Problema proteine in polvere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • GioFit
    Bodyweb Member
    • Apr 2014
    • 8
    • 0
    • 0
    • Send PM

    Problema proteine in polvere

    Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum.

    Sono ormai più di tre anni che frequento una palestra, ma solo da alcuni mesi che ho deciso di assumere proteine in polvere.

    La mia prima scelta sono state le Iso Sensation 93 (gusto caffè), recensite molto bene per quanto riguarda qualità, gusto e digeribilità,
    ma dopo qualche utilizzo mi creavano eccessiva aria e di conseguenza elevata flatulenza.

    Allora decisi di cambiare puntando sulle proteine neutre, pensando che il problema fosse dovuto ad aromi e dolcificanti.

    Ho da poco comprato le Iso Tgp Natural della xxxxxxxx, recensite molto bene, con valori ottimi, materia prima Volactive e prodotte in Italia.
    Oltre al gusto che è tremendo (non so come facciano a dire che sembri latte), il problema si è ripresentato.
    Stomaco che borbotta, aria e flatulenze di continuo.

    Come è possibile? Ho appena venduto mezzo Kg di Iso Sens, e mi scoccerebbe vendere anche questi 2 kg di Iso Natural.

    Avete qualche consiglio su come assumerle o rimediare?

    Grazie in anticipo
    Last edited by Ozn; 05-04-2014, 13:03:18.
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 36059
    • 738
    • 298
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Le pro in polvere non sono essenziali, puoi traquillamente usare il cibo solido.
    E' probabile che ti diano fastidio allo stomaco indipendentemente dal gusto: le Iso93
    tra l'altro sono particolarmente digeribili.
    Ti consiglio di controllare la dieta in sezione alimentazione
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • Zodd
      Bodyweb Advanced
      • Mar 2010
      • 512
      • 64
      • 36
      • Send PM

      #3
      molto strano che ti creino problemi le Iso, sono molto digeribili. Non danno problemi neanche a me che ho problemi intestinali..

      A questo punto potresti avere qualche tipo di intolleranza a latte e derivati. Magari puoi provare a prendere le proteine dell'uovo. O semplicemente, come ti è stato gia' detto, non utilizzarle e rimpiazzarle con cibo solido..

      Commenta

      • panatta sport
        Bodyweb Advanced
        • Jul 2010
        • 381
        • 1
        • 0
        • sicilia
        • Send PM

        #4
        idem anche io uso da tanto le iso e le digerisco tranquillamente,sei sicuro di non essere allergico a qualche sostanza?le prendi con acqua giusto?

        Commenta

        • GioFit
          Bodyweb Member
          • Apr 2014
          • 8
          • 0
          • 0
          • Send PM

          #5
          Grazie delle risposte.
          Prendo 18-20 gr alla fine dell'allenamento, e le assumo solo con acqua e non assumo altro.

          Ieri ho provato a mangiare metà banana e poi prendere le pro, ma la situazione non è migliorata, anzi. (Pensavo che magari a stomaco non vuoto era meglio)

          Comunque non credo di essere intollerante al lattosio, perchè faccio sempre colazione con il latte ps, e spuntini con yougurt o fiocchi di latte.

          Commenta

          • Ozn
            Mod
            • Feb 2010
            • 36059
            • 738
            • 298
            • La terra delle nocchie
            • Send PM

            #6
            Usa il cibo, è la soluzione più semplice
            Originariamente Scritto da centos
            mangio e bevo e faccio schifo


            Per ricorsi amministrativi e legali
            http://www.supremecourt.mn/home

            sigpic

            Commenta

            • vegeta1979
              Bodyweb Member
              • Apr 2014
              • 7
              • 0
              • 0
              • Send PM

              #7
              evidentemente sei intollerante al lattosio come del resto mediamente lo è il 37% della popolazione italiana, leggi qui http://ajcn.nutrition.org/content/45/4/748.full.pdf

              in alternativa, poichè non c'è una soluzione, dovrai raggiungere la tua quota proteica desiderata assumendo altri alimenti non derivati dal latte, oppure prendere proteine in polvere lattosio free, ce ne sono di diverse marche.

              ---------- Post added at 14:27:40 ---------- Previous post was at 14:16:34 ----------

              Originariamente Scritto da GioFit Visualizza Messaggio
              Grazie delle risposte.
              Prendo 18-20 gr alla fine dell'allenamento, e le assumo solo con acqua e non assumo altro.

              Ieri ho provato a mangiare metà banana e poi prendere le pro, ma la situazione non è migliorata, anzi. (Pensavo che magari a stomaco non vuoto era meglio)

              Comunque non credo di essere intollerante al lattosio, perchè faccio sempre colazione con il latte ps, e spuntini con yougurt o fiocchi di latte.

              Nel latte, nello yogurt ed in altri derivati del latte di lattosio non ce ne molto circa 3-5 grammi per 100 di prodotto, mentre nel latte in polvere che si trova nelle proteine ce ne fino a 50g per 100 di prodotto, forse è questo il motivo del tuo disturbo, ma potrebbe anche darsi di no, fatti il Breath test e taglia la testa al toro, ciao

              Questa tabella riporta le percentuali di lattosio nei vari alimenti http://www.torrinomedica.it/studio/T...#axzz2y1Ly8T65

              Commenta

              • GioFit
                Bodyweb Member
                • Apr 2014
                • 8
                • 0
                • 0
                • Send PM

                #8
                Grazie della documentazione.
                Andrò dal medico al più presto, anche per sentire il suo parere.

                Comunque nelle Iso Natural vi sono solamente 0,8 gr di carbo, di cui 0.5 zuccheri. (per 100 gr di prodotto)
                In teoria è veramente minima la parte di lattosio, no?

                Commenta

                • Ozn
                  Mod
                  • Feb 2010
                  • 36059
                  • 738
                  • 298
                  • La terra delle nocchie
                  • Send PM

                  #9
                  esatto
                  Originariamente Scritto da centos
                  mangio e bevo e faccio schifo


                  Per ricorsi amministrativi e legali
                  http://www.supremecourt.mn/home

                  sigpic

                  Commenta

                  Working...
                  X