Ragazzi ho letto tutto quello che c'era da leggere sul forum relativamente al post workout, in particolare riguardo al fatto di assumere o meno nel post workout carbo ad alto IG insieme alle pro. Però i pareri sono discordanti, per cui non pretendo che il dilemma venga risolto adesso ... La mia domanda è la seguente: utilizzando post workout una buona quantità di pepto pro o idrolizzate ad assorbimento molto rapido, si può anche prescindere dai carbo ottenendo comunque una sollecitazione dell'insulina?! o è comunque sempre preferibile assumere anche carbo?! Chiaramente non faccio riferimento ad allenamenti aerobici, ma ad allenamenti con pesi diretti all'aumento della massa muscolare, possibilmente magra
Post workout
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Iron_Man84 Visualizza MessaggioRagazzi ho letto tutto quello che c'era da leggere sul forum relativamente al post workout, in particolare riguardo al fatto di assumere o meno nel post workout carbo ad alto IG insieme alle pro. Però i pareri sono discordanti, per cui non pretendo che il dilemma venga risolto adesso ... La mia domanda è la seguente: utilizzando post workout una buona quantità di pepto pro o idrolizzate ad assorbimento molto rapido, si può anche prescindere dai carbo ottenendo comunque una sollecitazione dell'insulina?! o è comunque sempre preferibile assumere anche carbo?! Chiaramente non faccio riferimento ad allenamenti aerobici, ma ad allenamenti con pesi diretti all'aumento della massa muscolare, possibilmente magra
fatto sta che per questo io, come anche altri con una certa esperienza, consigliano di fare nel post wo due shaker differenti dove andrai ad assumere prima i carboidrati con elettroliti (soprattutto in fase estiva) e dopo una 20di minuti le proteine in polvere, per permettere anche all'insulina di entrare in circolo e "spingere" gli aminoacidi nei muscoliPersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiomolti studi dimostrano che un mix di carbo veloci e mediolenti presi post wo sono migliori di carboidrati prettamente veloci (tipo destrosio)..
A proposito della frase quotata potrebbe essere una valida alternativa sciogliere maltodex o comunque carbo ad alto IG in uno shaker con succo 100% frutta?
O meglio ancora spremuta di ananas o cose simili (non le porcate in brick insomma)...
Commenta
-
-
Lascia perdere i succhi di frutta la cosa peggiore in assoluto soprattutto in regimi ipercalorici
Inviato dal mio Samsung Galaxy SIII mini con Tapatalk 2Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Il problema è principalmente il fruttosio.. Non abuserei in ipercalorica in quanto gestito quasi principalmente a livello epatico ed una volta saturo di glicogeno l'eccesso va in deposito
Inviato dal mio Samsung Galaxy SIII mini con Tapatalk 2Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggioi carbo post wo sono fondamentali non per ripristinare le scorte di glicogeno (come purtroppo molti pensano) ma per diminuire i livelli di cortisolo e ripristinare l'energia corporea...il corpo non richiede subito le proteine dopo l'allenamento ma prima di attivare l'anabolismo vuole uscire dalla fase di stress catabolica (dalla quale fase il cortisolo e' il male peggiore)...molti studi dimostrano che un mix di carbo veloci e mediolenti presi post wo sono migliori di carboidrati prettamente veloci (tipo destrosio)..
fatto sta che per questo io, come anche altri con una certa esperienza, consigliano di fare nel post wo due shaker differenti dove andrai ad assumere prima i carboidrati con elettroliti (soprattutto in fase estiva) e dopo una 20di minuti le proteine in polvere, per permettere anche all'insulina di entrare in circolo e "spingere" gli aminoacidi nei muscoli
Commenta
-
-
Destrosio e maltodestrine DE 19 rapporto 1:1
Commenta
-
-
perché non 3:1? preferisci avere uguali grammature per entrambi i tipi di carbo, medio/basso e alto ig?
Commenta
-
-
nel fruttosio non conta che sia a basso ig..conta come viene stoccato all interno del corpo umano...e principalmente gestito a livello epatico che si satura facilmentePersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da giuseppesole Visualizza MessaggioMentre amidi e glucosio che iter seguono?Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
Commenta