Consigli integrazione massa muscolare

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • TGian92
    Bodyweb Advanced
    • Jan 2014
    • 276
    • 1
    • 0
    • Send PM

ciao ragazzi mi trovo in periodo massa e sto seguendo una dieta ipercalorica ma non sto ottenendo grandi risultati, o meglio sn aumentato leggermente di peso ma non mi sembra di aver messo su una buona massa muscolare, vi posto alcuni dati per aiutarvi nel consigliare. Attualmente non assumo nessun tipo di integratore.
    eta:22 anni
    peso:65 kg
    altezza:168 cm
    BMR= 1585 (formula mifflin st.jeor)
    TDEE= 2457 Kcal (fattore 1,55)
    Apporto calorico minimo MASSA= TDEE + 15 % per dieta massa = 2800 Kcal
    Apporto proteico minimo MASSA=2gr*kg = 128 gr
    Apporto lipidico minimo MASSA= 0,8*kg = 51 gr

Seguendo la mia dieta attuale nei giorni ON (4 a settimana) assumo:
    2800/2900 Kcal
    GRASSI= 85/90 gr
    CARBO= 350/360 gr
    PRO=170/180 gr

imho a proteine dovrei essere a posto senza assumere proteine in polvere. aspetto vostri consigli, intanto grazie!
    Last edited by TGian92; 24-03-2014, 00:00:18.
  • Cristiano
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2011
    • 494
    • 13
    • 1
    • Roma
    • Send PM

Ciao! Allora secondo me i grassi sono troppo alti. Potresti portarli a 65g (1g x Kg) sostituendo le calorie con altri Carbo.

Prima ancora di valutare un eventuale integrazione hai discusso dieta ed allenamento nelle rispettive sezioni? Magari basta sistemare due tre cosette per ovviare al problema...

Comunque di base potresti prendere un multivitaminico

Commenta

• TGian92
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2014
      • 276
      • 1
      • 0
      • Send PM

i grassi non so come calarli perche alcuni sono dovuti a 2 cucchiai d'olio (1 pranzo e 1 cena) i restanti a burro d'arachidi e mandorle a colazione e spuntino pomeriggio che mi servono per aumentare le proteine. si dieta e allenamenti li ho discussi non sono perfetti ma sono buoni, come multivitaminico cosa mi consiglieresti?

Commenta

• Il duro
        Bodyweb Member
        • Feb 2014
        • 34
        • 0
        • 0
        • Send PM

Aumenta le calorie aggiungi carboidrati, oppure abbonda di avena istantanea

Commenta

• TGian92
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2014
          • 276
          • 1
          • 0
          • Send PM

Originariamente Scritto da Il duro Visualizza Messaggio
          Aumenta le calorie aggiungi carboidrati, oppure abbonda di avena istantanea
          al mattino faccio colazione con 70 gr di fiocchi d'avena

Commenta

• Il duro
            Bodyweb Member
            • Feb 2014
            • 34
            • 0
            • 0
            • Send PM

Allora mangia aumenta di molto le calorie aggiungi più pasta pane anche...dovresti aumentare al top

Commenta

• TGian92
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2014
              • 276
              • 1
              • 0
              • Send PM

Originariamente Scritto da Il duro Visualizza Messaggio
              Allora mangia aumenta di molto le calorie aggiungi più pasta pane anche...dovresti aumentare al top
              quindi niente multivitaminico? continuo di sola alimentazione?

Commenta

• Cristiano
                Bodyweb Advanced
                • Dec 2011
                • 494
                • 13
                • 1
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da TGian92 Visualizza Messaggio
                i grassi non so come calarli perche alcuni sono dovuti a 2 cucchiai d'olio (1 pranzo e 1 cena) i restanti a burro d'arachidi e mandorle a colazione e spuntino pomeriggio che mi servono per aumentare le proteine. si dieta e allenamenti li ho discussi non sono perfetti ma sono buoni, come multivitaminico cosa mi consiglieresti?
                Quanto burro d'arachidi e mandorle mangi? Perché due cucchiai di olio sono circa 20 g di grassi.

Non ti preoccupare se perdi qualche proteina, non succede nulla. Evidentemente per crescere hai bisogno di qualche carbo in più: potrebbe già andar bene sostituire con altri carbo quei grassi in eccesso.

