Annuncio

Collapse
No announcement yet.

preferire vitamina C in capsule piuttosto che in polvere

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    preferire vitamina C in capsule piuttosto che in polvere

    ho sempre comprato vitamina c in pasticche, nonostante in polvere costa MOLTO MENO.


    il punto è che si legge che la vitamina c si rovini a contatto con l'aria.
    e dal momento che la polvere di vitamina c uno non se la finisce mica in poco tempo,finirebbe per degradarsi sol tempo, pur stando sigillata nel sacchetto.


    dite che la questione seppur VERA..... sia ININFLUENTE dal punto d ivista della % di perdina efficacia


    cioè..... polvere risparmio 40% del costo(esempio), ma perdo solo un 10% di efficacia nel tempo. quindi CONVIENE LA POLVERE.


    la vostra opinione?

    #2
    per comodità io preferisco le cps, certo se si punta alla convenienza meglio in polvere
    ...iL MiO DiaRio...

    Commenta


      #3
      la polvere se la conservi bene non ha problemi di degradazione, inoltre oltre ad assere, come già detto, meno costosa è anche più dosabile, per la vit c infatti, andare sopra i 500mg per assunzione è uno spreco, ottimi i dosaggi da 250mg per 6-8 volte, cosa che con la polvere è molto più facile da fare che con le cps che solitamente non vanno sotto i 500mg.
      jack.bodyweb@yahoo.it

      Commenta


        #4
        bè le cps spezzi a metà e via, in polvere come fai a pesare 250mg? ci vorrebbe il bilancino ma mia madre per farti un esempio pensò subito male quindi con la bilancia normale elettronica, pesate del genere non le fai
        ...iL MiO DiaRio...

        Commenta


          #5
          vero, ma le capsule spezzabili possono avere, se conservate nel modo sbagliato, gli stessi problemi della polvere... e comunque un bilancino al mg può sempre tornare utile non costa neanche troppo

          detto questo io uso le cps da 500mg della now non divisibili e mi trovo benissimo, sto sui 2-3g di vit c al giorno però, prenderla in polvere mi sarebbe molto più scomodo...
          jack.bodyweb@yahoo.it

          Commenta


            #6
            Per comodità prendi le cps
            Originariamente Scritto da arkon86
            Sto scacciando

            Originariamente Scritto da arkon86
            Sono un mdf

            Commenta


              #7
              preferire vitamina C in capsule piuttosto che in polvere

              Originariamente Scritto da -Jack- Visualizza Messaggio
              vero, ma le capsule spezzabili possono avere, se conservate nel modo sbagliato, gli stessi problemi della polvere... e comunque un bilancino al mg può sempre tornare utile non costa neanche troppo

              detto questo io uso le cps da 500mg della now non divisibili e mi trovo benissimo, sto sui 2-3g di vit c al giorno però, prenderla in polvere mi sarebbe molto più scomodo...
              Chiedo umilmente perdono per l'OT
              Jack dove lo hai trovato il bilancino? Io sono giorni che lo cerco a Roma e non ne trovo (a parte in un negozio che fornisce farmacie ma mi hanno chiesto 2800 euro ahah)
              Comunque la polvere si degrada tanto quanto le cps che io sappia
              Originariamente Scritto da claudio96

              sigpic
              più o meno il triplo

              Commenta


                #8
                la polvere di degrada quanto le cps spezzabili, quelle rivestite non hanno problemi.

                ot: ponno hai rep
                jack.bodyweb@yahoo.it

                Commenta


                  #9
                  Originariamente Scritto da Ponno Visualizza Messaggio
                  Chiedo umilmente perdono per l'OT
                  Jack dove lo hai trovato il bilancino? Io sono giorni che lo cerco a Roma e non ne trovo (a parte in un negozio che fornisce farmacie ma mi hanno chiesto 2800 euro ahah)
                  Comunque la polvere si degrada tanto quanto le cps che io sappia
                  Lo trovi nei negozi dei cinesi a 10 euro sennò vai su ebay e lo trovi alla stessa cifra + ss
                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Sto scacciando

                  Originariamente Scritto da arkon86
                  Sono un mdf

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da asen Visualizza Messaggio
                    Lo trovi nei negozi dei cinesi a 10 euro sennò vai su ebay e lo trovi alla stessa cifra + ss
                    dai cinesi infatti...l'ho pagato 8 euro da 0 a 100gr con doppio decimale...se no 6 euro da 0 a 3kg...

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