Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consiglio prime proteine!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Consiglio prime proteine!

    Ciao ragazzi, sono stefano 28 anni e sono parecchio nuovo in questo ambiente.
    E' da un 6/7 mesi che faccio palestra crossfit(leggero)/pesistica e da circa 2 o 3 mesi sto cercando di mantenere un regime alimentare che mi permetta, durante la fase di allenamento(almeno 3 volte a settimana, sessioni di 30/40 minuti attrezzi pesanti e un 20/25 minuti di addominali/circuito per fare anche un po di cardio), di avere la quantità di proteine necessarie per uno sviluppo muscolare quasi ottimale.
    Il brutto è che ormai ingurgito almeno 600/700 grammi di yogurt al giorno, il fage 0% per intenderci, e insomma.. non vorrei che alle lunghe mi desse dei problemi...Di solito lo assumo la mattina, un 200/250 grammi, con fette biscottate + miele o confettura di albicocca, e idem un 2 ore prima dell'allenamento e magari qualcosa la sera.Insomma cerco di mantenere un 1.2g/kg di proteine quando non mi alleno e un 1.5/1.7g/kg quando mi alleno.
    Quando sono venuto a conoscenza delle proteine in polvere, che ho gia visto utilizzare in palestra ero molto scettico, ma grazie a internet mi sono ricreduto, visto che è solo un semplice integratore alimentare come tanti altri eheh.
    Veniamo al punto, in palestra mi è stato consigliato Sci-Mx Ultra Whey Protein che pero ho notato che utilizza l'acelsufameK per dolcificare.. e preferirei evitarlo!
    In alternativa ho trovato le Anderson Research WheyTek 91, non contengono dolcificanti tipo aspartame/acesulfamek e in piu ho letto che è tipo un misto, contiene
    75% proteine(siero del latte, quindi a rilascio veloce) - 25% proteine(caseina, quindi rilascio lento) - 12,5% Creatina monoidrato micronizzata il resto mix vitaminico e cacao, nel mio caso.Le % sembrano un po sballate.
    Per le dosi, io ne userei una dose post allenamento, eliminando lo yogurt pre-allenamento.

    Avete dei consigli da darmi? Mi affido alla vostra esperienza.
    Grazie in anticipo!

    #2
    Ciao

    L'integrazione deve basarsi sulla tua alimentazione e cioè andare a coprire le eventuali carenze che derivano dal tuo piano alimentare.
    Se con il cibo solido raggiungi la tuo quota proteica prefissata ( non entro nel merito della scelta della quota proteica) non hai bisogno di pro in polvere; in caso contrario andresti ad integrare.
    Anche la scelta delle proteine stesse, nel caso dovessi integrare, dovrebbe essere fatta in base al contesto ( post wo, pre nanna ecc).
    Ho tralasciato di parlare del post wo ecc ...ci sono mille discussioni a riguardo, leggiti il forum e ti si apre un mondo

    Ah quello che hai postato tu non sono semplici proteine ma assomiglia di più ad un gainer ...( pro di vario genere + creatina ecc)
    PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
    personaltraineralessio@hotmail.com
    Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

    Commenta


      #3
      Ok, si in effetti sono stato un po vago..
      Il mio scopo è eliminare un eventuale pre-wo(che facevo con yogurt fage+fette biscottate+miele), con un post wo ad assorbimento veloce.L'efficacia boh ci sono un sacco di cose, forse troppe.. sono ancora troppo "inesperto" per capire cos'è meglio o peggio, infondo non faccio bodybuilding, pero non sono neanche un classico frequentatore di palestre.Lavoro seguito quasi individualmente, gli esercizi che faccio variano spessissimo e arrivo alla fine quasi sempre stremato.. dipende dalla condizione.
      La mia alimentazione comprende yogurt, carne,verdura e frutta.
      Giornata tipo con allenamento:
      Colazione:
      - Yogurt fage 200g/300g yogurt magro normale
      - miele(20g) / confettura extra(40g)
      - fette biscottate iposodiche(30/40g)/bastoncini di crusca 40/50g


      Spuntino mattutino:
      - mele 360g/2 banane medie
      - 15g cioccolato fondente/15g noci/15g nocciole

      Pranzo:
      Riso arborio(100/140g), condimento a scelta/Insalatona con tonno,noci, mais ecc.(mi aggiro cmq sui 350/450kcal in generale)

      Merenda:
      come spuntino in generale.

      PreWo:
      fage 0 200g
      miele(20g)
      fette biscottate(50g)

      Cena:
      Petto di pollo(150/180g)/filetto di manzo(150/180g)/Pesce
      Verdura cotta(350/450g)
      Cioccolato fondente(15/30g)

      1.30/2 orette prima di andare a letto mi mangio uno yogurtino tanto per cambiare .

      Sulle quantita mi aggiro sulle 140/160g proteine, 300/320 carbo, 40/50 di grassi.
      sto sulle 2200/2300 calorie e sono uno che assorbe un sacco..

      Il mio obiettivo era variare un pò, per quello ho pensato alle proteine in polvere, se hai voglia di darmi un qualche consiglio, di qualsiasi genere per me è ok.
      Grazie e ciao.

      Commenta


        #4
        Per la dieta c'è la sezione apposita, qui solo integrazione.
        Originariamente Scritto da centos
        mangio e bevo e faccio schifo


        Per ricorsi amministrativi e legali
        http://www.supremecourt.mn/home

        sigpic

        Commenta


          #5
          Allora io posterei SUBITO l'alimentazione in sezione perchè su alcune cose proprio non ci siamo ....ma questa è la sezione integratori quindi non se può parlare per regolamento.

          Allora per quanto riguarda il post wo diciamo che in genere ( sottolineo in genere) nello shaker post wo andrai a mettere carbo e proteine a veloce assimilazione ( isolate per capirci ). Poi ovviamnete le soluzioni sono molteplici, c'è chi usa il vitargo e successivamente le pro, chi maltodestrine e pro....chi invece non fa il post wo perchè magari ha il pasto solido molto vicino ( è il mio caso, pranzo dopo nemmeno un'oretta, imho sarebbe uno spreco di soldi e risulterebbe inutile).

          Pre nanna andrai invece ad usare ( in alternativa al pasto solido) proteine a lento rilascio, come la CASEINE.

          Ti posto alcuni link aspetta:Buona lettura
          PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
          personaltraineralessio@hotmail.com
          Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

          Commenta

          Working...
          X
          😀
          🥰
          🤢
          😎
          😡
          👍
          👎