Lista integratori notificati, è una presa in giro?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • vegeta1979
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 7
    • 0
    • 0
    • Send PM

Lista integratori notificati, è una presa in giro?

Salve a tutti ragazzi sono nuovo di questo forum, quindi piacere di conoscervi. Mi sono allenato per moltissimi anni ma dopo un incidente in moto sono rimasto fermo per tre anni e praticamente ora ricomincio da zero, da tre mesi ho ripreso con gli allenamenti con buoni risultati e volevo anche prendermi qualche integratore, l'alimentazione già la faccio in modo corretto.

Mi rendo però conto di una cosa, non è veramente possibile capire da questa lista http://www.salute.gov.it/imgs/C_17_p...ame_0_file.pdf quali sono gli integratori notificati e quali no.

In detta lista infatti vengono riportate tre voci, nome prodotto (inserito in modo generico infatti non si capisce a quale prodotto si riferisce ogni singola voce), impresa (ma si tratta dell'impresa che ha richiesto la notifica e non dell'impresa che produce l'integratore) e poi un codice che credo sia solo un numero di protocollo.

Detto questo come si fa per individuare quali sono i prodotti notificati? E' forse possibile ricercare tramite il codice numerico???

Vi riporto un esempio pratico di cosa intendo ma sono quasi tutti così: alla pagina 217 della lista di cui sopra ci sono due prodotti individuati entrambi con il nome Carnivor uno fa riferimento a xxxxxx, l'altro a xxxx che sono due e-commerce di integratori e non i produttori dell'integratore; Carnivor, come ben saprete, è il nome di una linea di prodotti della Musclemeds, quindi la mia domanda è questa, come si fa per capire a quali prodotti fanno riferimento dette notifiche?

Grazie a tutti.
    Last edited by Ozn; 05-04-2014, 16:25:54.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36157
    • 755
    • 300
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

Per favore niente riferimenti a eshop esterni a muslcenutrition, come da regolamento
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• vegeta1979
      Bodyweb Member
      • Apr 2014
      • 7
      • 0
      • 0
      • Send PM

Ah scusa per l'errore pensavo non si potessero inserire i link, non nominarli nemmeno, comunque cosa ne pensi della mia domanda? Come si fa per individuare gli integratori notificati o non?

Commenta

• brosgym
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2008
        • 22488
        • 796
        • 615
        • Planet earth
        • Send PM

E se non lo sono qual é il problema?
        Ingegnere biochimico
        Tecnologo alimentare
        Nutrizionista sportivo
        Zone Consultant
        Personal trainer
        Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
        Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
        Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
        Consulente FIT, FIGC e WKF
        Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
        CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
        RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• mr oat
          ¤Water Coconut Moderator¤
          • Sep 2008
          • 13799
          • 790
          • 794
          • Roma
          • Send PM

infatti..il problema qual'e' ? se non sono notificati fanno male?
          Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• yy
            Bodyweb Advanced
            • Jan 2014
            • 155
            • 10
            • 2
            • Send PM

X vegeta1979: consigli operativi: tutto quello che proviene dalla unione europea e' almeno notificato in un paese ue , anche se non in italia , quindi lo puoi comprare ; tutto quello che arriva da fuori dall'europa e' meglio evitarf di prenderlo perche' puo' essere fermato in dogana ; tutto quello che e' farmaco comprarlo via internet e' illegale.

---------- Post added at 16:32:05 ---------- Previous post was at 16:30:07 ----------

MN opera da pochi km fuori dai nostri confini ; in ue ; quindi ti puoi fidare al 100%

Commenta

• vegeta1979
              Bodyweb Member
              • Apr 2014
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

Non lo so se non non sono notificati forse dentro ci potrebbe essere qualcosa di nocivo? oppure no? Cmq mi interessava di sapere se li potevo comprare, certo rimane un fatto, quella lista non serve proprio a un ca...o ahahahahah grazie a tutti per le risposte

Commenta

• mr oat
                ¤Water Coconut Moderator¤
                • Sep 2008
                • 13799
                • 790
                • 794
                • Roma
                • Send PM

Immaginavo che pensassi facessero male se non notificati... in Canada e in Australia l'alc non è notificata, quindi questo vuol dire che fa male?! E allora perché in EU è notificata? Ogni paese ha una legislazione differente in base ad alcuni prodotti.. Qualche anno fa l hmb in Italia non era notificata ed ora si..

Inviato dal mio Samsung Galaxy SIII mini con Tapatalk 2
                Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness

Instagram: 85dagochri

Commenta

• yy
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2014
                  • 155
                  • 10
                  • 2
                  • Send PM

Di solito e' la lentezza della nostra burocrazia che non notifica per anni un ingrediente ; a volte non viene notificato perche' puo' fare concorrenza al ribasso ad un farmaco; tieni conto che l'italia (e la francia) hanno le leggi piu' restrittive del mondo ( al contrario del UK )

Commenta

Working...
                  X