Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Abbinare diverse integrazioni in periodo-massa e integrazione pre-post WO

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Abbinare diverse integrazioni in periodo-massa e integrazione pre-post WO

    NB: 3D E DISCUSSIONE AGGIORNATA DAL POST #13!!













    Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per gli acquisti e per i dosaggi riguardo ad integratori e supporti da inserire nel pre e post WO. Sto seguendo una dieta ingrassante essendo 179cm x 68kg e di anni 36 accoppiata ad un WO indirizzato alla massa. Con la giusta alimentazione, corretta anche grazie all'aiuto diun utente del forum, a livello di peso sto notando un aumento di circa 300gr a settimana. Ora però avrei bisogno di consigli inerenti all'aggiunta di integratori e di BCAA da assumere nel pre-during-post WO ed eventualmente anche lontano dal WO o nei giorni off. Leggendo qua e là ho dedotto che in teoria dovrei assumere 1gr ogni 10kg ma sembra ormai sdoganata la pratica di eccedere un pochino nei dosaggi. Quindi avevo in mente di suddividere le capsule in 4-3-3, con assunsione 15min pre - 30min during - 15min post. Che ne pensate? Altra domanda... mi alleno 3 volte a settimana con un WO dalla durata di 90 minuti ca. Ho notato un repentino calo di forza intorno al penultimo esercizio (il quarto di 5) per gruppo muscolare. Che supporto posso considerare? Grazie per le risposte!


    Enrico
    Last edited by Rico#23; 22-04-2014, 16:40:02.

    #2
    Originariamente Scritto da Rico#23 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per gli acquisti e per i dosaggi riguardo ad integratori e supporti da inserire nel pre e post WO. Sto seguendo una dieta ingrassante essendo 179cm x 68kg e di anni 36 accoppiata ad un WO indirizzato alla massa. Con la giusta alimentazione, corretta anche grazie all'aiuto diun utente del forum, a livello di peso sto notando un aumento di circa 300gr a settimana. Ora però avrei bisogno di consigli inerenti all'aggiunta di integratori e di BCAA da assumere nel pre-during-post WO ed eventualmente anche lontano dal WO o nei giorni off. Leggendo qua e là ho dedotto che in teoria dovrei assumere 1gr ogni 10kg ma sembra ormai sdoganata la pratica di eccedere un pochino nei dosaggi. Quindi avevo in mente di suddividere le capsule in 4-3-3, con assunsione 15min pre - 30min during - 15min post. Che ne pensate?
    Altra domanda... mi alleno 3 volte a settimana con un WO dalla durata di 90 minuti ca. Ho notato un repentino calo di forza intorno al penultimo esercizio (il quarto di 5) per gruppo muscolare. Che supporto posso considerare?
    Grazie per le risposte!

    Enrico
    Trovo più sensato aumentare i bcaa in definizione. Se ora sei 68kg fai 7gr, quando sei a 71/72kg fai 8gr.
    Per quanto riguarda il calo di forza non hai scritto abbastanza. A che ora ti alleni? In che gruppo muscolare noti il calo di forza?

    Commenta


      #3
      Ok per Il dosaggio delle Bcaa. Cosa consigli di inserire come aiuto in fase di massa? Sostanzialmente il calo c'è specialmente quando faccio petto e spalle, ma sempre al quarto dei 5 esercizi. Fino a quel momento le serie sono regolari ed armoniche come previsto, il massimo sforzo alle ultime 3 spinte dell'ultima serie. Poi nel quarto esercizio tra la seconda e terza serie ho il calo e onestamente non mi viene da ricondurlo alla scelta sbagliata dei kg sollevati, credo di essere abbastanza onesto con me stesso. Il mio allenamento inizia sempre ed verso le 18.30 e dura 45 minuti, lunedì mercoledì e venerdì.
      grazie per la disponibilità!

      Commenta


        #4
        Per calo intendi tipo: devi fare un 4x15 con 20kg e alla seconda/terza serie riesci a completare la serie a malapena con 10/12 kg?

        Oltre bcaa e whey, glutammina e creatina.

        Commenta


          #5
          esempio: sto facendo un 4x10, la seconda serie la finisco senza problemi, poi dopo il recupero di 60 sec. faccio fatica già dalla 5° spinta con carico identico alle prime due serie. Ora provo ad inserire i vari integratori e poi vediamo come vanno le cose a forza. in caso diminuisco i kg agli ultimi 2 esercizi.
          Grazie!

