Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Integratori per perdita massa grassa

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Integratori per perdita massa grassa

    Sono una femmina e mi sono appena iscritta Vorrei che mi consigliaste dei tipi di integratori o altro che permettono la perdita di massa grassa (evitando magari di intaccare quella magra).
    Premetto che, quando riesco, vado in palestra tutti i giorni (dal Lunedì al Sabato) a volte 2 ore altre solo 1 (una da me e l'altra con il personal trainer) e momentaneamente, poiché devo perdere della massa grassa, non faccio solo allenamenti mirati a potenziare diverse parti corporee ma più un lavoro generale che innalza il valore metabolico. Inoltre cerco di fare attività anche a casa (lavoro aerobico e non).
    Perciò considerando un'allenamento sostenuto e un'alimentazione corretta formata da proteine, frutta e verdura (come fase iniziale, poi ovviamente inserisco cereali integrali) vorrei sapere quali integratori posso assumere che contribuiscono al consumo della massa grassa. Grazie

    #2
    Dieta e allenamento. Che BF hai (o foto)?

    Commenta


      #3
      Purtroppo non te lo so dire precisamente (fino ad un anno fa sapevo la mia composizione corporea in modo molto dettagliato). Comunque considerando che ho una buona massa muscolare sotto, credo all'incirca il 25% più o meno.

      Commenta


        #4
        Allora tieni gli integratori per quando sarà un poco scesa.

        Commenta


          #5
          Più o meno a quanto deve scendere? Grazie comunque

          Commenta


            #6
            ciao matilde

            è sempre parecchio delicato dire di quanti kg bisogna scendere.per una donna il 25% di bf nn è sinonimo di sovrappeso(in valore assoluto),mi pare un valore accettabile ma dipende da moltissimi fattori

            premesso che dieta ed alimentazione siano corrette(e a naso,nn me ne volere,nn credo)i famosi termogenici(o bruciagrassi)hanno senso su fisici avanzati dove il rapporto magra/grassa è gia in favore della prima
            Last edited by elan; 11-03-2014, 00:22:39. Motivo: grammatica

            Originariamente Scritto da GoodBoy!
            se ci danno higuain vidal parte a razzo.



            Commenta


              #7
              Ciao! Sono donna anche io.. Vorrei consigliarti di non esagerare con lo stress a cui sottoponi il tuo corpo(considerando che oltre ad allenarti immagini tu lavori/studi e quant'altro). Vorrei poi consigliarti di non vedere gli integratori "brucia grassi" come una cosa da prender alla leggera. 1) contengono sostanze stimolanti 2) spesso contengono carnitina(acetilata o meno), cosa che non andrebbe assunta se si hanno problemi di tiroide o con familiarità per tali patologie ( evidenza scientifica, basta fare delle ricerche su pubmed); considera che le incidenze di disfunzioni tiroidee nel sesso femminile sono di gran lunga maggiori a quelle del sesso maschile.
              Gli stessi risultati, immagino tu non stia puntando al bb, li puoi ottenere con dieta e allenamento e riposo.
              ciao!!

              ---------- Post added at 01:05:41 ---------- Previous post was at 01:00:27 ----------

              Altra piccola cosa: rivedrei la dieta, non vorrei fosse un "taglia calorie al limite del metabolismo togliendo carboidrati e grassi" dannosa ed infruttuosa per il tuo obiettivo.
              Last edited by Debi; 11-03-2014, 01:02:35.

              Commenta


                #8
                Corretto quelle che dici, ma la carnitina non ha alcuna relazione con problemi alla tiroide, tra le righe si legge una locarb, attenta a come la organizzi, può fare più male che bene.
                Ingegnere biochimico
                Tecnologo alimentare
                Nutrizionista sportivo
                Zone Consultant
                Personal trainer
                Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                Consulente FIT, FIGC e WKF
                Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                Commenta


                  #9
                  La carnitina è sicura dal quel punto di vista. Comunque io ti direi al di sotto del 20%, indicativamente.

                  Commenta


                    #10
                    Dici meglio Acetil L-carnitina oppure Carnitina?
                    E le dosi?
                    Grazie :-)

                    Commenta


                      #11
                      ALC o Carnitina Tartrato. Le dosi sono sul flacone.

                      Commenta


                        #12
                        Scusate forse mi sono spiegata male... La carnitina riduce gli effetti periferici degli ormoni tiroidei, in modo clinicamente rilevante; difatti viene impiegata come terapia nelle forme di ipertiroidismo/tireotossicosi. Da qui si sconsiglia l'utilizzo nei soggetti con ipotiroidismo franco o con alte probabilità familiari (soprattutto nelle donne dove le forme di ipotiroidismo sono quasi 10 volte più frequenti dei soggetti maschili). Questo è quello che conosco io, ma se mi smentite sono solo felice visto che io rientro bella sfortunata categoria di persone a rischio alto.
                        ciao e grazie a tutti per le eventuali delucidazioni!

                        Commenta


                          #13
                          Originariamente Scritto da Debi Visualizza Messaggio
                          Scusate forse mi sono spiegata male... La carnitina riduce gli effetti periferici degli ormoni tiroidei, in modo clinicamente rilevante; difatti viene impiegata come terapia nelle forme di ipertiroidismo/tireotossicosi. Da qui si sconsiglia l'utilizzo nei soggetti con ipotiroidismo franco o con alte probabilità familiari (soprattutto nelle donne dove le forme di ipotiroidismo sono quasi 10 volte più frequenti dei soggetti maschili). Questo è quello che conosco io, ma se mi smentite sono solo felice visto che io rientro bella sfortunata categoria di persone a rischio alto.
                          ciao e grazie a tutti per le eventuali delucidazioni!
                          Più che altro dovresti essere tu a delucidarci, magari postando gli studi ai quali ti riferisci, onestamente non vedo il nesso, anzi....
                          Ingegnere biochimico
                          Tecnologo alimentare
                          Nutrizionista sportivo
                          Zone Consultant
                          Personal trainer
                          Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
                          Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
                          Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
                          Consulente FIT, FIGC e WKF
                          Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
                          CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
                          RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

                          Commenta


                            #14
                            Integratori per perdita massa grassa

                            Qualcosa si trova ma mi pare di aver letto che questa inibizione tiroidea è degna di nota sopra i 4gr/die
                            Originariamente Scritto da claudio96

                            sigpic
                            più o meno il triplo

                            Commenta


                              #15
                              By experiments on cells (neurons, hepatocytes, and fibroblasts) that are targets for thyroid hormones and a randomized clinical trial on iatrogenic hyperthyroidism, we validated the concept that L-carnitine is a peripheral antagonist of thyroid hormone action. In particular, L-carnitine inhibits bot …


                              Old studies in animals and unblinded studies in a few hyperthyroid patients suggested that L -carnitine is a periferal antagonist of thyroid hormone action at least in some tissues. This conclusion was substantiated by our recent observation that carnitine inhibits thyroid hormone entry into the nuc …


                              L-carnitine (CARN) is a water-soluble, naturally occurring quaternary amine ubiquitous in biological fluids and animal tissues; in these tissues, CARN plays an important role in energy metabolism. Skeletal muscles store about 95 % of a total of 20 g CARN contained in the adult human body, but high-i …


                              ciao! Non volevo essere arrogante o presuntuosa: anzi la mia è solo voglia di capire qualcosa che magari mi è sfuggito! Questi sono alcuni di quelli che avevo letto e che avevo salvato sul telefono.. I dosaggi sono tra 2-4 gr/die se non erro!

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