Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Modi d'assunzione Creatina Monoidrato

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Modi d'assunzione Creatina Monoidrato

    Salve a tutti
    Sono arrivato a questo periodo e ho intenzione di mettere su un altro pò di massa, prima di fare definizione (dai primi di giugno).
    Ho pensato di farmi un ciclo di creatina monoidrato per aiutarmi. Da premettere che leggendo i vari forum ho capito l'effetto e la funzionalità della creatina e credo proprio che in questo periodo, per mettere giusto qualche chilo in più di massa sarebbe l'ideale.
    L'unica cosa che non capisco è quale sarebbero i modi, tempi e quantità di assunzione (fin ora non ne ho mai presa).
    Girando su internet ci sono diversi pareri molto lontani fra di loro. C'è chi consiglia di iniziare con una settimana di carico (circa 20g al giorno) e poi mantenersi con quantità inferiori, c'è chi è contrario a sto carico. Insomma illuminatemi ditemi quanto e quando prendermela, sia i giorni che mi alleno, sia quelli che non mi alleno.
    Ho 18 anni e peso 64 kg
    Ringrazio anticipatamente tutti

    #2
    Per ogni tot tempo che la usi devi fare un periodo di scarico.
    Se la usi per un mese almeno una settimana di scarico, se per 2 mesi 2-3 settimane di scarico.
    Parti con 20g per una settimana tutti i giorni e poi mantieni con 10-12g per il resto del mese.
    Suddividila nella giornata, puoi fare mattina-pre allenamento-post allenamento e sera. ( La maggior parte pre e post )
    Prova in questo modo.

    Commenta


      #3
      tutto e di più http://www.bodyweb.com/threads/18640...i-inside%2A%2A

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da Alexbnr Visualizza Messaggio
        Per ogni tot tempo che la usi devi fare un periodo di scarico.
        Se la usi per un mese almeno una settimana di scarico, se per 2 mesi 2-3 settimane di scarico.
        Parti con 20g per una settimana tutti i giorni e poi mantieni con 10-12g per il resto del mese.
        Suddividila nella giornata, puoi fare mattina-pre allenamento-post allenamento e sera. ( La maggior parte pre e post )
        Prova in questo modo.
        Ti ringrazio.. ma non sono eccessivi 10-12 gr al giorno? e poi è davvero indispensabile la prima fase di carico?
        Leggendo sul forum c'è chi consigliava di non fare per niente il carico, assumere 5 gr al giorno divisi in due parti, i giorni di allenamento 2.5 prewo e 2.5 postwo, mentre i giorni off 2.5 a colazione e 2.5 merenda pomeriggio, il tutto per 6 settimane circa.
        Come vi sembra questo metodo??
        Grazie ancora

        Commenta


          #5
          ma leggere le guide e scegliere un protocollo è difficile?
          jack.bodyweb@yahoo.it

          Commenta


            #6
            Con 5 grammi al giorno nemmeno la senti, la monoidrato non la assorbi tutta diversamente dalla alcalina.
            Leggi il link che ti hanno postato

            Commenta


              #7
              invece con la giusta posologia anche solo 5g post wo nei giorni on è un valido protocollo.
              Last edited by -Jack-; 11-04-2014, 20:16:50.
              jack.bodyweb@yahoo.it

              Commenta


                #8
                La sto prendendo da due giorni nel seguente modo:
                per la prima settimana 7g al giorno
                quando non mi alleno 3,5 g a prima colazione e 3,5 a merenda di pomeriggio sempre diluita in 200 ml di succo di frutta
                mentre quando mi alleno 3,5 circa 40 min prima dell'allenamento diluita sempre con il succo e gli altri 3,5g subito a fine allenamento nello shaker con le proteine e i carboidrati
                finita la prima settimana scendo le dosi a 5g al giorno, in due assunzioni da 2,5 ciascuno.
                come vi sembra? può andare bene? e per quanto tempo posso prenderla di continuo?
                grazie in anticipo

                Commenta


                  #9
                  Meglio nell'acqua ( se non troppo fredda ancora meglio ) e usa il brioschi.
                  Rapporto creatina/brioschi 1:3. Ogni grammo di creatina tre di brioschi. Diluiscila bene finche non si scoglie quasi completamente.

                  Tutto questo è gia scritto in questo link http://www.bodyweb.com/threads/18640...onali-inside**

                  Commenta


                    #10
                    R: Modi d'assunzione Creatina Monoidrato

                    Originariamente Scritto da Alexbnr Visualizza Messaggio
                    Per ogni tot tempo che la usi devi fare un periodo di scarico.
                    Se la usi per un mese almeno una settimana di scarico, se per 2 mesi 2-3 settimane di scarico.
                    Parti con 20g per una settimana tutti i giorni e poi mantieni con 10-12g per il resto del mese.
                    Suddividila nella giornata, puoi fare mattina-pre allenamento-post allenamento e sera. ( La maggior parte pre e post )
                    Prova in questo modo.
                    Questa modalità dei 20 g è quella che hanno chiamato "versione 2013".. Cioè 20 g di creatina suddivisi i primi DUE giorni ON e i restanti giorni ON a 5 g. Niente creatina i giorni off.. Sto anche io testando questo metodo in parole povere sarebbe così

                    20 - 20 - 5 - 5 - 5 - 5... E così via, per un mese o due, quanto decidi te. Ovviamente SOLO nei giorni on la creatina, niente off

                    Anch'io uso Tapatalk

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Alexbnr Visualizza Messaggio
                      Meglio nell'acqua ( se non troppo fredda ancora meglio ) e usa il brioschi.
                      Rapporto creatina/brioschi 1:3. Ogni grammo di creatina tre di brioschi. Diluiscila bene finche non si scoglie quasi completamente.

                      Tutto questo è gia scritto in questo link http://www.bodyweb.com/threads/18640...onali-inside**
                      Grazie del consiglio... quindi riguardo alle dosi vanno bene?

                      Commenta


                        #12
                        Di nulla
                        Prova in questo modo e vedi come ti trovi. Si. Ovviamente ci deve essere una dieta corretta.

                        Commenta


                          #13
                          Per ulteriori approfondimento, in guide manuali trovi i migliori protocolli con relativi dosaggi
                          sigpic

                          Commenta

                          Working...
                          X
                          😀
                          🥰
                          🤢
                          😎
                          😡
                          👍
                          👎