Sera a tutto bodyweb, oggi mi sono imbattuto in degli studi sia dell'HMB che Hica, è emerso che l’integrazione con HICA ha aumentato in modo significativo il peso una squadra di calciatori in 4 settimane ha preso 0,5kg di massa muscolare, chissà quanto beneficio avrà per i bodybuilder. Qualcuno ha avuto modo di provare , qualche esperto?
Hmb e Hica
Collapse
X
-
se ne è parlato molto di queste supp, era stato postato anche lo studio a cui ti riferisci, fai un search.
-
-
trovi pareri molto contrastanti sull'argomento.. io ho provato sia l'hica che l'hmb..
con l'hica stavo in normocalorica sin da prima di assumerlo e non ho preso altri integratori particolari in concomitanza quindi ho un giudizio abbastanza preciso su di me.. e posso dirti che NON ho avuto nessun miglioramento nè a livello di densità muscolare nè di cambiamento di peso nè in forza o recupero in modo evidente quindi il mio parere è teoricamente negativo.. poi certo è soggettivo, dipende da vari fattori etc etc etc..
con l'hmb l'ho provato sempre in normocalorica ma in concomitanza della creacore 2 scoop OFF e 4 ON e insieme ho avuto OTTIMI miglioramenti in termini di recupero, resistenza, forza e aumento di peso anche se non posso dirti con certezza quanto è stato merito della cratina hcl e quanto dell'hmb e quanto dell'accoppiata.. cmq prendevo sui 6-8 gr di hmb divisi tra colazione pranzo e cena.
---------- Post added at 03:05:43 ---------- Previous post was at 03:03:13 ----------
sarei curioso di sapere qualche altro parere di chi l'ha provato recentemente
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da marco69 Visualizza Messaggiotrovi pareri molto contrastanti sull'argomento.. io ho provato sia l'hica che l'hmb..
con l'hica stavo in normocalorica sin da prima di assumerlo e non ho preso altri integratori particolari in concomitanza quindi ho un giudizio abbastanza preciso su di me.. e posso dirti che NON ho avuto nessun miglioramento nè a livello di densità muscolare nè di cambiamento di peso nè in forza o recupero in modo evidente quindi il mio parere è teoricamente negativo.. poi certo è soggettivo, dipende da vari fattori etc etc etc..
con l'hmb l'ho provato sempre in normocalorica ma in concomitanza della creacore 2 scoop OFF e 4 ON e insieme ho avuto OTTIMI miglioramenti in termini di recupero, resistenza, forza e aumento di peso anche se non posso dirti con certezza quanto è stato merito della cratina hcl e quanto dell'hmb e quanto dell'accoppiata.. cmq prendevo sui 6-8 gr di hmb divisi tra colazione pranzo e cena.
Commenta
-
-
ho provato tutti e 3 le supp obv non pensate di avere risultati tangibili/evidenti sono sempre supp, vengono usati per il recupero, per le proprietà anticataboliche e per provare a stimolare la sintesi proteica quindi nulla di certo.
tra i 3 preferisco la leucina in quanto è quella sostenuta da più studi e costa meno
ps: aggiungo che va valutato il contesto alimentare, li vedo infatti molto più utili in ipo.Last edited by -Jack-; 25-03-2014, 13:46:02.
Commenta
-
Commenta