Fabbrica proteine

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giama
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 2454
    • 107
    • 103
    • Send PM

    Fabbrica proteine

    Ciao a tutti, ho cercato su bw e su google un video o una spiegazione abbastanza dettagliata sulla produzione di proteine ma non ho trovato niente.. per dettagliata intendo i processi, non vorrei la spiegazione di qualcuno "ignorante" in materia..
    Mi potete aiutare? Grazie
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO
  • Ozn
    Mod
    • Feb 2010
    • 35954
    • 722
    • 293
    • La terra delle nocchie
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho cercato su bw e su google un video o una spiegazione abbastanza dettagliata sulla produzione di proteine ma non ho trovato niente.. per dettagliata intendo i processi, non vorrei la spiegazione di qualcuno "ignorante" in materia..
    Mi potete aiutare? Grazie
    Basta un search
    Qualcuno si è mai chiesto come nascono esattamente gli integratori alimentari? Prendiamo esempio le proteine whey, va bene, sappiamo che sono estratte dal siero del latte, ma esattamente come si svolge la procedura? Esattamente in che modo viene svolta l'estrazione della proteina, e che ne fanno poi del materiale restante? Lo

    Comunque dal titolo pensavo volessi aprire uno stabilimento tuo
    Originariamente Scritto da centos
    mangio e bevo e faccio schifo


    Per ricorsi amministrativi e legali
    http://www.supremecourt.mn/home

    sigpic

    Commenta

    • Giama
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 2454
      • 107
      • 103
      • Send PM

      #3
      R: Fabbrica proteine

      Vorrei qualcosa di più dettagliato, grazir comunque!
      Originariamente Scritto da Gandhi
      Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
      DIARIO

      Commenta

      • Issue of Style
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2013
        • 1371
        • 52
        • 73
        • Toscana
        • Send PM

        #4
        Intendi che tipo di processi vengono utilizzati?

        Tipo microfiltrazione, ultrafiltrazione, idrolisi ecc?

        Te lo chiedo perché in base al tipo di proteina/casa che la produce cambia il processo....

        Se è cosi con una semplice googlata trovi tutto

        Commenta

        • Giama
          Bodyweb Senior
          • Feb 2011
          • 2454
          • 107
          • 103
          • Send PM

          #5
          R: Fabbrica proteine

          Originariamente Scritto da Issue of Style Visualizza Messaggio
          Intendi che tipo di processi vengono utilizzati?

          Tipo microfiltrazione, ultrafiltrazione, idrolisi ecc?

          Te lo chiedo perché in base al tipo di proteina/casa che la produce cambia il processo....

          Se è cosi con una semplice googlata trovi tutto
          Esattamente.. non sono un chimico ma sarei curioso a leggere qualche articolo..
          Originariamente Scritto da Gandhi
          Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
          DIARIO

          Commenta

          • giuseppesole
            Climber
            • Jul 2011
            • 8759
            • 245
            • 691
            • Milano
            • Send PM

            #6
            Forse anche Mao può darti una mano.

            Commenta

            • Giama
              Bodyweb Senior
              • Feb 2011
              • 2454
              • 107
              • 103
              • Send PM

              #7
              Come lo posso contattare?

              Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
              Originariamente Scritto da Gandhi
              Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
              DIARIO

              Commenta

              • giuseppesole
                Climber
                • Jul 2011
                • 8759
                • 245
                • 691
                • Milano
                • Send PM

                #8
                Forse ti legge qui. Oppure guarda sul suo profilo. O senti Alexguzz.

                Commenta

                • Giama
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2011
                  • 2454
                  • 107
                  • 103
                  • Send PM

                  #9
                  Nessuno è in grado di rispondere alle mie domande?

                  Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
                  Originariamente Scritto da Gandhi
                  Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
                  DIARIO

                  Commenta

                  • -Jack-
                    Whatever happens, happens
                    • Sep 2012
                    • 11005
                    • 338
                    • 128
                    • Send PM

                    #10
                    mi pare ti sia stato già riposto abbondantemente...

                    comunque ho fatto to un veloce search su google e ho trovato questo (non ne ho idea se sia valido o meno non ci ho neanche guardato ):

                    Ultrafiltrazione
                    E' il metodo più diffuso per estrarre le proteine dal latte, utilizzato per produrre dal latte, utilizzato per produrre concentrati proteici. Tale processo impiega diversi gradi di pressione per spingere la materia liquida attraverso una membrana porosa con fori di diametri nanometrici.
                    Le molecole proteiche, più grandi dei fori, non possono attraversare la membrana e vengono raccolte. Successivamente, il concentrato è sottoposto a evaporazione e atomizzazione per ottenere infine la polvere.


                    Microfiltrazione
                    Separa le proteine dai carboidrati e dai grassi attraverso un processo naturale non chimico che impiega filtri per trattenere le proteine in base alle loro dimensioni, preservando anche la maggior parte delle frazioni proteiche benefiche.


                    Microfiltrazione a flusso incrociato (CFM)
                    E' simile alla microfiltrazione e all'ultrafiltrazione, ma richiede più tempo e consente una migliore seprazione, da cui si ottengono proteine più pure (una concentrazione proteinca più elevata) , pur mantenendone le sottofrazioni. La CFM avviene a bassa temperatura, con una tecnica di microfiltrazione che consente di ottenere percentuali proteiche molto elevate (oltre 90%) e trattenere importanti sottofrazioni, un bassissimo contenuto di grassi e di lattosio con l'assenza praticamente totale di proteine denaturate. Gli isolati del siero ottenuti tramite CFM contengono grandi quantità di calcio e basse quantità di sodio.


                    Idrolisi
                    Comporta la scomposizione delle proteine in peptdi (frammenti proteici più piccoli, della lunghezza di pochi aminoacidi). L'idrolisi sfrutta il calore e/o gli enzimi per rompere alcuni dei legami tra gli aminoacidi della catena proteica e creare proteine più corte, che possono essere digerite e assimilate più rapidamente.
                    Questo processo è utilizzato per produrre sieroproteine idrolizzate, proteine della caseina idrolizzate e alcuni isolati proteici del manzo.


                    Istantaneizzazzione
                    E' un processo in cui la polvere atomizzata viene prima reidratata e poi nuovamente essiccata. Il grado di reidratazione è strettamente controllato per permettere alle particelle di attaccarsi tra loro e formare aggregati prima della riessicazione. In questi prodotti, le minuscole particelle si fondono tra loro, ma i punti di contatto sono così pochi che praticamente tutte le superfici possono essere idratate. Gli aggregati, tuttavia, sono sufficientemente stabili per impedire la formazione di granuli se mescolati ad acqua o altri fluidi.


                    Microincapsulazione
                    E' una tecnologia molto avanzata che consente il rilascio prolungato. Generalmente comporta la miscelazione delle proteine con olio riscaldato, come l'olio di soia, che riveste le particelle proteiche e ne rallenta i tempi di digestione.
                    jack.bodyweb@yahoo.it

                    Commenta

                    • giuseppesole
                      Climber
                      • Jul 2011
                      • 8759
                      • 245
                      • 691
                      • Milano
                      • Send PM

                      #11
                      C' è anche lo scambio ionico.

                      Comunque le CFM sono le più raffinate (in senso buono).

                      Commenta

                      • xymox
                        THE GUARDIAN
                        • Jun 2009
                        • 16910
                        • 253
                        • 216
                        • New Center Gym (Pr)
                        • Send PM

                        #12
                        Possiamo chiudere
                        sigpic

                        Commenta

                        Working...
                        X