 3g BCAA , 3 g L-Glutamina, vitamine diverse di cui gruppo B,magnesio etc... " questa è la descrizione di un miscuglio già pronto post workout

Commenta

• giuseppesole
                            Climber
                            • Jul 2011
                            • 8763
                            • 251
                            • 712
                            • Milano
                            • Send PM

Vedo solo vitamine del gruppo B, mentre tu parlavi di "vitamine diverse".

Commenta

• Rikkaidd
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2014
                              • 14
                              • 0
                              • 1
                              • Send PM

tie'!! ingrediententi del post workout del singolo prodotto per una dose.. PS: per le vitamine cmq io prendo il multicentrum la mattina e la vita c "a solo" dopo il workout

Per dose (50 g)

Valore energetico 171 kcal
                              Proteine 17 g
                              Carboidrati 23,1 g
                              di cui zuccheri 0,6 g
                              Grassi 0,2 g
                              di cui acidi grassi saturi 0 g
                              Fibre 0 g
                              Sodio 0 g
                              Vitamina B1 3,60 mg
                              Vitamina B6 2,30 mg
                              Magnesio 228 mg
                              Fosforo 192 mg
                              Potassio 493 mg

Ingredienti: amido d'orzo (Vitargo)(33,3%), Idrolisato di caseina (PeptoPro)(16,4%), L-glutamina (14,5%), Maltodestrine, Creatina monoidrato (Creapure)(5,5%), acidificante: Acido citrico; L-leucina (2,7%), L-valina (1,4%), Dipotassio fosfato, Magnesio carbonato, Aroma, L-isoleucina (1,4%), L-valina (1,4%), edulcorante: Sucralosio, colorante: Beta carotene; Olio vegetale, Vitamina B6 (Piridossina cloridrato), Vitamina B1 (Tiamina cloridrato).

Commenta

Working...
                              X