Dosaggio BCAA

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Rocco.92
    Bodyweb Member
    • Mar 2014
    • 2
    • 0
    • 0
    • Send PM

Dosaggio BCAA

Ciao a tutti ragazzi, girovagando per internet e fra le varie discussioni nel forum sono arrivato alla conclusione che bisognerebbe assumere 1 compressa di aminoacidi ogni 10 kg del proprio peso, suddivisi prima e dopo l'allenamento. Nello stesso tempo il mio istruttore di palestra insiste che bisogna prenderne 1 ogni 10 kg sia prima che dopo l'allenamento. Io peso 72 kg, quindi dovrei prenderne 14 nei giorni di allenamento secondo lui.... Potreste darmi deucidazioni a riguardo?
  • AntoWorkout
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2013
    • 957
    • 22
    • 20
    • Sicilia
    • Send PM

Se fai un search trovi tutto, di discussioni simili ce ne stanno a migliaia, comunque bisogna prendere 1g ogni 10kg di peso corporeo e non 1 compressa visto che esistono compresse che sono di più g suddivisi in pre,during e post allenamento. Poi se uno vuole scegliere di assumerne una quantità maggiore può anche farlo.
    Diario di una HOME GYM

Commenta

• Rocco.92
      Bodyweb Member
      • Mar 2014
      • 2
      • 0
      • 0
      • Send PM

Si, certo...so che se faccio ricerche trovo infinite discussioni, ma proprio questo mi ha spinto ad aprirne una nuova...perchè ci sono anche risposte diverse...vorrei averne una definitiva

Commenta

• AntoWorkout
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2013
        • 957
        • 22
        • 20
        • Sicilia
        • Send PM

l'hai appena avuta.

Il ministero della salute ne prevede/consiglia 5 compresse, ma è ovvio che non siamo tutti uguali, ci sono persone muscolose che pesano 100kg altri che ne pesano 60kg non potranno mai avere le stesse esigenze nel campo integrazione non trovi? Siccome il ministero per me ne capisce ben poco (la butto lì per non entrare in discussioni che poi vado ot) il protocollo consigliato/utilizzato da tutti i bb è quello sopracitato poi è ovvio che certi fanno di testa propria.
        Last edited by AntoWorkout; 27-03-2014, 14:15:22.
        Diario di una HOME GYM

Commenta

• giuseppesole
          Climber
          • Jul 2011
          • 8761
          • 250
          • 701
          • Milano
          • Send PM

Guarda nella sezione Guide.

Commenta