creatina citrato

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • viperart
    Bodyweb Member
    • Jun 2002
    • 495
    • 0
    • 0
    • Send PM

creatina citrato

Ho notato che le varie creatine effervescenti contengono qualcuna creatina citrato(fsi clear/eas) altre creatina monoidrato(gen/fsi edge/twinlab ecc.).Quale scegliere?E' necessario aggiungere zuccheri alla crea. citrato? Vorrei prenderla prima e dopo l'allenamento con gluta ma senza zuccheri di merda(non ditemi nulla ma secondo me non fanno troppo bene 50/70 gr. di destrosio ne alla salute ne alla dieta).La creatine clear fsi non ha zuccheri,che dite??
  • RIBOSIO
    Bodyweb Member
    • Sep 2000
    • 1608
    • 3
    • 0
    • La parte povera del ricco nord-est.
    • Send PM

La creatina citrato è una molecola altamente biodisponibile , sopprattuto se veicolata ad effervescenza mediante tampone a ph controllato.
    Il vantaggio più evidente stà nell'elevata biodisponibilità a livello plasmatico nonchè effetto ergogenico della creatina contenuta con un basso apporto di prodotto per dose.
    La creatina citrato presente nel mercato è la Creapure citrate micronizzata , della Degussa Bioactives.
    In italia è commercializzata da Syform e da Proaction.
    L'alternativa di tamponare la normale creatina monoidrato con acido ascorbico e sodio bicarbonato pone dei grossi problemi in merito alla stabilità della creatina stessa , che a causa del ph fortemente acido del tampone effervescente si autodegrada in sotto prodotti.
    Il prodotto in questione si assume in dosi da 3 a g equivalenti in creatina , 30 minuti prima del workut , con acqua e non necessita di zuccheri o altri veicoli starni.
    Un chiccha è rappresentata dall'associazione della stessa con glicerolo, sicuramente saranno pubblicati degli studi in merito alla combinata.
    Jacopo Z.
    Sport Supplements

Commenta

• viperart
      Bodyweb Member
      • Jun 2002
      • 495
      • 0
      • 0
      • Send PM

Grazie x le info.ci sono controindicazioni a dissolvere la crea efferv. citrato nel succo di frutta?

Commenta

• RIBOSIO
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 1608
        • 3
        • 0
        • Send PM

No tuttavia meglio lasciare la soluzione ipotonica , piuttosto che renderla ipertonica per via del maggior carico di zuccheri.
        Jacopo Z.
        Sport Supplements

Commenta

• mao +Watt
          Bodyweb Advanced
          • Sep 2002
          • 2313
          • 89
          • 0
          • Como
          • Send PM

Originally posted by RIBOSIO
          La creatina citrato è una molecola altamente biodisponibile , sopprattuto se veicolata ad effervescenza mediante tampone a ph controllato.
          Il vantaggio più evidente stà nell'elevata biodisponibilità a livello plasmatico nonchè effetto ergogenico della creatina contenuta con un basso apporto di prodotto per dose.
          La creatina citrato presente nel mercato è la Creapure citrate micronizzata , della Degussa Bioactives.
          In italia è commercializzata da Syform e da Proaction.
          L'alternativa di tamponare la normale creatina monoidrato con acido ascorbico e sodio bicarbonato pone dei grossi problemi in merito alla stabilità della creatina stessa , che a causa del ph fortemente acido del tampone effervescente si autodegrada in sotto prodotti.
          Il prodotto in questione si assume in dosi da 3 a g equivalenti in creatina , 30 minuti prima del workut , con acqua e non necessita di zuccheri o altri veicoli starni.
          Un chiccha è rappresentata dall'associazione della stessa con glicerolo, sicuramente saranno pubblicati degli studi in merito alla combinata.

Ci devo guardare "dentro". Ora ti faccio delle domande di natura pratica, questa maggiore biodisponibilità a quali benefici porta? Si hanno risultati sensibili? Percentuale di incremento di questi benefici rispetto alla "normale" creatina monoidrato? Costi per l'utente?
          Grazie
          mao
          mao
          maowatt.blogspot.com

Commenta

• RIBOSIO
            Bodyweb Member
            • Sep 2000
            • 1608
            • 3
            • 0
            • Send PM

Il costo è nettamente superiore , ma non va in concorrenza alla tradizione creasport o creapure.
            Tale prodotto è effettivamente l'alternativa valida a chi male tollera il sale monoidrato inoltre è anche l'unico modo per caricare i muscoli di creatina in pochissimo tempo , il che rende grossi vantaggi in ternine di assunzione-prestazione.
            Nelgi studi condotti c'e un particolare interessante relativo al mantenimento di maggior energia anche trà le serie ripetute con lo stesso sforzo applicato ovviamente rispetto alla monoidrato.
            Inoltre la creatina citrato non necessita di ulteriori veicoli di trasporto forzato come quello con glucosio , cosa a mio avviso sempre detestata della quale e possibile fare a meno.
            Ciao mao.
            Jacopo Z.
            Sport Supplements

