Tribulus, ma serve???

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Eagle
    Bodyweb Member
    • Dec 2001
    • 12720
    • 467
    • 38
    • Send PM

    Tribulus, ma serve???

    Ho trovato questo vagando per la rete...non e' la prima volta che leggo queste notizie sul Tribulus...mah!


    * * *

    Int J Sport Nutr Exerc Metab 2000 Jun;10(2):208-15

    The effects of Tribulus terrestris on body composition and exercise performance in resistance-trained males.

    Antonio J, Uelmen J, Rodriguez R, Earnest C.

    Human Performance Laboratory, University of Nebraska, Kearney, NE 68849-3101, USA.

    The purpose of this study was to determine the effects of the herbal preparation Tribulus terrestris (tribulus) on body composition and exercise performance in resistance-trained males. Fifteen subjects were randomly assigned to a placebo or tribulus (3.21 mg per kg body weight daily) group. Body weight, body composition, maximal strength, dietary intake, and mood states were determined before and after an 8-week exercise (periodized resistance training) and supplementation period. There were no changes in body weight, percentage fat, total body water, dietary intake, or mood states in either group. Muscle endurance (determined by the maximal number of repetitions at 100-200% of body weight) increased for the bench and leg press exercises in the placebo group (p <.05; bench press +/-28.4%, leg press +/-28.6%), while the tribulus group experienced an increase in leg press strength only (bench press +/-3.1%, not significant; leg press +/-28.6%, p <.05). Supplementation with tribulus does not enhance body composition or exercise performance in resistance-trained males.

    * * *

    In soldoni e in Italiano: i risultati di questo studio sono che il Tribulus non serve assolutamente a niente, anzi, meglio il placebo!

    Eagle
    Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

    NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
    kluca64@yahoo.com
  • braccino
    Bodyweb Member
    • Jul 2001
    • 309
    • 0
    • 0
    • Send PM

    #2
    bell'articolo eagle, studio interessante, se ho ben capito mi sembra di aver letto che si parla di un dosaggio usato di 3,21mg xkg di peso quindi presupponendo che uno pesa 75kg, questo ha assunto: mg3,21x70=mg 224,7 pari a grammi 0,2247 al giorno, quindi un dosaggio molto basso rispetto ai mg2500/3000 consigliati. sarebbe stato interessante vederlo con dosaggi di grammi 2.5 o 3 al giorno.
    tutto quello che scrivo e' frutto di letture, esperienze, raccontii, e per comodita' le scrivo in prima persona, naturalmente sconsiglio a chiunque l'uso degli aas,in quanto molto dannosi per la salute e illegali. braccino.

    Commenta

    • criss
      MARVEL HERO
      • May 2002
      • 17272
      • 312
      • 332
      • Nord-West
      • Send PM

      #3
      Originally posted by braccino
      bell'articolo eagle, studio interessante, se ho ben capito mi sembra di aver letto che si parla di un dosaggio usato di 3,21mg xkg di peso quindi presupponendo che uno pesa 75kg, questo ha assunto: mg3,21x70=mg 224,7 pari a grammi 0,2247 al giorno, quindi un dosaggio molto basso rispetto ai mg2500/3000 consigliati. sarebbe stato interessante vederlo con dosaggi di grammi 2.5 o 3 al giorno.

      anche secondo me la prova dovevano farla con una dose + grande..almeno 3-4 grammi/die.....è logico che a quelle dosi nn faccia nulla
      sigpic...Risin' up, back on the street
      Did my time, took my chances
      Went the distance now I'm back on my feet
      Just a man and his will to survive......

      Commenta

      • Gigi83
        Bodyweb Member
        • Dec 2000
        • 2219
        • 0
        • 0
        • dovunque...ma non qui
        • Send PM

        #4
        Originally posted by braccino
        bell'articolo eagle, studio interessante, se ho ben capito mi sembra di aver letto che si parla di un dosaggio usato di 3,21mg xkg di peso quindi presupponendo che uno pesa 75kg, questo ha assunto: mg3,21x70=mg 224,7 pari a grammi 0,2247 al giorno, quindi un dosaggio molto basso rispetto ai mg2500/3000 consigliati. sarebbe stato interessante vederlo con dosaggi di grammi 2.5 o 3 al giorno.

        Il dosaggio utilizzato è piuttosto bassino, e dire che nessuno dei tester ha sperimentato aumenti di libido e di eiaculato, effetti tipici, facilmente riscontrabili nella maggioranza delle persone, conferma l' insufficienza quantitativa della somministrazione.
        Byez
        Gg
        ----------------------------------
        I will be...

        THE SECRET OF HAPPY LIVING IS NOT TO DO WHAT YOU LIKE, BUT TO LIKE WHAT YOU DO


        X qualsiasi cosa email-me

        Commenta

        • Eagle
          Bodyweb Member
          • Dec 2001
          • 12720
          • 467
          • 38
          • Send PM

          #5
          Originally posted by braccino
          bell'articolo eagle, studio interessante, se ho ben capito mi sembra di aver letto che si parla di un dosaggio usato di 3,21mg xkg di peso quindi presupponendo che uno pesa 75kg, questo ha assunto: mg3,21x70=mg 224,7 pari a grammi 0,2247 al giorno, quindi un dosaggio molto basso rispetto ai mg2500/3000 consigliati. sarebbe stato interessante vederlo con dosaggi di grammi 2.5 o 3 al giorno.

          Hai ragione, sarebbe bello trovare uno studio con dosaggi adeguati.

          Eagle
          Io credo nelle persone, però non credo nella maggioranza delle persone. Mi sa che mi troverò sempre a mio agio e d'accordo con una minoranza.

          NEUROPROLOTERAPIA - la nuova cura per problemi articolari e muscolari. Mininvasiva ma soprattutto, che funziona!
          kluca64@yahoo.com

          Commenta

          Working...
          X