Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Parere utilizzo creatina effervescente

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Parere utilizzo creatina effervescente

    Ciao a tutti, dopo aver postato erroneamente nel topic della creatina ho aperto questo per chiedere un vostro parere.

    Non era mia intenzione provare la creatina adesso ma visto che me l'hanno regalata perché buttarla :PParere
    La creatina in questione è creatina effervescente e non creatina monoidrato.

    La formulazione completa è la seguente:


    Proteine 0
    Carboidrati 66,66
    Grassi 0
    Creatina monoidrato 13,33
    Creatina citrato 6,67
    L-Glutammina 6,67
    Taurina 3,34
    L-Isoleucina 1,2
    Acido Lipoico 1,33
    Vitamina C 0,4
    Vitamina E 0,067
    Vitamina B6 0,0133
    Magnesio 0,66
    Potassio 0,66

    Che cosa ve ne pare?
    Fatti due calcoli destrosio e creatina sono proporzionati 1:3 come sarebbe col brioschi (anche se da quanto ho letto nel topic non è l stessa cosa).

    A poter scegliere avrei preferito quella classica ma caval donato :P
    Voi che dite? Se volessi provare con il metodo 3+3+3 ON e 3+3 OFF dovrei assumere 22g circa di prodotto.

    #2
    http://www.bodyweb.com/threads/18640...rsonali-inside**

    Commenta


      #3
      Grazie per il link ma li ho già guardato; ho anche provato a chiedere ma era sezione sbagliata in quanto in quel topic non si parla di piani personali

      Commenta


        #4
        Non ho ben capito il problema... Comunque ogni 100 gr. di prodotto hai 66,66 gr. di carboidrati e 20 gr. di creatina (di cui 13,33 monoidrato e 6,67 citrato). Quindi per avere 9 gr. di creatina negli ON e 6 gr. negli OFF dovrai assumere 45 gr. (15 + 15 + 15) e 30 gr. (15 + 15) di prodotto rispettivamente.

        100 : 20 = 45 : 9 = 30 : 6

        Ciao!

        Faccio una piccola aggiunta.
        Il calcolo "funziona" assumendo che ad 1 gr. di creatina monoidrato corrisponda 1 gr. di creatina effettiva e ad 1 gr. di creatina citrato corrisponda un 1 gr. di creatina effettiva.
        In realtà non è così, soprattutto nel secondo caso. 1 gr. di creatina citrato contiene circa 0,4 gr. di creatina.
        Last edited by Kanzi; 04-04-2014, 17:56:11.

        Commenta


          #5
          Grazie della risposta, comunque per chiarire il tutto lamia domanda era più indirizzata al tipo di prodotto che al quantitativo da assumere in se :P

          Commenta


            #6
            Vabbè... Intanto ci siamo assicurati di prendere la "giusta" e non la metà

            Per il resto è un prodotto che userei solamente nel post workout.
            I carboidrati sono dati esclusivamente da glucosio?

            Commenta


              #7
              In effetti :P
              Perché dici solo Post-WO? Se lo prendessi solo Post-WO non potrei usarlo per fare classico ciclo di creatina a sbaglio

              INGREDIENTI: Destrosio, Creatina monoidrato, Creatina Citrato, L-Glutammina, Taurina, Acido Citrico, Aromi, Acido Lipoico, Potassio Cloruro, Magnesio Ossido, Vitamina C, Vitamina E, Vitamina B6.

              Commenta


                #8
                Dico che la userei, condizionale, solo post wo perché contiene destrosio... Sì, è poco (nemmeno tanto) ma ha un indice glicemico particolarmente alto.
                Potresti molto semplicemente prendere una monoidrato a parte (non costa nulla) e assumere questa dopo l'allenamento.

                Dipende anche da 1) che dieta fai e 2) che modalità di assunzione prevedi di seguire, se a stomaco vuoto o pieno.

                Comunque, con un prodotto simile sceglierei una diversa modalità di assunzione. Oat ci ha scritto un 3d... Mi sembra di ricordare che preveda un carico di creatina per una settimana (assunta insieme ad una buona dose di carboidrati), e poi l'assunzione di 5 gr. solo post wo.
                Così potresti "caricare" con una semplice monoidrato e poi andare con un trenta grammi (o più, considerando quello che ho scritto alla fine del post precedente) di questo mix post wo.

                Commenta


                  #9
                  In effetti potrei anche fare come dici tu.

                  Nel Post-WO ho BCAA e gallette e dopo un'oretta circa ceno con riso, pollo, verdura ed EVO.