Commenta

• mao +Watt
              Bodyweb Advanced
              • Sep 2002
              • 2313
              • 89
              • 0
              • Como
              • Send PM

Il costo è nettamente superiore , ma non va in concorrenza alla tradizione creasport o creapure.
              Tale prodotto è effettivamente l'alternativa valida a chi male tollera il sale monoidrato inoltre è anche l'unico modo per caricare i muscoli di creatina in pochissimo tempo , il che rende grossi vantaggi in ternine di assunzione-prestazione.
              Nelgi studi condotti c'e un particolare interessante relativo al mantenimento di maggior energia anche trà le serie ripetute con lo stesso sforzo applicato ovviamente rispetto alla monoidrato.
              Inoltre la creatina citrato non necessita di ulteriori veicoli di trasporto forzato come quello con glucosio , cosa a mio avviso sempre detestata della quale e possibile fare a meno.
              Ciao mao.
              Grazie Ribosio. Ora faccio fare una ricerca dal Dott. Vantini. Non vorrei che fosse una presa per il c... come la creatina effervescente.
              Ciao
              mao
              mao
              maowatt.blogspot.com

Commenta

• RIBOSIO
                Bodyweb Member
                • Sep 2000
                • 1608
                • 3
                • 0
                • Send PM

Mao lascialo stare Il Dott..
                Falla tu la ricerca che per di più sei un tecnico ed un utilizzatore.
                Trattiamo integratori e non farmaci.
                Mi vien da ridere quando vedo gente pompata fare il grosso su studi e referenze poi mangiano salame e polenta manco sanno mecolare le polveri proteiche.

Ciao
                Jacopo Z.
                Sport Supplements

Commenta

• mao +Watt
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2002
                  • 2313
                  • 89
                  • 0
                  • Como
                  • Send PM

Mao lascialo stare Il Dott..
                  Falla tu la ricerca che per di più sei un tecnico ed un utilizzatore.
                  Trattiamo integratori e non farmaci.
                  Mi vien da ridere quando vedo gente pompata fare il grosso su studi e referenze poi mangiano salame e polenta manco sanno mecolare le polveri proteiche.

Ciao
                  Appena vuoi ti faccio conoscere la persona in questione e poi capirai di cosa parlo. Tra l'altro siete vicini (credo).
                  So che non sono farmaci ma, soprattutto quando si parla roba "fine" tipo creatina e compagnia bella, lui è un genio (secondo me!).
                  Keep in touch
                  mao
                  mao
                  maowatt.blogspot.com

Commenta

• mikeshell
                    Bodyweb Member
                    • Jul 2000
                    • 3928
                    • 1
                    • 0
                    • Milano Italia
                    • Send PM

Ribosio, come nell'altro post, parli di integrazione pre-allenamento.

Uno studio postato mesi fa parlava di questa teoria (forse lo hai inviato proprio tu ?). Faceva riferimento alla creatina disponibile in circolo durante l'allenamento (forse per questo non necessita di essere veicolata nella cellule) e dei suoi effetti ergogenici.

Per il resto a me quando è capitato di ricitarlo mi son preso più o meno del cretino.

Ciao
                    Mike

Commenta

• mao +Watt
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2002
                      • 2313
                      • 89
                      • 0
                      • Como
                      • Send PM

Originally posted by mikeshell
                      Ribosio, come nell'altro post, parli di integrazione pre-allenamento.

Uno studio postato mesi fa parlava di questa teoria (forse lo hai inviato proprio tu ?). Faceva riferimento alla creatina disponibile in circolo durante l'allenamento (forse per questo non necessita di essere veicolata nella cellule) e dei suoi effetti ergogenici.

Per il resto a me quando è capitato di ricitarlo mi son preso più o meno del cretino.

Ciao
                      Mike
                      Ti posso garantire che, come dice Ribosio, la creatina non necessità per forza di essere veicolata. Considera che tutti gli studi sono stati effettuati senza sostanze diverse dalla creatina stessa.
                      Il corpo utilizza la creatina (e quindi ne è logica la somministrazione!) sotto sforzo, non a riposo. Quindi presa prima del WO se ne aumenta l'efficacia.
                      mao
                      mao
                      maowatt.blogspot.com

Commenta

• mikeshell
                        Bodyweb Member
                        • Jul 2000
                        • 3928
                        • 1
                        • 0
                        • Milano Italia
                        • Send PM

Originally posted by mao +Watt
                        Ti posso garantire che, come dice Ribosio, la creatina non necessità per forza di essere veicolata. Considera che tutti gli studi sono stati effettuati senza sostanze diverse dalla creatina stessa.
                        Il corpo utilizza la creatina (e quindi ne è logica la somministrazione!) sotto sforzo, non a riposo. Quindi presa prima del WO se ne aumenta l'efficacia.
                        mao
                        A meno che non si voglia creare confusione (non credo sia il caso)
                        CHIARIAMO CHE SI STA PARLANDO DI INTEGRAZIONE PRIMA DELLO SFORZO !!!

... in cui il corpo, se necessita, se la ritrova in circolo.

Anche perchè a me mi han riso in faccia quando ho 'ricitato' lo studio di cui ho parlato prima (è giusto che vi pigliate anche voi la vostra 'dose' di insulti ).

