Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio prime proteine!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio prime proteine!

    Ciao ragazzi, sono stefano 28 anni e sono parecchio nuovo in questo ambiente.
    E' da un 6/7 mesi che faccio palestra crossfit(leggero)/pesistica e da circa 2 o 3 mesi sto cercando di mantenere un regime alimentare che mi permetta, durante la fase di allenamento(almeno 3 volte a settimana, sessioni di 30/40 minuti attrezzi pesanti e un 20/25 minuti di addominali/circuito per fare anche un po di cardio), di avere la quantità di proteine necessarie per uno sviluppo muscolare quasi ottimale.
    Il brutto è che ormai ingurgito almeno 600/700 grammi di yogurt al giorno, il fage 0% per intenderci, e insomma.. non vorrei che alle lunghe mi desse dei problemi...Di solito lo assumo la mattina, un 200/250 grammi, con fette biscottate + miele o confettura di albicocca, e idem un 2 ore prima dell'allenamento e magari qualcosa la sera.Insomma cerco di mantenere un 1.2g/kg di proteine quando non mi alleno e un 1.5/1.7g/kg quando mi alleno.
    Quando sono venuto a conoscenza delle proteine in polvere, che ho gia visto utilizzare in palestra ero molto scettico, ma grazie a internet mi sono ricreduto, visto che è solo un semplice integratore alimentare come tanti altri eheh.
    Veniamo al punto, in palestra mi è stato consigliato Sci-Mx Ultra Whey Protein che pero ho notato che utilizza l'acelsufameK per dolcificare.. e preferirei evitarlo!
    In alternativa ho trovato le Anderson Research WheyTek 91, non contengono dolcificanti tipo aspartame/acesulfamek e in piu ho letto che è tipo un misto, contiene
    75% proteine(siero del latte, quindi a rilascio veloce) - 25% proteine(caseina, quindi rilascio lento) - 12,5% Creatina monoidrato micronizzata il resto mix vitaminico e cacao, nel mio caso.Le % sembrano un po sballate.
    Per le dosi, io ne userei una dose post allenamento, eliminando lo yogurt pre-allenamento.