          Commenta


            #6
            Diminuisci i kg in modo da completare l'esercizio senza cedere prima,poi aumenti.
            Di nulla.

            Commenta


              #7
              Help! Abbinare diverse integrazioni in periodo di massa

              Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio per gli acquisti e per i dosaggi riguardo ad integratori e supporti da inserire nel pre e post WO. Sto seguendo una dieta ingrassante essendo 179cm x 68kg e di anni 36 accoppiata ad un WO (durata 90 minuti, inizio ore 18.30 circa) indirizzato alla massa. Con la giusta alimentazione, corretta anche grazie all'aiuto diun utente del forum, a livello di peso sto notando un aumento di circa 300gr a settimana. Ora è arrivato il momento di inserire integratori che mi diano un supporto in energia, in fase di crescita ed in recupero. Dopo aver studiato vari post e discussioni sono arrivato a questo punto, anche se la quantità di cose da prendere contemporaneamente non mi convince e non sò se possono coesistere tutte insieme senza procurare annullamenti a vicenda o controindicazioni:
              COMPOUND20
              : tutti i giorni, 4 settimane ON, 2 OFF. Dosaggio: 2-3 cps dopo colazione + 2/3 cps dopo 8 ore. (Elimiare caffè);
              BCAA
              : Solo in giorni WO ON. Dosaggio 3 cps 15' pre WO - 4 cps during - 3 cps 15' post WO;
              GLUTAMMINA
              : 15gr al dì. Dosaggio WO ON: 5gr pre colazione, 5gr pre WO, 5gr post WO (oppure pre nanna?). WO OFF: 5gr pre colazione, 5 gr spuntino pomeridiano, 5gr pre nanna;
              CREATINA
              : tutti i giorni per 6 settimane (quanto di OFF?): Dosaggio WO ON: 4-5gr a colazione, 4-5gr 40' pre WO, 4-5gr pre nanna. WO OFF elinino la somministrazione del periodo WO.

              Letto così non suona male, ma quando li accorpo in base agli avvenimenti giornalieri esce fuori questo:
              Giorno WO ON:

              mattina: 5gr glutammina, colazione, C20 2-3 cps, 4-5gr creratina.
              pome: ore17-18 2 cps C20 + 4-5 gr Creatina, ore18.15 3 cps BCAA + 5gr glutammina, ore 18.30 WO. Metà WO 4 cps BCAA, post WO(dopo 15') 3 cps BCAA + 4-5gr creatina.
              sera
              : pre nanna con 5gr glutammina + 4-5gr creatina.

              Giorno WO OFF:

              mattina
              : 5gr glutammina, colazione, 2 cps C20, 4-5gr creratina;
              pome
              : ore 17/18 2 cps C20 + 4-5gr creatina + 5gr glutammina;
              sera
              : pre nanna 4-5gr creatina + 5gr glutammina.

              I punti che non mi convinono sono quelli del pre WO e quello del pomeriggio WO off. In caso le polveri devono essere prese in un unica soluzione? Sono arrivato ad un punto di non ritorno e ho bisogno di vostre opinioni per capire cosa può essere meglio per me.

              Grazie a tutti!
              Last edited by Rico#23; 15-04-2014, 17:09:46.

              Commenta


                #8
                Continua qui, in un solo 3d.
                ...ma di noi
                sopra una sola teca di cristallo
                popoli studiosi scriveranno
                forse, tra mille inverni
                «nessun vincolo univa questi morti
                nella necropoli deserta»

                C. Campo - Moriremo Lontani


                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Continua qui, in un solo 3d.
                  Ho aperto un nuovo 3d perchè titolo e contenuti sono diversi, uno parla di problemi di forza mentre l'altro di interazione tra diversi integratori. Ma a quanto pare tu non sei d'accordo...

                  Posso cortesemente chiederti di eliminare tutti i post che non siano quello in cui si parla degli abbinamenti dei vari integratori alimentari? Unendo i due 3d mi hai messo in secondo piano le informazioni che sto cercando di raccogliere, così chi entra nel 3d nemmeno lo legge quello che ho scritto riguardo l'abbinamento di diversi integratori.
                  Last edited by Rico#23; 15-04-2014, 19:40:55.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da Rico#23 Visualizza Messaggio
                    Ho aperto un nuovo 3d perchè titolo e contenuti sono diversi, uno parla di problemi di forza mentre l'altro di interazione tra diversi integratori. Ma a quanto pare tu non sei d'accordo...

