alc

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • viperart
    Bodyweb Member
    • Jun 2002
    • 495
    • 0
    • 0
    • Send PM

    alc

    Esistono studi che documentano l'influenza dell'acetilcarnitina sulla produzione di testosterone?
  • Magnetuss
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 2668
    • 54
    • 30
    • Gotham City
    • Send PM

    #2
    Tò, copiato in altro forum e attribuito a Tozzi:

    L'ACL agisce anche a livello ormonale, in quanto stimola l'ipotalamo ( la zona del cervello che controlla le funzioni dell'ipofisi anteriore e produce ormoni che vengono immagazzinati dall'ipofisi anteriore) a produrre una maggior quantità di ormoni preposti al rilascio delle gonadotropine. Queste ultime stimolano nell'uomo il testosterone e quindi sono usate con successo nel trattamento dell'ipogonadismo ipogonadotropico idiopatico. Secondo Parnetti e altri (1990) è anche un anti-cortisolo. Ma al di là delle letteratura, l'ACL sembra veramente stimolare il testosterone, in quanto molti atleti da me intervistati riferiscono almeno un forte aumento dello stimolo sessuale e della sensazione di miglior connessione nervomuscolo, tipica di alti livelli di androgeni.
    Il dosaggio quotidiano dell'acetil-l-carnitina varia tra i 500 e i 2.500 mg, assunti in piccole dosi scaglionate nella giornata (per esempio 500 mg a dose) perché il suo riassorbimento da parte dei tubuli renali sia facile alla saturazione. La somministrazione deve essere continuata almeno per 3/4 settimane, in quanto ci vuole un certo tempo prima che l'ACL esplichi tutti i suoi effetti. L'acetil-l-carnitina è una sostanza assolutamente atossica, ma in alcuni soggetti ipersensibili può causare sintomi di iperstimolazione come nervosismo, mal di testa e insonnia. Alcuni soggetti hanno riferito di accusare molto nervosismo associato a forti spasmi muscolari quotidiani, stanchezza patologica e palpitazioni del cuore. In questo caso basta diminuire le dosi per eliminare questi effetti e non assumere il prodotto di sera.

    Commenta

    • viperart
      Bodyweb Member
      • Jun 2002
      • 495
      • 0
      • 0
      • Send PM

      #3
      Thanks! Apparte le conclusioni di tozzi(probabilmente fatte con cognizione di causa) esistono studi "veri" a riguardo?

      Commenta

      • Ippo
        Bodyweb Advanced
        • Feb 2002
        • 2749
        • 4
        • 0
        • zigo zago (Padova)
        • Send PM

        #4
        Il solito cazzuto problema è che costa una tombola... Se si considera che la "dose" ideale sta intorno al 1,5 gr... diventa uno stillicidio!

        Qualcuno ha prezzi interessanti?

        Love

        Ippo
        Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

        Commenta

        • Magnetuss
          Bodyweb Member
          • Nov 2002
          • 2668
          • 54
          • 30
          • Gotham City
          • Send PM

          #5
          Mah, mi sa che gira e rigira i prezzi sono quelli. Certo, se uno ne compra un conteiner...
          Comunque con un breve ciclo di carico credo che anche 1 gr al giorno sia già buono (cambia niente, lo so, la spesa è un disastro, però conosco gente che ne dice meraviglie e non ci rinuncerebbe mai).

          Commenta

          • Gigi83
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 2219
            • 0
            • 0
            • dovunque...ma non qui
            • Send PM

            #6
            Originally posted by Ippo
            la "dose" ideale sta intorno al 1,5 gr...


            Magari...
            Byez
            Gg
            ----------------------------------
            I will be...

            THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


            X qualsiasi cosa email-me

            Commenta

            • lekker ding
              Bodyweb Advanced
              • Nov 2002
              • 3250
              • 4
              • 2
              • olanda
              • Send PM

              #7
              Scusate Ragazzi, se forse faccio di cattivo augurio , ma Tozzi (pur essendo un gran tecnico, ect.ect. ha avuto per quel che riguarda ACL, un po troppo entusiasmo...Io con un amico lo abbiamo provato..3 gr al giorno ( 6 comp. di 500mg divise cosi 2 al mattino 2 a pranzo e 2 a cena..dopo circa 7 settimane abbiamo smesso...unico risultato: eravamo tutti e 2 un poco dimagriti in viso, per il resto niente! e costato una fortuna e da allora ho capito, che se voglio "crescere", ma alla grande ci sono solo le "bombe"
              comunque Vi auguro buona fortuna
              P.S.
              Io a O.N. ero abbonato(ora non piu) e di Tozzi ho a casa il suo libro, lo considero ancora un "grande", ma con troppo " entusiasmo",
              saluti Lekker Ding
              Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