                  Per il discorso modalità di assunzione pensavo al classico "schema" pre-colazione, pe-WO, post-WO nei giorni ON e pre-colazione e metà pomeriggio nei giorni OFF.

                  Commenta


                    #10
                    BCAA e gallette post wo sono inutili assieme... Prendi solo gallette, solo BCAA o gallette e una fonte proteica completa.

                    Qui trovi la modalità di assunzione di cui ti parlavo.

                    la creatina forse e' rimasto l'unico integratore legale che permette riscontri tangibili su livelli di forza,resistenza e determina un incremento della massa muscolare.. il maggior problema rimane la sua assunzione e assimilazione.... in base alla guida sul forum, negli ultimi anni molte persone hanno seguito il classico


                    Fai il carico con una creatina monoidrata e poi vai con questa. Dura 8 settimane, il programma.

                    Una curiosità: che prodotto è? Puoi mettere tranquillamente il nome

                    Commenta


                      #11
                      perchè sarebbero inutili bcaa e gallette scusa? vedo molto più inutile bcaa e fonte proteica piuttosto...

                      comunque io farei, se riesci ad anticipare di una 30' la cena: subito solo bcaa dopo mezz ora cena limitando verdura e olio.
                      jack.bodyweb@yahoo.it

                      Commenta


                        #12
                        Perché inutili?
                        Ho optato per carbo e BCAA e non carbo e pro perché come dicevo dopo un'oretta ceno completo.

                        Non riesco ad anticipare la cena.
                        Nel caso comunque credo che la terrei comunque spostata così da tenere alimentazione "uguale" ai giorni in cui riesco ad andare in palestra il pomeriggio, senza contare il fatto che così facendo uso anche grassi per raggiungere la quota giornaliera.

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
                          perchè sarebbero inutili bcaa e gallette scusa? vedo molto più inutile bcaa e fonte proteica piuttosto...

                          comunque io farei, se riesci ad anticipare di una 30' la cena: subito solo bcaa dopo mezz ora cena limitando verdura e olio.
                          1)
                          Jack... Post allenamento, con i ramificati che cosa otteniamo? Sintesi proteica? Non credo, semmai andiamo a contratare il catabolismo, ma se già abbiamo carboidrati lo facciamo lo stesso, anche se diversamente.

                          Ha senso, per contrastare il catabolismo usare solo BCAA. Ha senso, per lo stesso scopo ma "tramite" insulina (che è anche un ormone anabolico), usare solo gallette. Non ha senso usarli tutti e due visto che l'insieme ci dà sempre il blocco di un processo catabolico.

                          Discorso ben diverso se mettiamo un profilo di amminoacidi completi. Che potrebbe anche bastare da solo, senza carboidrati... Ma qui è OT.

                          2)
                          Nessuno ha parlato di abbinare BCAA ad una fonte proteica completa.

                          ---------- Post added at 12:58:09 ---------- Previous post was at 12:53:26 ----------

                          Originariamente Scritto da -AXL- Visualizza Messaggio
                          Perché inutili?
                          Ho optato per carbo e BCAA e non carbo e pro perché come dicevo dopo un'oretta ceno completo.

                          Non riesco ad anticipare la cena.
                          Nel caso comunque credo che la terrei comunque spostata così da tenere alimentazione "uguale" ai giorni in cui riesco ad andare in palestra il pomeriggio, senza contare il fatto che così facendo uso anche grassi per raggiungere la quota giornaliera.
                          Prendi solo carboidrati, va bene. I ramificati usali pre o during...
                          Quando inizierai, se inizierai, quel protocollo non avrai bisogno di gallette, dato che hai già destrosio. E personalmente inserirei subito, insieme ai cabroidrati, una fonte di proteine.

                          Per i grassi a cena... Se sono pochi non è un grosso problema.
                          Puoi comunque spostare la quota di grassi negli altri pasti della giornata, così da levarli a cena.
                          Ma chiudo, perché qui è OT.
                          Last edited by Kanzi; 06-04-2014, 13:18:36.

                          Commenta


                            #14
                            in genere sn sempre favorevole a non buttare niente,ma in questo caso,no

                            prendi una crea mono certificata,costa davvero poco e fai un ciclo come si deve

                            il postwo è suscettibile ad infinite variabili,se ceni un ora dopo puoi anche saltarlo ad esempio..come al solito conoscendo condizione e piano alimentare si puo consigliare meglio

                            Originariamente Scritto da GoodBoy!
                            se ci danno higuain vidal parte a razzo.



                            Commenta


                              #15
                              È comunque un prodotto con creatina creapure.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