3 domande su 3 tipi di integratori

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • danielepalmas88
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 126
    • 3
    • 1
    • Send PM

3 domande su 3 tipi di integratori

Vorrei avere un po' di opinioni riguardo tre diversi tipi di integratori:

1) Integratori per la lucidità mentale.
    A parte la caffeina che è anche piuttosto eccitante e talvolta dà problemi di insonnia (quindi la eviterei), quale ritenete sia quello maggiormente efficace? Leggendo un po' qua e là, oltre alla tirosina mi è sembrato di capire che sono particolarmente gettonati il ginseng e la rhodiola rosea. In particolare quest'ultima mi è sembrata interessante per le numerose proprietà benefiche che le attribuiscono, sebbene gli studi non siano poi così numerosi. Ad esempio questo prodotto... http://www.musclenutrition.com/rhodi-up.html? ...potrebbe essere una delle più valide soluzioni per chi, sommerso da stress psico-fisico cerca un po' di lucidità mentale?

2) BCAA.
    Parlando di efficacia e rapidità d'impatto sul nostro fisico, in che ordine posizionereste i seguenti prodotti?
    - BCAA Kyowa in compresse
    - BCAA Ajinomoto in polvere
    - Peptidi di BCAA (materia prima non dichiarata)

3) Maltodestrine.
    Avrebbe senso utilizzare tali zuccheri in un'eventuale bevanda pre-nanna in alcuni giorni che, causa poca fame, non è stato assunto il tot. di kcal giornaliere previste dalla propria dieta? O sarebbe un'eresia?
    Last edited by danielepalmas88; 31-03-2014, 11:56:41.
  • giuseppesole
    Climber
    • Jul 2011
    • 8761
    • 250
    • 701
    • Milano
    • Send PM

Ti rispondo solo alla tre (le prime due sono molto relative): sì sarebbe un' eresia. Si cerca infatti di limitare il più possibile carbo pre nanna. Al limite assumi gli altri macro.

Commenta

Working...
    X