                    Posso cortesemente chiederti di eliminare tutti i post che non siano quello in cui si parla degli abbinamenti dei vari integratori alimentari? Unendo i due 3d mi hai messo in secondo piano le informazioni che sto cercando di raccogliere, così chi entra nel 3d nemmeno lo legge quello che ho scritto riguardo l'abbinamento di diversi integratori.
                    Chi entra legge anche il post in cui si parla degli abbinamenti, non è quello il problema. Semmai, sistemiamo il titolo. La questione verte sul fatto di cercare di non disperdere domande e quesiti che riguardano, in buona sostanza, la propria integrazione, per dare un quadro organico a chi interviene e per non dividere in vari topic le risposte, che possono tranquillamente confluire in uno.

                    L'integrazione del pre e del post WO si poteva inserire in quella più generale sulle diverse integrazioni nel periodo di massa, ne è una parte consequenziale. In questo 3d almeno si vede e si affronta tutto assieme.
                    ...ma di noi
                    sopra una sola teca di cristallo
                    popoli studiosi scriveranno
                    forse, tra mille inverni
                    «nessun vincolo univa questi morti
                    nella necropoli deserta»

                    C. Campo - Moriremo Lontani


                    Commenta


                      #11
                      Allora alcune mie indicazioni:
                      • imho la glutammina è INUTILE ( fai un search mille discussioni a riguardo)
                      • la crea io farei 3 gr + 3gr pre wo + 3gr post wo nei giorni on e nei giorni off 3+3
                      • Bcaa inutili in massa imho
                      • il compound sinceramente non saprei se ti serve davvero.....
                      PERSONAL TRAINER ed ESPERTO IN ALIMENTAZIONE ED INTEGRAZIONE ST
                      personaltraineralessio@hotmail.com
                      Il mio sito web: http://amadeipersonaltrainer.it/

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da alessio1990 Visualizza Messaggio
                        Allora alcune mie indicazioni:
                        • imho la glutammina è INUTILE ( fai un search mille discussioni a riguardo)
                        • con dosaggi elevati è/dovrebbe essere utile...anche se è vero che è controversa la cosa...in ogni caso si puo' investire soldi diversamente
                        • la crea io farei 3 gr + 3gr pre wo + 3gr post wo nei giorni on e nei giorni off 3+3
                        • Bcaa inutili in massa imho
                        • non credo proprio...sono utili anche in massa, in cut...forse di piu'... ma in massa hanno una loro funzione.
                        • il compound sinceramente non saprei se ti serve davvero.....
                        • qui quoto.
                        .

                        SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
                        Anarco-Training
                        M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
                        No mental :seg: Crew
                        Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
                        I.O.M Jesi & Vallesina

                        Le domande dell'aspirante bidibolder
                        Originariamente Scritto da TONY_98
                        Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?
                        Originariamente Scritto da Perineo
                        vi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?
                        Originariamente Scritto da Spratix
                        C'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
                        Fai da te - Il tagliando
                        Originariamente Scritto da erstef
                        Che ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
                        Disagio alimentare & logistica bidibolder
                        Originariamente Scritto da Gianludlc17
                        se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
                        Estetica rulez
                        Originariamente Scritto da 22darklord23
                        la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie

                        Commenta


                          #13
                          Ciao a tutti, volevo darvi un aggiornamento riguardo alle integrazioni che ho introdotto nelle mie giornate, mi servirebbe una vostra opinione sulla correttezza dei dosaggi e della somministrazione, non sono convinto specialmente dei giorni wo off. Vi ricordo che attualmente sono in dieta ipercalorica con allenamento in massa, 36 anni 179cm x 68.7 (in 18 giorni di dieta sono a + 1.3kg), il wo inizia intorno le 18.30 per 3 volte alla settimana:

                          WO ON:
                          - L glutammina in polvere (5gr) + creatina monoidrata in polvere (3gr) 30' pre wo in un bicchiere d'acqua.
                          - aminoacidi 10:1:1 in polvere (12gr) in un litro d'acqua, da 10' pre wo per tutta la durata dell'allenamento. (ciclo da 6 settimane on - 4 settimane off).
                          - L glutammina in polvere (10gr) in un bicchiere d'acqua in post wo.

                          WO OFF:
                          - L glutammina in polvere (5gr) + creatina monoidrata in polvere (3gr) pre colazione.


                          Grazie!
                          Last edited by Rico#23; 22-04-2014, 20:47:43.

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