Esistono studi che documentano l'influenza dell'acetilcarnitina sulla produzione di testosterone?
alc
Collapse
X
-
Tò, copiato in altro forum e attribuito a Tozzi:
L'ACL agisce anche a livello ormonale, in quanto stimola l'ipotalamo ( la zona del cervello che controlla le funzioni dell'ipofisi anteriore e produce ormoni che vengono immagazzinati dall'ipofisi anteriore) a produrre una maggior quantità di ormoni preposti al rilascio delle gonadotropine. Queste ultime stimolano nell'uomo il testosterone e quindi sono usate con successo nel trattamento dell'ipogonadismo ipogonadotropico idiopatico. Secondo Parnetti e altri (1990) è anche un anti-cortisolo. Ma al di là delle letteratura, l'ACL sembra veramente stimolare il testosterone, in quanto molti atleti da me intervistati riferiscono almeno un forte aumento dello stimolo sessuale e della sensazione di miglior connessione nervomuscolo, tipica di alti livelli di androgeni.
Il dosaggio quotidiano dell'acetil-l-carnitina varia tra i 500 e i 2.500 mg, assunti in piccole dosi scaglionate nella giornata (per esempio 500 mg a dose) perché il suo riassorbimento da parte dei tubuli renali sia facile alla saturazione. La somministrazione deve essere continuata almeno per 3/4 settimane, in quanto ci vuole un certo tempo prima che l'ACL esplichi tutti i suoi effetti. L'acetil-l-carnitina è una sostanza assolutamente atossica, ma in alcuni soggetti ipersensibili può causare sintomi di iperstimolazione come nervosismo, mal di testa e insonnia. Alcuni soggetti hanno riferito di accusare molto nervosismo associato a forti spasmi muscolari quotidiani, stanchezza patologica e palpitazioni del cuore. In questo caso basta diminuire le dosi per eliminare questi effetti e non assumere il prodotto di sera.
-
-
Il solito cazzuto problema è che costa una tombola... Se si considera che la "dose" ideale sta intorno al 1,5 gr... diventa uno stillicidio!
Qualcuno ha prezzi interessanti?
Love
IppoConsiderate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).
Commenta
-
-
Mah, mi sa che gira e rigira i prezzi sono quelli. Certo, se uno ne compra un conteiner...
Comunque con un breve ciclo di carico credo che anche 1 gr al giorno sia già buono (cambia niente, lo so, la spesa è un disastro, però conosco gente che ne dice meraviglie e non ci rinuncerebbe mai).
Commenta
-
-
Originally posted by Ippo
la "dose" ideale sta intorno al 1,5 gr...
Magari...Byez
Gg
----------------------------------
I will be...
THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO
X qualsiasi cosa email-me
Commenta
-
-
Scusate Ragazzi, se forse faccio di cattivo augurio , ma Tozzi (pur essendo un gran tecnico, ect.ect. ha avuto per quel che riguarda ACL, un po troppo entusiasmo...Io con un amico lo abbiamo provato..3 gr al giorno ( 6 comp. di 500mg divise cosi 2 al mattino 2 a pranzo e 2 a cena..dopo circa 7 settimane abbiamo smesso...unico risultato: eravamo tutti e 2 un poco dimagriti in viso, per il resto niente! e costato una fortuna e da allora ho capito, che se voglio "crescere", ma alla grande ci sono solo le "bombe"
comunque Vi auguro buona fortuna
P.S.
Io a O.N. ero abbonato(ora non piu) e di Tozzi ho a casa il suo libro, lo considero ancora un "grande", ma con troppo " entusiasmo",
saluti Lekker DingLo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:
Commenta
-
-
Scusate Ragazzi, se forse faccio di cattivo augurio , ma Tozzi (pur essendo un gran tecnico, ect.ect. ha avuto per quel che riguarda ACL, un po troppo entusiasmo...Io con un amico lo abbiamo provato..3 gr al giorno ( 6 comp. di 500mg divise cosi 2 al mattino 2 a pranzo e 2 a cena..dopo circa 7 settimane abbiamo smesso...unico risultato: eravamo tutti e 2 un poco dimagriti in viso, per il resto niente! e costato una fortuna e da allora ho capito, che se voglio "crescere", ma alla grande ci sono solo le "bombe"
comunque Vi auguro buona fortuna
P.S.
Io a O.N. ero abbonato(ora non piu) e di Tozzi ho a casa il suo libro, lo considero ancora un "grande", ma con troppo " entusiasmo",
saluti Lekker DingLo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:
Commenta
-
-
Volevo dire che gli effeti vantati dal ACL ( almeno cosi come li vanta Tozzi) si hanno solo con le "bombe", che poi sia meglio non farle sono d accordo con Te,ma appunto perche si vogliono gli "straordinari"effetti attribuiti al ACL, che poi uno "deluso"si fa le bombe( pur ribadendo ancora una volta che fanno male, ed e meglio starne alla larga)
non ho ancora capito, se e Tozzi, che reagisce, cosi bene con "tutto",(penso anche col l acqua minerale), o sono Io e un paio di ragazzi, che non rispondono a niente.....
Saluti Lekker DingLo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:
Commenta
-
-
Originally posted by lekker ding
se e Tozzi, che reagisce, cosi bene con "tutto",(penso anche col l acqua minerale), o sono Io e un paio di ragazzi, che non rispondono a niente.....
Saluti Lekker DingFIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
Commenta
-
-
Per il prezzo se ne prendi grandi quantità chiedi a MN........
Cmq, altrimenti già che giri sul sito, io prenderei yohimbee (aumenta il testosterone e favorisce la lipolisi), il CLA (secondo me da provare) e magari ma senza troppe pretese..tribulus, e zma
Commenta
-
-
Lo yohimbe aumenta il testosterone???
Cmq mi appresto a provare l' acl a dosaggi carini, 2,5 g ED x 4 week, se ce la faccio pure 3 gED. L' ho riutilizzata in passato ma senza grande entusiasmo, cmq adesso che sono in recovery trova di certo un buon posto. Vi farò sapere...Byez
Gg
----------------------------------
I will be...
THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO
X qualsiasi cosa email-me
Commenta
-
Commenta