Dopo lo sforzo (non essendo immediatamente necessaria) va stoccata nei muscoli (e penso proprio che nei muscoli vada veicolata .... io conosco decine di studi che lo affermano, altrimenti citamene almeno uno che dice il contrario che io possa consultare).

Sennò la gente compra questo prodotto (che mi dite costoso) lo usa dopo l'allenamento felice di non dover assumere carbo è getta i soldi nel cesso !!!

Considera poi che molti usano la creatina soprattutto per il suo effetto estetico volumizzante (e quindi deve essere nel muscolo ben idratata) e meno per quello ergogeno

Ciao
                        Mike

Commenta

• RIBOSIO
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2000
                          • 1608
                          • 3
                          • 0
                          • Send PM

Il sale di creatina monoidrato si rende disponibile solamente dopo qualche giorno di costante assunzione pertanto ho sempre contestato l'utilizzo della stessa nelle prima del workout a causa della mancata interazione con l'allenamento.
                          Con cio' concordi pienamente con il fatto di associarla ad un recovery post workout , dove la combinazione di siero proteine e zuccheri piuì o meno veloci crei un picco di insulina tale da garantire una totale assimilazione della creatina e degli altri aminoacidi contenuti nel MRP.
                          Nonoistante cio' negli ultimi anni si è assistito ad una notevole riduziuone nei dosaggi di assunzione della creatina monoidrato soprattuto in funzione della fase di carcio , mentre si è privilegiato un periodo di assunizone con dose giornaliera di assunzione medio bassa ma costante.
                          Il tutto a causa di una migliorata qualità nella produzione della creatina stessa e grazie ad un maggior titolo di purezza presente nel prodotto di base.Per questo ricordi che molti prodotti dei primi anni novanta a base di CM avevano un titolo in creatina del 70-80% ca. quindi pensate a cosa poteva essere contenuto nel restante quantitativo.
                          In questo momento si rende invece onore all'assunzione di creatina attraverso il citrato , che rende la creatina disponibile in pochi minuti by passando la resistenza gastrica e bersagliando dei siti ricettoriali specifici molto più importanti , tali da garantire un effetto ergogenico " usa e getta".
                          Per quanto riguarda l'effetto di pompaggio , beh quello è caratteristico di un miscolo iper idratato e che ha lavorato molto producendo anche acido lattico e cataboliti , situazione tipica di un allenamento sotto AAS oppure dopo un corretto dosaggio di CM.
                          Tale effetto è garantito acnhe con il citrato micronizzato .
                          Per la cronaca si parlava di creatina citrato su un numero di Olympians del 1998 , nella rubrica di Bill Phillips.
                          Jacopo Z.
                          Sport Supplements

Commenta

• mao +Watt
                            Bodyweb Advanced
                            • Sep 2002
                            • 2313
                            • 89
                            • 0
                            • Como
                            • Send PM

Originally posted by mikeshell
                            A meno che non si voglia creare confusione (non credo sia il caso)
                            CHIARIAMO CHE SI STA PARLANDO DI INTEGRAZIONE PRIMA DELLO SFORZO !!!

... in cui il corpo, se necessita, se la ritrova in circolo.

Anche perchè a me mi han riso in faccia quando ho 'ricitato' lo studio di cui ho parlato prima (è giusto che vi pigliate anche voi la vostra 'dose' di insulti ).

Dopo lo sforzo (non essendo immediatamente necessaria) va stoccata nei muscoli (e penso proprio che nei muscoli vada veicolata .... io conosco decine di studi che lo affermano, altrimenti citamene almeno uno che dice il contrario che io possa consultare).

Sennò la gente compra questo prodotto (che mi dite costoso) lo usa dopo l'allenamento felice di non dover assumere carbo è getta i soldi nel cesso !!!

Considera poi che molti usano la creatina soprattutto per il suo effetto estetico volumizzante (e quindi deve essere nel muscolo ben idratata) e meno per quello ergogeno

Ciao
                            Mike
                            Iniziamo col precisare che ti devi preoccupare della staticità mentale di qualcuno non delle sue risa! Perchè questo? Diciamo che i media governano il mercato. Sai che gli studi relativi ai vari metodi per veicolare creatina non sono indipendenti? Io non ne ho mai visto nessuno, fino ad ora, onesto e cristallino in doppio.
                            E' lapalissiano che prendendo degli zuccheri tipo destrosio, il tuo peso salirà rapidamente. Avrai un miglior recupero e volumizzazione ma, ahimé anche più grasso!
                            La forma farmaceutica (Neoton) è in forma fosfata ed iniettabile, si decise di utilizzare la forma monoidrato da assumere oralmente in quanto così la creatina arrivava ad essere assimilata. La fosfata si degrada prima se ingerita!
                            Che dire! Voi continuate a veicolarla se vi piace. Io la uso così com'è. Non mi interessa diventare una palla d'acqua, sono un bodybuilder mica un gavettone!
                            mao
                            mao
                            maowatt.blogspot.com

Commenta

Working...
                            X