Proteine e altro...chiarezze...

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Davidebro
    Bodyweb Member
    • Nov 2013
    • 10
    • 0
    • 0
    • Vicenza
    • Send PM

Ciao a tutti,
    Sono Davide, ho 28 anni e da 8 mesi ho cominciato a frequentare la palestra tre volte alla settimana. Arrivo da un periodo di dieta. Un anno fa pesavo 94.8 kg e ora dopo un bella dieta e del sano sport sono ritornato ai bei tempi con un peso di 77 kg. Mangio circa 5 volte al giorno. Per il dopo allenamento in palestra (faccio solo pesi) uso delle proteine.. le protein 94% della volchem... volevo sapere se basta assumerle subito dopo l allenamento o se vanno prese anche in altre parti del giorno... sono a rilascio lento... ma che differenza ce dalle whey a rilascio veloce? Per aumentare la massa magra che altro dovrei fare?
    Se qualcuno con piu esperienza mi fa un po piu di chiarezza mi farebbe piacere... Grazie intanto ragazzi...

ps: ****
    Last edited by Sean; 07-04-2014, 11:19:52.
  • The Beast
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2009
    • 2383
    • 170
    • 149
    • Send PM

Fai un giro in sezione alimentazione e leggiti i tread in nota.
    Capirai che gli integratori di proteine vanno utilizzati solo quando non riesci a raggiungere il totale proteico che ti sei prefissato con la dieta.
    Per aumentare la massa devi seguire una dieta da massa.

Inviato col bicipite
    Last edited by The Beast; 07-04-2014, 10:07:47.
    Originariamente Scritto da Gandhi
    all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• ale.
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2014
      • 192
      • 9
      • 0
      • Send PM

Consigliarti così ad occhio e croce quante volte prendere le proteine è impossibile. Dovresti dirci la tua dieta così che da stabilire dove e soprattutto quando sono necessarie,comunque solitamente per una questione di praticità vanno prese dopo l'allenamento e non a rilascio graduale ma a rilascio veloce. La differenza tra un blend a rilascio lento e le caseine rispetto alle whey sta proprio nel tempo di digestione e l'emivita che hanno. Dopo un intenso l allenamento il corpo ha bisogno immediatamente di grandi quantità di proteine e di bcaa e se inserisci nel corpo delle proteine lente non sfrutti la cosiddetta " finestra anabolica" del post WO.
      Per aumentare la massa visto che ti alleni ancora solo da circa un annetto ti conviene puntare moltissimo sul cibo evitando integratori superflui. Parti da una dieta iper/normo calorica e vedi il tuo corpo come reagisce,integratori indispensabili non ne esistono,utili in un periodo di massa sono creatina(preferibilmente hcl), bcaa e se ne hai bisogno del destrosio/maltodestrine/vitargo da inserire nel post wo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Commenta

• Davidebro
        Bodyweb Member
        • Nov 2013
        • 10
        • 0
        • 0
        • Vicenza
        • Send PM

Originariamente Scritto da ale. Visualizza Messaggio
        Consigliarti così ad occhio e croce quante volte prendere le proteine è impossibile. Dovresti dirci la tua dieta così che da stabilire dove e soprattutto quando sono necessarie,comunque solitamente per una questione di praticità vanno prese dopo l'allenamento e non a rilascio graduale ma a rilascio veloce. La differenza tra un blend a rilascio lento e le caseine rispetto alle whey sta proprio nel tempo di digestione e l'emivita che hanno. Dopo un intenso l allenamento il corpo ha bisogno immediatamente di grandi quantità di proteine e di bcaa e se inserisci nel corpo delle proteine lente non sfrutti la cosiddetta " finestra anabolica" del post WO.
        Per aumentare la massa visto che ti alleni ancora solo da circa un annetto ti conviene puntare moltissimo sul cibo evitando integratori superflui. Parti da una dieta iper/normo calorica e vedi il tuo corpo come reagisce,integratori indispensabili non ne esistono,utili in un periodo di massa sono creatina(preferibilmente hcl), bcaa e se ne hai bisogno del destrosio/maltodestrine/vitargo da inserire nel post wo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        La mia dieta consiste in una bella colzaione la mattina (caffe latte con cereali oppure infuso con gallette e marmellata), meta' mattina e meta' pomeriggio un frutto (mela, banana) a pranzo o un piatto di pasta o carne con verdure, alla sera alterno ( minestrone di verdure, pollo o pesce con verdure). L allenamento lo faccio spesso prima di cena. Attualmente prendo le proteine subito dopo l allenamento ma da come ho capito quelle a rilascio lento sono sbagliate. Potrei sostituire le proteine con gi aminoacidi dopo l allenamento? Al pomeriggio prima dell allenamento cosa potrei prendere se non ho possibilita' di mangiare qualcosa di sano fatto al momento? Grazie in anticipo.

