QUALE Mass Gainer?

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • kthulhu
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

QUALE Mass Gainer?

Ciao a tutti,sono nuovo...premetto che ho già letto le nozioni basilari sugli integratori,ma non ho trovato nulla a proposito dei mass gainer o meglio nulla di soddisfacente...invece ho trovato molte info sulle proteine e qualche utile le info sulla glutammina(credo che la proverò).

E' da circa un annetto comunque che mi alleno 3 volte a settimana e purtroppo non ho notato miglioramenti in termini di massa (hard gainer di quelli pesanti) e vorrei quindi aiutarmi stavotla con dei mass gainer,dato che in precedenza ho usato solamente le pro whey...ed eventualmente aggiungere anche creatina e bcaa che credo siano la base...

Secondo voi è utile usare tutti questi integratori? e in maniera più specifica è meglio privilegiare il mass gainer al posto delle pro whey?

Grazie a tutti coloro vorrano darmi delle dritte!
  • AntoWorkout
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 957
    • 22
    • 20
    • Sicilia
    • Send PM

Ciao, sono entrambi cibo, uno contiene solo pro l'altro pro+carbo, devi scegliere in base alle tue esigenze, entrambi vanno rivisti all'interno di una dieta i restanti kcal o pro mancanti vanno aggiunti con eventuali polveri. Non fanno miracoli, il mio consiglio è di rivedere la tua dieta e aumentare le kcal, non credo troppo alla favola sono hard gainer sono easy gainer, esiste gente che deve mangiare di più altro un po' meno. La glutammina è un aminoacido non essenziale, tanto meno la vedo utile nel nostro sport. Ciao
    Diario di una HOME GYM

Commenta

• giuseppesole
      Climber
      • Jul 2011
      • 8763
      • 251
      • 710
      • Milano
      • Send PM

Partendo dall' assunto di Anto, guarda la dieta e cerca di dedurre che quantità di macro ti serva, ed in quali proporzioni. Questo perchè esistono gainers ipoproteici ed iperproteici. Oppure (decisione saggia) opti per il fai da te e molli il gainer.

Commenta

• -Jack-
        Whatever happens, happens
        • Sep 2012
        • 11005
        • 338
        • 128
        • Send PM

già, home made è la soluzione migliore.
        jack.bodyweb@yahoo.it

Commenta

• kthulhu
          Bodyweb Member
          • Mar 2014
          • 2
          • 0
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da AntoWorkout Visualizza Messaggio
          Ciao, sono entrambi cibo, uno contiene solo pro l'altro pro+carbo, devi scegliere in base alle tue esigenze, entrambi vanno rivisti all'interno di una dieta i restanti kcal o pro mancanti vanno aggiunti con eventuali polveri. Non fanno miracoli, il mio consiglio è di rivedere la tua dieta e aumentare le kcal, non credo troppo alla favola sono hard gainer sono easy gainer, esiste gente che deve mangiare di più altro un po' meno. La glutammina è un aminoacido non essenziale, tanto meno la vedo utile nel nostro sport. Ciao

ciao,grazie per la tua risposta...attualmente come proteine "assumo" 300gr di carne rossa e 2-3 uova al giorno...poi un sacco di carbo(se sgarro sono di panza) e grassi con olio a volontà che metto ovunque in maniera abbondante...l'unica cosa è che non mangio nè pesce ne legumi.

PS: suono anche la batterie e non sò questo quante calorie mi faccia sprecare dato che mi "agito" molto

Commenta

Working...
          X