Quindi se post wo, 15-20 minuti dopo il vitargo, sciolgo le whey in una centrifuga di frutta sbaglio?
Post workout
Collapse
X
-
sbagliato mi sembra un po esagerato...diciamo che non e" consigliabile assumere troppo fruttosio in ipercalorica..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Instagram: 85dagochri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggioi carbo post wo sono fondamentali non per ripristinare le scorte di glicogeno (come purtroppo molti pensano) ma per diminuire i livelli di cortisolo e ripristinare l'energia corporea...il corpo non richiede subito le proteine dopo l'allenamento ma prima di attivare l'anabolismo vuole uscire dalla fase di stress catabolica (dalla quale fase il cortisolo e' il male peggiore)...molti studi dimostrano che un mix di carbo veloci e mediolenti presi post wo sono migliori di carboidrati prettamente veloci (tipo destrosio)..
fatto sta che per questo io, come anche altri con una certa esperienza, consigliano di fare nel post wo due shaker differenti dove andrai ad assumere prima i carboidrati con elettroliti (soprattutto in fase estiva) e dopo una 20di minuti le proteine in polvere, per permettere anche all'insulina di entrare in circolo e "spingere" gli aminoacidi nei muscoli
Ringrazio come sempre delle rispostenon mi è chiaro il discorso degli elettroliti da unire ai carbo nei periodi estivi? Cioè esistono integratori, capsule?! come dovrei assumerli?!
Commenta
-
-
vabbe elettroliti e' un ottimizzazione vista la sudorazione estiva e la perdita di sali minerali... vanno bene magnesio e potassio...anche un polase..Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Iron_Man84 Visualizza MessaggioAh capitol'acqua di cocco pure potrebbe andar bene?!
direi il top
Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da mr oat Visualizza Messaggiodirei il top
Commenta
-
-
purtroppo no...Personal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
-
Io credo che l'immediato post w.o. sia il momento "migliore" per assumere carbo non propriamente "puliti": io ad esempio appena rientro negli spogliatoi mi mangio un paio di biscotti al cioccolato, o uno snickers (e similari), insomma roba abbastanza "sporca" che mi "spari" immediatamente l'insulina alle stelle...i momenti in cui bisogna sacrificarsi per i cho "puliti" a medio-basso i.g. sono bel altri...e cmq sono uno che per ragioni non estetiche è costretto stare a percentuali di grasso corporeo molto basse per tutto l'anno (parliamo del 7/8% effettivo...). E' come buttare un rametto di legno in una fornace che sta bruciando a 1.000 gradi centigradi (ripeto parlo di quello stato particolare in cui si trova il nostra organismo dopo un w.o. con i pesi fatto come si deve, quindi sono finezze a mio parere che sostanzialmente non fanno la differenza a meno che non si abbiano velleità agonistiche particolari). "Zucchero" per "zucchero" che VA assunto nell'immediato post w.o. allora tanto vale che unisco l'utile al dilettevole...sigpic
Commenta
-
-
Peccato che in quel modo ti spari anche grassi...che non finiscono nei muscoli.....Ingegnere biochimicoCONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
Tecnologo alimentare
Nutrizionista sportivo
Zone Consultant
Personal trainer
Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
Consulente FIT, FIGC e WKF
Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA
Commenta
-
-
Quello che dici è vero, i 2 biscotti al cioccolato che prendo hanno 9 gr. di grassi (in totale) e un 25 gr. circa di zuccheri, però non credo che quella 80ina di kcal derivanti da quei grassi il corpo sia in grado di stoccarli in adipe, ripeto contestualizzando il tutto in quella particolare situazione in cui si trova il nostro organismo nell'immediato post w.o.sigpic
Commenta
-
-
e zero fibrePersonal Trainer - Istruttore Body Building e Fitness
Commenta
-
Commenta