Attenzione: non sarà il multivitaminico a farti crescere. Sottolineando che già dovresti assumere vitamine da cibo solido, prenderlo ti farà assimilare meglio gli alimenti e ridurrà un po lo stress. Marche? Optimen, Adam, Isatori (quest'ultimo è il più semplice)

Commenta

• TGian92
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2014
                  • 276
                  • 1
                  • 0
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Cristianoscarf Visualizza Messaggio
                  Quanto burro d'arachidi e mandorle mangi? Perché due cucchiai di olio sono circa 20 g di grassi.

Non ti preoccupare se perdi qualche proteina, non succede nulla. Evidentemente per crescere hai bisogno di qualche carbo in più: potrebbe già andar bene sostituire con altri carbo quei grassi in eccesso.

Attenzione: non sarà il multivitaminico a farti crescere. Sottolineando che già dovresti assumere vitamine da cibo solido, prenderlo ti farà assimilare meglio gli alimenti e ridurrà un po lo stress. Marche? Optimen, Adam, Isatori (quest'ultimo è il più semplice)
                  Burro d'arachidi 15 gr mattina e 15 pome, lo stesso per mandorle/noci.
                  sisi lo so che da soli multivitaminici ecc, non fanno miracoli ma inserendoli in una buona alimentazione+allenamento direi che male non mi fanno, quindi credo che opterò per un multivitaminico.

Commenta

• xymox
                    THE GUARDIAN
                    • Jun 2009
                    • 16910
                    • 253
                    • 216
                    • New Center Gym (Pr)
                    • Send PM

Ragazzi, per la dieta esiste una sezione apposita e con gente molto preparata..
                    sigpic

Commenta

• TGian92
                      Bodyweb Advanced
                      • Jan 2014
                      • 276
                      • 1
                      • 0
                      • Send PM

Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
                      Ragazzi, per la dieta esiste una sezione apposita e con gente molto preparata..
                      sisi lo so infatti non ho parlato di dieta ho solamente risposto alla domanda, ho gia discusso della dieta nella sezione apposita.
                      mi sono dimenticato di dire che io arrivo sempre al giovedi sera in palestra un po stanco, probabilmente il tutto dovuto a lavoro allenamenti di calcio e palestra dei giorni precedenti, quindi un integratore anche per il recupero forse sarebbe utile? che dite?

Commenta

• Ozn
                        Mod
                        • Feb 2010
                        • 36392
                        • 816
                        • 308
                        • La terra delle nocchie
                        • Send PM

Originariamente Scritto da TGian92 Visualizza Messaggio
                        sisi lo so infatti non ho parlato di dieta ho solamente risposto alla domanda, ho gia discusso della dieta nella sezione apposita.
                        mi sono dimenticato di dire che io arrivo sempre al giovedi sera in palestra un po stanco, probabilmente il tutto dovuto a lavoro allenamenti di calcio e palestra dei giorni precedenti, quindi un integratore anche per il recupero forse sarebbe utile? che dite?
                        Puoi pensare di utilizzare dei BCAA. Ti lascio la guida
                        Regole generali per chi si avvicina all'assunzione di questo integratore Durata del ciclo: indeterminata; possono essere assunti tutto l'anno senza stop. 1gr per ogni 10 kg di peso corporeo suddivisi tra prima e dopo l'allenamento. es. peso dell'individuo 80kg -----> 8gr di amminoacidi ramificati 4 grammi 15 minuti prima
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• xymox
                          THE GUARDIAN
                          • Jun 2009
                          • 16910
                          • 253
                          • 216
                          • New Center Gym (Pr)
                          • Send PM

Al tuo posto farei un protocollo di integrazione "classico" pre during post wo, in modo da recuperare ed attutire la fatica. Bcaa come ti è' stato suggerito sopra per il pre , eventualmente during e carbo+ Una fonte proteica completa , solida o in polvere. Integra con multivitaminico ed omega tre ai pasti.
                          sigpic

Commenta

• TGian92
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2014
                            • 276
                            • 1
                            • 0
                            • Send PM

Originariamente Scritto da xymox Visualizza Messaggio
                            Al tuo posto farei un protocollo di integrazione "classico" pre during post wo, in modo da recuperare ed attutire la fatica. Bcaa come ti è' stato suggerito sopra per il pre , eventualmente during e carbo+ Una fonte proteica completa , solida o in polvere. Integra con multivitaminico ed omega tre ai pasti.
                            ok vedo cosa posso fare! grazie! il mio post wo coincide con la cena quindi li ho gia carbo + pro.
                            Last edited by TGian92; 24-03-2014, 14:16:18.

Commenta

Working...
                            X