              Commenta

              • lekker ding
                Bodyweb Advanced
                • Nov 2002
                • 3250
                • 4
                • 2
                • olanda
                • Send PM

                #8
                Scusate Ragazzi, se forse faccio di cattivo augurio , ma Tozzi (pur essendo un gran tecnico, ect.ect. ha avuto per quel che riguarda ACL, un po troppo entusiasmo...Io con un amico lo abbiamo provato..3 gr al giorno ( 6 comp. di 500mg divise cosi 2 al mattino 2 a pranzo e 2 a cena..dopo circa 7 settimane abbiamo smesso...unico risultato: eravamo tutti e 2 un poco dimagriti in viso, per il resto niente! e costato una fortuna e da allora ho capito, che se voglio "crescere", ma alla grande ci sono solo le "bombe"
                comunque Vi auguro buona fortuna
                P.S.
                Io a O.N. ero abbonato(ora non piu) e di Tozzi ho a casa il suo libro, lo considero ancora un "grande", ma con troppo " entusiasmo",
                saluti Lekker Ding
                Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

                Commenta

                • Magnetuss
                  Bodyweb Member
                  • Nov 2002
                  • 2668
                  • 54
                  • 30
                  • Gotham City
                  • Send PM

                  #9
                  Comemolte sostanze, anche l'ALC ha differenti effetti su differenti soggetti...

                  Commenta

                  • arabafenice
                    Body Builder
                    • Aug 2000
                    • 4408
                    • 0
                    • 0
                    • Monza
                    • Send PM

                    #10
                    in verità la dose utile non è 1.5 gr ma almeno 2.5
                    ritengo un gran prodotto la alc ma può funzionare meno su alcuni

                    Ledder non mi piace il discorso per cui per crescere ci vogliono solo le bombe...ci vogliono per crescere poco sani e oltre quello che si può naturalmente crescere

                    Ciao
                    A

                    Commenta

                    • lekker ding
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2002
                      • 3250
                      • 4
                      • 2
                      • olanda
                      • Send PM

                      #11
                      Volevo dire che gli effeti vantati dal ACL ( almeno cosi come li vanta Tozzi) si hanno solo con le "bombe", che poi sia meglio non farle sono d accordo con Te,ma appunto perche si vogliono gli "straordinari"effetti attribuiti al ACL, che poi uno "deluso"si fa le bombe( pur ribadendo ancora una volta che fanno male, ed e meglio starne alla larga)
                      non ho ancora capito, se e Tozzi, che reagisce, cosi bene con "tutto",(penso anche col l acqua minerale), o sono Io e un paio di ragazzi, che non rispondono a niente.....
                      Saluti Lekker Ding
                      Lo spettro dal passato.. De spook uit het verleden..:cool2::cool2:

                      Commenta

                      • Body80
                        ThiBezzerra Tupperware
                        • May 2000
                        • 17871
                        • 695
                        • 442
                        • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by lekker ding
                        se e Tozzi, che reagisce, cosi bene con "tutto",(penso anche col l acqua minerale), o sono Io e un paio di ragazzi, che non rispondono a niente.....
                        Saluti Lekker Ding
                        Ehehehehe
                        FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO


                        THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

                        Commenta

                        • Derek
                          the special one
                          • Apr 2001
                          • 15619
                          • 129
                          • 150
                          • In riva al mare
                          • Send PM

                          #13
                          Per il prezzo se ne prendi grandi quantità chiedi a MN........
                          Cmq, altrimenti già che giri sul sito, io prenderei yohimbee (aumenta il testosterone e favorisce la lipolisi), il CLA (secondo me da provare) e magari ma senza troppe pretese..tribulus, e zma

                          Commenta

                          • Gigi83
                            Bodyweb Member
                            • Dec 2000
                            • 2219
                            • 0
                            • 0
                            • dovunque...ma non qui
                            • Send PM

                            #14
                            Lo yohimbe aumenta il testosterone???
                            Cmq mi appresto a provare l' acl a dosaggi carini, 2,5 g ED x 4 week, se ce la faccio pure 3 gED. L' ho riutilizzata in passato ma senza grande entusiasmo, cmq adesso che sono in recovery trova di certo un buon posto. Vi farò sapere...
                            Byez
                            Gg
                            ----------------------------------
                            I will be...

                            THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


                            X qualsiasi cosa email-me

                            Commenta

                            Working...
                            X