Commenta

• The Beast
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2009
          • 2383
          • 170
          • 149
          • Send PM

Se non sistemi la dieta è inutile integrare.. capito?
          all'orto mettendo un secchio di pomodori in macchina ho subito una sub-lussazione della spalla sx,sfermo 3 mesi per recuperarla e ricominiciare con la palestra in maniera blanda

Commenta

• ale.
            Bodyweb Advanced
            • Mar 2014
            • 192
            • 9
            • 0
            • Send PM

Originariamente Scritto da Davidebro Visualizza Messaggio
            La mia dieta consiste in una bella colzaione la mattina (caffe latte con cereali oppure infuso con gallette e marmellata), meta' mattina e meta' pomeriggio un frutto (mela, banana) a pranzo o un piatto di pasta o carne con verdure, alla sera alterno ( minestrone di verdure, pollo o pesce con verdure). L allenamento lo faccio spesso prima di cena. Attualmente prendo le proteine subito dopo l allenamento ma da come ho capito quelle a rilascio lento sono sbagliate. Potrei sostituire le proteine con gi aminoacidi dopo l allenamento? Al pomeriggio prima dell allenamento cosa potrei prendere se non ho possibilita' di mangiare qualcosa di sano fatto al momento? Grazie in anticipo.
            Originariamente Scritto da The Beast Visualizza Messaggio
            Se non sistemi la dieta è inutile integrare.. capito?
            precisamente

Commenta

• Davidebro
              Bodyweb Member
              • Nov 2013
              • 10
              • 0
              • 0
              • Vicenza
              • Send PM

Originariamente Scritto da ale. Visualizza Messaggio
              precisamente
              Sistemarla in che senso scusa?

Commenta

• j4d3
                Bodyweb Advanced
                • Feb 2014
                • 404
                • 52
                • 86
                • Send PM

Sistemarla in che senso scusa?
                Se non calcoli il tuo BMR e TDEE e quindi capisci se quello che assumi è adeguato al tuo fabbisogno e all'obbiettivo che hai. Come fai a sapere se e cosa integrare se non hai un punto di riferimento? Comunque come ti suggeriva qualcuno leggi i 3D in nota su come calcolare i fabbisogni e postare la dieta, poi ti daranno volentieri una mano a capire se c'è qualcosa da sistemare e finalmente potranno risponderti sull'integrazione.

Commenta

• leo88g
                  Bodyweb Member
                  • Feb 2014
                  • 19
                  • 0
                  • 1
                  • Send PM

Gli integratori servono appunto ad integrare nella dieta quello che manca.. se tu necessiti di 130 grammi di proteine, e sei a 100 con quello che mangi solitamente, ti conviene prendere degli integratori proteici.. ma se, come il mio coinquilino che per "passione" mangia pollo e uova tutti i giorni, sei sopra i 130 grammi.. è inutile che ne prendi, perchè li elimineresti e non avrebbero nessun risultato.. stesso discorso vale con le vitamine, se mangi frutta e verdura ogni giorno, che senso ha dirti di prendere un integratore di vitamine? stesso discorso per la caffeina..

Commenta

• giuseppesole
                    Climber
                    • Jul 2011
                    • 8763
                    • 251
                    • 710
                    • Milano
                    • Send PM

Comunque vai in sezione "dieta" per questo.

Commenta

• Davidebro
                      Bodyweb Member
                      • Nov 2013
                      • 10
                      • 0
                      • 0
                      • Vicenza
                      • Send PM

Domanda...chi calcola il bmr e il tdee?

Commenta

• j4d3
                        Bodyweb Advanced
                        • Feb 2014
                        • 404
                        • 52
                        • 86
                        • Send PM

Domanda...chi calcola il bmr e il tdee?
                        TU!
                        Leggi qui http://www.bodyweb.com/threads/33702...a-alla-pratica e poi cerca di buttar giù qualcosa

Commenta

• The Beast
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2009
                          • 2383
                          • 170
                          • 149
                          • Send PM

Tu.

Inviato col Bicipite

Commenta

Working...
                          X